Discussione:Scienze delle merendine

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Ultimo commento: 14 anni fa, lasciato da Eeeeee in merito all'argomento :::::::::::
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Di questo articolo si salva solo la parte finale degli esami. Per il resto è un abbaiare senza capo ne coda. Io stesso, studente di "Scie(me)nze della Comunicazione", potrei riscriverlo in toto :lol: In questo medesimo istante sono all'uni, ma appena messo piede a casa , ci dò una bella piallata a questa voce. Greetings from Reggio Emilia University --The Master of Peppers 11:25, 4 ott 2007 (UTC)

bella zio! Dacci dentro! Cmq il titolo nn si cambia, se vuoi puoi citarlo nella descrizione (Sciemenze della cominicazione). ah ottima scleta universitaria =))))) -- Puzza87 ( Cazzo vuoi? ) 15:48, 4 ott 2007 (UTC)

Eh!?

Ma sotto accusa per cosa...?

Se lo cancellate prometto che mi incatenerò davanti a Montecitorio e compierò atti dimostrativi di enorme rilevanza sociale (i.e.: berrò l'urina di Pannella).

firmato,

Umberto Echo

La pagina Scienze delle merendine è stata assolta nell'ambito di un processo di calciorotazione.
la pagina è stata graziata a furor di popolo.


Poverini....... Forse solo criticando il lavoro degli altri vi sentite soddisfatti... Mi stavo chiedendo se avete qualcosa da fare nella vita? Credo proprio di no.... Mi spiace per voi... Da Scienze delle merendine.... La vita è meravigliosa!!!



Caro anonimo rosicone.
Io sono uno studente di Scienze della Comunicazione. Immagino che tu sia uno di quegli studentelli che vanno all'università con la Gazzetta dello sport sottobraccio o, nel caso tu sia una ragazza (e dalla punteggiatura da te usata potrebbe confermare i miei dubbi) con Vanity Fair e Visto. O alternativamente, un'altra rivista scandalistica di merda. Bene, detto ciò, sappi che sono proprio quelli come te che danneggiano la reputazione dei corsi di laurea di questo tipo: gente che crede di essere in gita premio, gente che va all'università per scaldare il banco, gente che va all'università per incontrare il PR della disco preferita o girare per il centro della città, gente che considera esecrabile, orrore orrore, leggere un libro oppure usare correttamente un congiuntivo. Bene sappi che ci sono anche degli stronzi come il sottoscritto che vanno a Scienze della Comunicazione con il desiderio di sopprimere i somari sopracitati e se ne fregano altamente di quello che si dice sul proprio corso di laurea perché hanno la consapevolezza di dimostrare il contrario con il proprio impegno e la propria dedizione. Non di certo drogandosi di zucchero filato e superchicche come fai tu! Guarda, mi ero proposto di modificare questa voce, ma non ho combinato un fico secco per mancanza di idee. Ma se tutto ciò ti dà fastidio, perché sai che in fondo è vero (identificandoti nel ritratto qui presentato), allora non ti resta che chiudere la finestra e andartene cortesemente a fanculo.
Cordiali saluti.
--Master of Peppers(Bla bla bla) 21:13, 19 nov 2008 (UTC)

il pezzo di merda che ha scritto sta cosa dovrebbe essere sodomizzato da alcuni miei amici neri.

Coglione, invece di parlare confrontati con noi. Sarai un pezzo di cacca che non vale un cazzo nella vita. Puoi essere anche un ingegnere ma ma na suchi o stissu! Cmq per ogni confronto culturale non ci sono problemi gran pezzo di nullità del cazzo. Uno che grazioe a scienze delle merendine lavora in Ferrari. Ciao coglione

L'importante è crederci. --Manjusri 15:05, 4 feb 2009 (UTC)

Quello che scritto "il pezzo di merda che ha scritto sta cosa dovrebbe essere sodomizzato da alcuni miei amici neri" dovrebbe essere sodomizzato da un branco di capodogli

Io invece, grazie a scienze della comunicazione, lavoro presso il Duca-conte di Semenzara e il mega direttore supremo Balaban. Quoto Manjusri: con grandissima capacità di sintesi, è riuscito ad esprimere un concetto profondissimo e apprezzato da tutti, essendo inoltre efficace, puntuale e preciso come un cecchino. Bene, bravo, bis! ;-) --Master of Peppers(Bla bla bla) 18:31, 4 feb 2009 (UTC)

Non ho mai letto così tanta sciocca ironia in vita mia. Chiedo la cancellazione del testo

Trovo l'articolo altamente stupido. Scritto da qualcuno che non sa neanche cosa sia scienze della comunicazione. E' importante tenere presente che esistono alcune specialistiche rilegate al corso che consentono di trovare lavoro in imprese e aziende. In tali cooperative la figura del " comunicatore", con conoscenze in marketing ed economia, è molto richiesta. E' un errore (s)parlare senza conoscere. Trovare lavoro è difficile per tutti e ogni laurea ha i suoi rischi. Il testo pubblicato è fuorviante e offensivo, davvero una cattiva comunicazione, tanto per rimanere in tema. Ognuno si ferma a considerare scienze della comunicazione nei suoi tre anni senza dar peso alle relative specialistiche. C'è chi pensa sforni solo giornalisti o gente "destinata a scrivere", ma non è così.

Conosco laureati che al nord lavorano benissimo, hanno un buon stipendio e soprattutto sono persone attive e creative. E' una laurea che se fatta bene ti dà tanto, culturalmente e praticamente. La conoscenza delle lingue ti permette inoltre di poter trovare lavoro all'estero. E' pur vero che con scienze della comunicazione nessuno ti regala nulla, devi essere capace e saperti distinguere.

Chiedo che l'articolo venga eliminato o modificato nel suo contenuto. --93.144.5.143 19:40, 26 lug 2009 (CEST)ChiaraRispondi[rosica]

In alternativa c'è la possibilità di chiudere la finestra!--⇒⇒ ⇐⇐⇐ 19:44, 26 lug 2009 (CEST)verRispondi[rosica]

Una mia amica è laureata in scienze delle comunicazione, e l'articolo le è piaciuto. Si chiama autoironia, e penso che i comunicatori debbano averne per svolgere bene il loro mestiere. Comunque l'articolo resta. --nevermindfc(e io che c'azzecco?) 19:48, 26 lug 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Chiara, ma datti fuoco. Firmato: uno studente di scienze della comunicazione.
--Master of Peppers(Bla bla bla) 20:05, 26 lug 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

IMPRESE e AZIENDE..in tali COOPERATIVE. son tre cose diverse. si vede che hai studiato!!

:::::::::::

Certo che l'autoironia ci vuole, ma bisogna anche essere in grado di essere ironici. Inoltre perché dovrei farmelo piacere? Ognuno ha una propria percezione delle cose. Sono stata onesta e ho detto quello che pensavo, ma non sapevo di aver a che fare con gente poco disposta al dialogo.

Se vuoi ti presto accendino e benzina e ti dai fuoco tu! Nevermindfc almeno ha detto in maniera gentile qualcosa di sensato e condivisibile, tu invece cos'hai espresso oltre che la tua maleducazione? Prima di poggiare le tue care dita sulla tastiera pensa figliuolo che non ti fa male e stai calmo! A quell'altro che mi ha mandata a quel paese neanche gli rispondo, gli consiglio solo una seduta pisichiatrica.

Esprimere un'opinione è cosa normale, ci mancherebbe. C'è però da dire che questa è un'enciclopedia a cui chiunque può contribuire, o almeno proporre un contributo. Noi non siamo professionisti, ci proviamo a fare parodia; per questo non vediamo di buon occhio chi critica ma non propone. Quindi, invece che litigare con i signori sopra, perché non proponi qualcosa di diverso e, a tuo parere, più ironico?--eeeeee disc 04:07, 30 lug 2009 (CEST)verRispondi[rosica]

Per quanto io nn sia una studentessa di scienze della comunicazione, soi che se tu fossi una persona intelligente faresti di tutta l'erba un fascio e capiresti che c'è da prendersela più con i raccomandati e con gli ignoranti veri come te che con chinque ti passi per la testa quella giornata. SEI RIDICOLO

[citazione necessaria]

Mi sento personalmente offeso

Questo articolo è una offesa allo studio di secoli di arte, storia, retorica, linguistica, studiati dagli studenti di Scienze della Comunicazione, come altre migliaia di studenti di qualsiasi altro indirizzo.

Grande è l'ignoranza sui programmi del corso e indecente l'accanimento di random users, probabilmente manco diplomati, che modificano questo articolo. Ripeto che promuoverò la rimozione di questa pagina, in cui l'anonimato è un'arma usata per screditare senza sapere, con espressioni bieche e manichee.

Non paghi delle frecciatine di Vespa (peraltro comunicatore, anche se non giornalista a mio parere) e del Ministro dell'Istruzione Gelmini, gli autori dell'articolo (di cui mi pare dubbia anche la grammatica, con periodi di sole coordinate) hanno espresso pareri del tutto personali e opinabili, con una saccenza e supponenza degne di un idiota o di un fogliettante.

L'articolo sarà prontamente segnalato al http://www.facebook.com/group.php?gid=62484728328&ref=ts e se non bastasse all'Assessorato all'istruzione della capitale. In attesa della rimozione vi porgo cordiali saluti.


Massimo

  • Hai dimenticato il Papa e l'esercito. Ci teniamo, mi raccomando. Sì -- GIALLOANTRACITE 01:04, gen 16, 2011 (CET)

E tua madre, la quale non si è mai lamentata però

  • No, in verità si è anche lamentata, sono io che non ti ho mai detto nulla. Lei me l'ha sempre raccomandato: non dire nulla a tuo fratello. Sì -- GIALLOANTRACITE 21:45, gen 16, 2011 (CET)
Trolling sempre più scarsini, eh? Siamo a corto di idee? --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 20:16, gen 16, 2011 (CET)ver

Nah, il trolling è questo articolo, non qualche infamatella

Hahahaha sto scienziato delle merendine è una sagoma. Ma non era meglio andare a lavorare invece di buttare 3 anni in un titolo inesistente per poi venire a rosikare su nonciclopedia?--BigJack 21:03, gen 16, 2011 (CET)ver

Guarda cancelliamo la discussione, tanto con gente così stupida è inutile misurarsi. Non è che fai come la volpe con l'uva? Temo di sì, considerando la tua abilità con le virgole e le 'k' che colorano il tuo post.

Che io sappia l'autore dell'articolo è laureato proprio in scienze della comunicazione, e dev'essere migliore di te nel suo mestiere, dato che è in grado di distinguere una presa in giro simile a tante altre presenti su questo sito dal disprezzo quale può essere quello espresso dalla Gelmini. Naturalmente l'articolo rimane, e io personalmente ti sconsiglio di sfogarti trollando, sennò qualcuno potrebbe pensare che a scienze della comunicazione abbiate un esame anche per quello. Certo certo --nevermindfc(e io che c'azzecco?) 00:53, gen 17, 2011 (CET)


Ehi ragazzino ma tu hai mai studiato a Scienze delle Comunicazioni? Sei mai andato ad UN'ora di corso? Hai mai letto centinaia di pagine di Retorica aristotelica? Sai chi è Saussure? Hai mai aperto un libro sulla Teoria della Comunicazione? Un manuale di Marketing o di Statistica? Ecco, questo non posso saperlo. Una cosa è sicura. Non sei nessuno per permetterti di giudicare. E ad ogni modo qui non è in gioco l'autoironia, ma l'accanimento di un gruppo di ragazzini che usano l'anonimato per attaccare ciò di cui NON SANNO NIENTE. Tienilo l'articolo, sei figo solo te perchè sei mod di Nonciclopedia. Ottimo traguardo nella tua vita, finora.

Sai cosa? È che ti prendi troppo sul serio. E finisce che poi gli altri ti prendono per lu culu invece. Noi ci divertiamo, tu ti mangi il fegato... rilassati fratello. --! Puzza87 ( Eh? ) 02:28, gen 17, 2011 (CET)ver

Allora:

  • Se non sei un troll: Senti vecchio rimbambino, fatti un'endovena di somatotropina così forse cresci un po'. Cerca di capire 3 cose...
    1. su nonciclopedia funziona così, si prende un argomento QUALSIASI e ci si fa una parodia/satira/presaingiro; fatti un giro e vedrai che nessuno viene risparmiato. Quindi tutti i tuoi discorsi parafilosofici valgono come un tris di K quando la briscola è denari.
    2. ti hanno già fatto notare che l'articolo è stato molto probabilmente scritto da un tuo "collega", soprattutto guardando l'esaustività dell'articolo. Quindi evita di citare i Sussurri o le Teorie dell'Aristorante, visto che le avrà fatte anche lui.
    3. qui l'unico che giudica senza sapere una ramazza sei tu.
  • Se sei un troll: Sei così assurdamente scassaminchia che ci sono cascato, bravo.

In ogni caso, puoi anche smetterla... abbiamo capito che non ti piace, ora basta sporcare la discussione. --Zaza; (eh?) 02:38, gen 17, 2011 (CET)


Ok saremo sportivi.. almeno correggete la grammatica. Ad ogni modo, non mi sembra che lo stesso trattamento sia riservato alle altre lauree.. anzi. Ma vabbè qui comandate voi (che culo eh?)

Dici sul serio? Guarda che stai dimostrando di non aver neanche provato a leggere le pagine delle altre facoltà... in fondo a questo articolo c'è un bel template di sezione che contiene tutte le pagine universitarie. Dai un'occhiata a quello.
O forse è solo che sei poco oggettivo...
Per quanto riguarda la grammatica, puoi correggerla anche tu, sai? --Zaza; (eh?) 12:52, gen 17, 2011 (CET)
  • Quoto Zazzà, comunque se è il caso metteremo più ironia in questi presunti articoli fiacchi. Comunque una cosa è certa, con tutto il tempo che hai passato qui sopra ad arrabbiarti avresti potuto prenderti una laurea seria. Smile -- GIALLOANTRACITE 12:58, gen 17, 2011 (CET)
« Ad ogni modo, non mi sembra che lo stesso trattamento sia riservato... »
(Citazione)

Dove l'ho già letta una frase simile? Ah già, in qualsiasi altro rosik, su praticamente ogni pagina. Nulla di nuovo quindi... Rolleyes Ah, per la cronaca, anch'io studio scienze della comunicazione (2°anno) ma a differenza tua mi sono fatto grasse e grosse risate, così come i miei colleghi a cui ho fatto vedere la pagina. Ci vuole autoironia nella vita. Wink --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 13:00, gen 17, 2011 (CET)ver


E tu che studi scienze della comunicazione collochi questa facoltà nemmeno al livello "disoccupabile", ma direttamente nella branca "inutili"? Beh ottimo, fa ben sperare .-.

Heilà

Ciao studio Ingegneria... a quanto so "scienze delle Merendine" è il nome che viene dato in gergo a tutte quelle facoltà (come Scienze Politiche, della Formazione, della Comunicazione, dell'Infanzia), che non hanno un campo di applicazione ben preciso e si rifugiano nella dicitura iniziale "scienze" per mascherare questo dato. Modifico l'articolo, inserendoci un pò di sana goliardia di noi studenti di Ingegneria xD Antonella da Firenze

Hai stravolto la pagina, ho annullato. --nevermindfc(e io che c'azzecco?) 09:48, mag 5, 2011 (CEST)

Mh... mi sono informata, e "Scienze delle Merendine" riguarda tutti i corsi di laurea con all'interno la dicitura "scienze", in questo modo l'articolo risulta sbagliato. La pagina non faceva troppo ridere in alcuni punti, mi sono permessa di aggiungere cose e togliere quello che non sembrava troppo divertente. Spero la modifica possa essere tenuta, perché nella descrizione degli studenti di scienze motorie e scienze dell'infanzia mi sono sdata ahah ciao nutellosi

Ma guarda che la pagina è stata creata come scienze della comunicazione, e poi è stata spostata a questo titolo. Se vuoi parlare di scienze della formazione, motorie e compagnia bella puoi creare un'articolo a parte. --nevermindfc(e io che c'azzecco?) 18:46, mag 5, 2011 (CEST)

E' questo che provavo a spiegarti! E' sbagliato l'articolo perchè "Scienze delle Merendine" è il nome che diamo noi di Ingegneria (e a quanto so il resto dei corsi pure) a tutti i corsi di laurea con "scienze" nel nome... l'articolo è incompleto e non fa così ridere così °_° mi sembrava una modifica simpatica, poi cavolo mi sono spremuta per far ridere ed era carino =(

Non credo che esista una definizione univoca di scienze delle merendine. Comunque è poco corretto stravolgere in questo modo un articolo (vedi qui), oltre che poco sensato, visto che sono anni che l'articolo ha sempre parlato di scienze della comunicazione, stravolgerlo è dannoso, pensa uno che conosce l'articolo, torna qui e lo vede cambiato. Si fa prima a creare pagine nuove. --nevermindfc(e io che c'azzecco?) 20:03, mag 5, 2011 (CEST)

Mi sembrava un'ottima modifica, visto che per anni l'articolo è stato sbagliato... non c'è niente di male a cambiare un articolo sbagliato >_> che palle pensavo di aver scritto cose carine

Ora è sbagliato perché nella tua facoltà dicono che il significato è un altro? Guarda che mica c'avete il copyright del termine. Arrow --nevermindfc(e io che c'azzecco?) 23:51, mag 5, 2011 (CEST)

Non è solo nella mia facoltà >_> chiedi a chiunque... l'articolo è sbagliato

Sì, tanto è vero che la pagina sta qui da quasi quattro anni e nessuno ha mai detto sta cosa. Rolleyes Ebbasta insistere, non è che se continui a ripetere che è sbagliato hai più ragione della prima volta. --nevermindfc(e io che c'azzecco?) 13:21, mag 10, 2011 (CEST)

a me l'articolo è piaciuto, l'ho trovato divertente!!!! Bisogna guardare in faccia la realtà, scienze delle comunicazione non serve a nulla e il programma è a dir poco ridicolo ( ne sono consapevole in quanto ho sempre a che fare con tali studenti essendo in lettere moderne ed avendo con loro prof. in comune). Ho letto l'articolo che riguarda la mia facoltà...e per quanto sia amaro mi sono fatta grasse risate, perchè sono consapevole di quello che mi aspetta....ovvero nulla. Anrà bene se riuscirò ed immettermi nel narcotraffico...basta essere così permalosi!!!!


Ciao, scusate se non so editare. volevo solo dire che da anni che conosco la nonciclopedia, questo è l' articolo in assoluto più DIVERTENTE che abbia mai letto! Siccome ho visto in questa discussione che qualcuno aveva da ridire, ci tenevo a farlo sapere all' autore... (che potrà anche cancellare il presente commento, dopo averlo letto). Grazie dell' attenzione

Ragazzi questo articolo fa morire dal ridere!! Avevo pensato di postarlo sulla mia pagina fb! Non l'ho fatto solo perchè sarebbe stato troppo spudorato!! Sapete, conosco qualcuno/a che sta attualmente preparando una tesi specialistica in questa specie di università, ebbene ha creato ben 7 capitoli in circa 2 settimane (una velocità spaventosa dato che io è da 3 settimane che scrivo e sono solo al 3 capitolo {per inciso sono laureanda in ingegneria}. Ora, cosa ci avrà mai scritto in questa preziosa tesi solo Dio lo sa, fatto sta che se qualcuno vi dice che la vostra università è facile e alla portata di tutti, per favore non offendetevi e abbiate il coraggio di riconoscere la realtà, perchè nessuno di voi si è mai cimentato negli studi che si affrontano in altre facoltà, per esempio ingegneria; qui solo per comprendere una formula uno ci mette un sacco, figuriamoci per memorizzarla, saperne fare la dimostrazione e saperla applicare. Un semplice modello vettoriale voi non sapete nemmeno cosa sia! Mentre noi passiamo anni a studiare solo matematica, fisica, geometria, elettrica, fluidodinamica, scienza delle costruzioni, chimica, meccanica razionale, meccanica applicata, energetica e chi più ne ha più ne metta! Una mia amica ha avuto la possibilità di integrare nella sua facoltà un esame che era della facoltà di scienza della comunicazione e mi ha detto di averlo studiato in un giorno!!! Quindi per favore prima di attaccare con insulti informatevi su quello che fanno gli altri e CONFRONTATE! Perchè 'l'abisso tra la vostra facoltà e quelle serie c'è ed è ENORME

siete degli inguaribili libidinosi

Hey bigJack o chi per esso, la mia era una sacrosanta modifica, sono qui a distribuire verità e vengo fatto oggetto di sciacallaggio politico!! Lei è un millantatore.... comunque parlando seriamente,cosa c'era che non andava? forse qualche piccola immedesimazione da parte Vostra? taaac. --RikiB(disc) 18:26, mag 3, 2012 (CEST)

La sacrosanta "modifica" che tu vai millantando è fuori luogo e non divertente.--Nonciclpediatra Vuoi un clistere? 18:31, mag 3, 2012 (CEST)ver


vabbuò dai.. amici come prima? andremo ancora per mano a raccogliere bacche di bosco? --RikiB(disc) 12:24, mag 15, 2012 (CEST)


Forse è l'invidia che ti spinge a scrivere questo.Con Scienze della Comunicazione si trova subito lavoro.Alla faccia tuaXD.E anche ben pagato,attenzione.(Se sei uno studente in sdc e non lo hai trovato sei veramente uno sfigato,fattelo dire,perchè come si inserisce questa facoltà nel tessuto sociologico dei nostri giorni non sa farlo nessun'altra e parlo di lavori seri,non certamente di veline o quant'altro).Quanto è superficiale giudicare un corso di laurea solo xke se preso SOTTOGAMBA lo si superi studiando un giorno.Superficiale tutto quanto cio'che è scritto in questa pagina,neanche offensivo perchè una persona intelligente non assorbe la tua penosa negatività ed inoltre ripeto traspare un grande senso di invidia,è palese.Pensa a trovare lavoro,povero te.Mi dispiace,forse la tua creatività non è stata apprezzata,perchè ci avrai messo passione ed impegno nel creare questa pagina.Qualità che forse non ti saranno state riconnosciute.Umberto Eco è un deficiente allora.Meno male che ci sei tu a denigrare un corso di laurea inutile e a farci capire quanto studiare sdc sia perdita di tempo.Rosicare è perdita di tempo.Usa la tua ironia in un modo piu' costruttivo.

M4L

BURP --nevermindfc(e io che c'azzecco?) 23:59, mar 21, 2013 (CET)

Articolo obsoleto e disinformato

E' un articolo offensivo gratuito e obsoleto. La disinformazione verso questo corso di laurea è imbarazzante perchè solo in italia questi corsi vengono visti come inutili. Il contenuto non è comico nè ironico, è solo offensivo e irrispettoso. E' stato scritto un po' di anni fa e nel 2015 credo sia un po' fuori luogo leggere ancora questi interventi dato che ormai un graphic designer o un event manager di successo che ha frequentato proprio Scienze della Comunicazione guadagna e viaggia per lavoro più di un medico. E' il tipico intervento di una mentalità da "paesone", le metropoli italiane come Milano hanno già superato questo genere di storie. La prova è che i giovani laureati vengono assunti dalle agenzie pubblicitarie di Milano o collaborano per l'immagine di Expo.

Il confine tra la satira e l'offesa è labile. In questo articolo neanche molto.

Tutti assunti per il camouflage? -- 22:09, giu 7, 2015 (CEST)