Discussione:Paolo Bernasconi

D4 n0nCic10P3d1A, l'3ncIc10p3D14 L337
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Non conosco il personaggio ma a quanto ho capito è uno sclerato che ha tentato di diventare sindaco di Zurigo, sbaglio? Asd Siccome consideriamo enciclopediche persone come Pisapia, Alemanno etc, credo che a livello Svizzero possa essere conosciuto (o mi sbaglio?) però consiglio all'autore di non scadere nella fantasia personale (la parte sulla necrofilia soprattutto) e di continuare per questa strada perché stai comunque scrivendo un articolo decente Sì.

Ovviamente questa è la mia semplice opinione di utente, magari qualcuno sarà in disaccordo con me-- Lancia la tua sfera Poké 13:32, mar 24, 2013 (CET)


Non è un politico ma si considera detentore del potere e della morale. Ha talmente tanto tempo a disposizione che attualmente sta combattendo una battaglia contro un politico regolarmente eletto ma oramai defunto: [1] La Bell è un produttore di carne il cui nome si abbina molto bene con l'associazione Bel Ticino. Qui c'è anche un altro articolo illuminante: [2] Il problema di questa voce è che verrà cancellata poiché non è possibile nominare il suo nome invano. Molto probabilmente assisteremo ad un nuovo caso Vasco Rossi. --Ardoedo(disc) 14:33, mar 24, 2013 (CET)


Cosa si intende nell'articolo 1 "materiale di rilevanza nazionale"? L'Italia non è una nazione, è un casino. Questa voce è di rilevanza nazionale, per la Svizzera, una nazione.

Dalle linee guida, per avere una voce su nonciclopedia un argomento deve essere conosciuto in tutta Italia, altrimenti proliferano pagine su sconosciuti e cose di cui A nessuno importa.--GroßJacob 09:17, apr 6, 2013 (CEST)

PSSSS! PSSSSSSSS! Popolo italiota, ho un segreto da rivelarvi. È possibile leggere quello che viene scritto su nonciclopedia in tutto il mondo, oltre i confini nazionali (ad eccezione di Iran e Nord Corea). Molti confederati, di lingua madre svizzera, conoscono molto bene anche l'italiano. Ignorare chi sia Paolo Bernasconi non è una scusante... per tutto il resto c'è google. --Ardoedo(disc) 20:11, apr 7, 2013 (CEST)

La regola vale per la svizzera italiana come per qualsiasi altro luogo colonizzato dagli italioti, se un personaggio è conosciuto solo a livello locale e non nazionale non merita una voce, questo per evitare quanto detto sopra.--GroßJacob 21:04, apr 7, 2013 (CEST)

Secondo me un personaggio rilevante per una buona fetta di italiofoni (che non sono italiani) merita di stare su Nonci. Però dobbiamo capire se è davvero così rilevante in Svizzera.-- Lancia la tua sfera Poké 21:17, apr 7, 2013 (CEST)
La pagina Paolo Bernasconi è stata assolta nell'ambito di un processo di calciorotazione.
la pagina è stata graziata a furor di popolo.

Inizia a rosicare su Paolo Bernasconi

Inizia a rosicare