World of Warcraft: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 36: Riga 36:


=== Troll ===
=== Troll ===
La razza dei troll non ha ragione di esistere. Sono degli esseri perfettamente inutili dediti all'agricoltura (dell'erba). Passano gran parte del loro tempo a fumare tutto ciò che vedono, e per questo motivo col tempo hanno assunto quell'aspetto orribile che noi tutti conosciamo.
La razza dei troll non ha ragione di esistere. Sono degli esseri perfettamente inutili dediti all'agricoltura (dell'[[erba]]). Passano gran parte del loro tempo a fumare tutto ciò che vedono, e per questo motivo col tempo hanno assunto quell'aspetto orribile che noi tutti conosciamo.


=== Non Morti ===
=== Non Morti ===

Versione delle 19:35, 8 mag 2007

World of Warcraft è una droga, e, in quanto tale, può provocare assuefazione, disturbi neurali e impotenza.


In breve....

Chia gioca a World of Warcraft (WoW per i pigri) viene violentemente catapultato in un luogo popolato da nani, elfi, draghi, gnomi, cavalieri, extracomunitari.... Insomma, ci siamo capiti. Per giocare è necessario crearsi un personaggio col quale andare in giro per il mondo svolgendo determinate missioni (chiamate anche "quest" dai più azzeccati). Nel corso del gioco il personaggio acquisterà esperienza, grazie alla quale potrà evolversi dallo stato di "piccolo sfigato senza pantaloni" a quello di "strafigo paladino della giustizia".

Scopo del gioco

Riuscire a passare il tempo senza doversi sparare seghe continuamente.

Creazione del personaggio

File:Giocatori wow.JPG
Due tipici giocatori di World of Warcraft

Come già ho detto per giocare è necessario crearsi un personaggio. Tale operazione può sembrare facile, ma in realtà richiede una laurea in matematica con specializzazione nelle equazioni differenziali non lineari. E infatti è possibile scegliere tra ben 8 razze diverse (ciascuna con i relativi bonus) e tra 9 classi di personaggio (senza contare le professioni poi...) Insomma, è un vero casino.

Le razze

Riassumiamo qui le numerose razze presenti nel gioco.

Umani

Razza solitamente scelta dagli indecisi. Gli umani si occupano un pò di tutto, dal contrabbando di sigarette alle gare clandestine.

Elfi della notte

Beh, che dire...qualcuno li ha confusi per dei puffi troppo cresciuti per via della loro carnagione blu cloro. In realtà sono molto meno sfigati dei puffi in quanto hanno gnocca in abbondanza. Le "elfe" infatti sono esperte di danza del ventre, oltre ad essere delle ninfomani di prima categoria.

Nani

Popolo di segaioli dediti al culto della Figa Pelosa. I nani hanno un aspetto inquietante, ed è per questo motivo infatti che vivono segregati sulle montagne innevate.

Gnomi

Reincarnazine warcraftiana dei Nerd. Gli gnomi passano il tempo a costruire utili gadget NON funzionanti, un pò come i cinesi insomma...

Orchi

File:Chuck wow.jpg
Il personaggio di Chuck Norris nel momento della sua creazione

Gli orchi sono i nemici giurati degli umani. Si narra che quando Dio finalmente potè concedersi una pausa dopo 6 giorni di duro lavoro (ricordiamo infatti che Dio chiese 10 giorni per creare il mondo, ma Chuck Norris gliene concesse soltanto 6), decise di installarsi World of Warcraft sul pc. Si creò quindi il proprio personaggio ed optò per la razza orchesca. Ecco quindi la storia del personaggio warcraftiano di Dio, che noi tutti oggi ricordiamo col nome di Orco Dio (specialmente i seguaci di S. Mosconi, i quali con massimo impeto religioso tendono a santificare Dio anche come semplice personaggio di Warcraft). Con il passare del tempo tuttavia l'orco Dio non ebbe vita facile. Anche Chuck Norris aveva infatti deciso di giocare; ma, essendo lui Chuck Norris, il suo personaggio già dall'inizio possedeva un livello pari ad 80 e, di conseguenza, ownava tutti i pg del server (compreso l'orco Dio quindi).

Tauren

I Tauren sono una razza di grandi cornuti. Girano liberi per le praterie consapevoli di non avere un'ottima situazione coniugale. Le femmine dei Tauren vengono per questo anche chiamate zoccole.

Troll

La razza dei troll non ha ragione di esistere. Sono degli esseri perfettamente inutili dediti all'agricoltura (dell'erba). Passano gran parte del loro tempo a fumare tutto ciò che vedono, e per questo motivo col tempo hanno assunto quell'aspetto orribile che noi tutti conosciamo.

Non Morti

Reincarnazione Warcraftiana degli emo. I Non Morti nonostante le apparenze non sono morti. Certo non ho mai capito come si fa a definire viva una persona priva di muscoli, pelle, cervello e pene. Però sono non-morti, e questo basta.

Personaggi di World of Warcraft famosi

Chuck Norris (attualmente il personaggio del Sommo ha raggiunto un livello tale da garantirgli il dominio supremo di tutti i server attivi).

Dio (abbiamo già citato l'orco Dio, ma occorre anche ricordare il personaggio femminile di razza Tauren chiamata Madonna).

Fabrizio de Andrè (la canzone del Bombarolo descrive infatti le esperienze e le battaglie all'interno del gioco del noto cantautore).

Silvio Berlusconi (il motivo per cui molti lo chiamano Psiconano deriva proprio da World of Warcraft. L'ex premier possiede infatti un personaggio appartenente alla razza dei nani di nome Psico).

Alternative

DotA,mutatore del noto videogioco Warcraft 3.che unisce la peculiarità di diventare cretini (come in WoW) alla brevità (ciascuna delle partite dura mediamente un ora),in modo tale che oltre a divenire un lobotomizzato drogato,si ottiene anche il tempo di spararsi le seghe.