Livorno: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia di cui nessuno sentiva il bisogno.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 5: Riga 5:


== Storia ==
== Storia ==
Livorno, che deriva dal latino Pisus (cioè sorella di[[Pisa]]), fu fondata da [[Stalin]] nel lontano 1935. È infatti eretto un busto in suo onore di fianco allo stadio Armando Picchi.
Livorno, che deriva dal latino Pisus (periferia di [[Pisa]]), fu fondata da [[Stalin]] nel lontano 1935. È infatti eretto un busto in suo onore di fianco allo stadio Armando Picchi.
Dal 1950 é ufficialmente in guerra con [[Pisa]], città che da sempre incassa i peggio insulti dei livornesi.
Dal 1950 é ufficialmente in guerra con [[Pisa]], città che da sempre incassa i peggio insulti dei livornesi.
Il 4 ottobre 1975 a Livorno è nato [[Cristiano Lucarelli]], attualmente in lista per le elezioni [[della Camera dei Deputati]] nella lista di [[Forza Nuova]].
Il 4 ottobre 1975 a Livorno è nato [[Cristiano Lucarelli]], attualmente in lista per le elezioni [[della Camera dei Deputati]] nella lista di [[Forza Nuova]].

Versione delle 00:22, 27 apr 2008

« Livorno è molto bella. A tratti ricorda persino Pisa! »
(Cristiano Lucarelli)
« Punto su Livorno per le prossime elezioni. »
(Gianfranco Fini)

Livorno è una città dell'Unione Sovietica che confina ad ovest con Cuba, a nord con la Padania, a est con Mosca e a sud con Pisa.

Storia

Livorno, che deriva dal latino Pisus (periferia di Pisa), fu fondata da Stalin nel lontano 1935. È infatti eretto un busto in suo onore di fianco allo stadio Armando Picchi. Dal 1950 é ufficialmente in guerra con Pisa, città che da sempre incassa i peggio insulti dei livornesi. Il 4 ottobre 1975 a Livorno è nato Cristiano Lucarelli, attualmente in lista per le elezioni della Camera dei Deputati nella lista di Forza Nuova. Nata come porto di Pisa, cresciuta come deposito di tutte le cose rubate nel Mediterraneo, la città di Livorno conosce oggigiorno il suo periodo più florido; infatti è molto sviluppata l'industria degli infradito, degli occhiali da sole e della tinta per capelli, i tre prodotti più amati dai livornesi. Nonostante il perenne complesso di inferiorità nei confronti della vicina Pisa(via Grande, piazza Grande, cinema Grande) Livorno si sta rialzando grazie alla sua squadra di pallone che milita in serie A, soprattutto grazie alle prestazioni del suo bomber Cristiano Lucarelli, attualmente partito per l'Ucraina con la convinzione che quel paese graviti ancora sotto il blocco dell'Urss. Grande poi il legame della città labronica con il cavaliere Silvio Berlusconi,che nelle ultime politiche ha toccato qui il recordo del 91% di consensi con il casino delle libertà.

Studio dell'Uomo Livorniano, raccolto nelle forme perfette del quadrato e del cerchio

Livornesi Celebri

  • Cristiano Lucarelli - ex calciatore ora rappresentante di Forza Nuova e teorizzatore di idee neofasciste e corporativiste. Tifa Pisa.
  • Aldo Montano - ex atleta e campione di scherma, in seguito poi diventato trombatore professionista. Attualmente è senza pene.
  • Paolo Bettini - ciclista detto "il Grillo". In bici si è scalato tutta la calafuria.
  • Carlo Azeglio Ciampi - ex presidente della repubblica itagliana. Molto amato dai livornesi che, simpaticamente, lo hanno soprannominato "il Babbo".
  • Fausto Bertinotti - non è nato qui, ma in pratica è come se lo fosse.
  • Mamma Franca - autorità nel campo delle pellicce. Sotto le ascelle possiede pelo di favollo, pesa 174 kg ed è alta un parrucchino e mezzo.
  • Giovanna la Matta - bizzarra figura nel panorama della città (particolarmente da dopo la decisione, presa nel 1914, di non fare più visita a un parrucchiere), la si poteva vedere ogni mattina a incamerare discussioni con l'amico immaginario Beppe, compagno di vecchia data.
  • David Balleri - compagno di merende di Cristiano Lucarelli, attualmente lo usano come boa a Tirrenia. Pesa 179,2 kg ed è soprannominato "lo Squalo".
  • Solange - il ricchione più amato dagli italiani.
  • Paolo Ruffini - il principale doppiatore di Il nido del cuculo.
  • Alberto Fremura - Artista contemporaneo di elevato livello, vignettista sagace e puntuale, fumatore di sigari toscani dalla Torre di Calafuria.
  • Barbara Tistarelli - Nota Show-"girl" che,a causa della sua recente perdita di soldi al Casinò di Montecarlo, ha iniziato a prostutuirsi.La sua specialità sono i lavori di mano e di bocca,imparati perfettamente grazie al suo partner,figlio di un noto allenatore di nuoto.