Discussione:Pataca di Macao

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Adoro come questo pezzo riesce a stare perfettamente in bilico sul filo dell'ambiguità senza mai sporgere troppo da un lato o dall'altro.-- WEDHRO B A 🗿? 14:11, set 17, 2017 (CEST)

Cavolo Wed, è stato maledettamente difficile trovare sinonimi e giri di parole per ottenere l'effetto che hai evidenziato, mi fa davvero piacere che sia stato riconosciuto tale sforzo. Lo ben so Un plauso a cotanta attenzione. --GorillaK2 Lassa perde! 14:59, set 17, 2017 (CEST)

Davvero, complimenti, perché non ho capito di cosa si parlasse veramente prima di essere arrivato a metà articolo! Mi ha fatto un po' l'effetto tipo quei film in cui all'improvviso capisci cosa c'è sotto e tutto quello che hai visto fino ad allora prende tutto un altro significato, ed è una figata. E poi questa per me è l'ennesima dimostrazione che si può fare umorismo "volgare" in modo sofisticato se se ne ha l'abilità, e in questo caso per evitare di scadere nel loffio e nel prevedibile di abilità ce n'è voluta davvero parecchia.-- WEDHRO B A 🗿? 15:20, set 17, 2017 (CEST)

In effetti la denominazione "patacca" è tipicamente romana, non credo che sia usata altrove con quel senso. A Roma se dici "anvedi che bella patacca" fai girare immediatamente il 97% delle persone che hai attorno. In altri posti è usata per definire una cosa falsa, come può esserlo una moneta... Wink ed ecco che scopriamo un'ulteriore ambiguità dell'articolo. --GorillaK2 Lassa perde! 15:45, set 17, 2017 (CEST)
  • E in effetti da romano io inizialmente non capivo quale fosse l'ambiguità --CAESAR 12:48, ott 3, 2017 (CEST)

Inizia a rosicare su Pataca di Macao

Inizia a rosicare