Discussione:Nvidia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Accusa

Battute valide non ne vedo, non c'è neanche abbastanza da farne uno stub. La accendiamo?-- WEDHRO B A 🗿? 16:50, feb 11, 2018 (CET)

Favorevole. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 16:55, feb 11, 2018 (CET)

La pagina nasce dall'umorismo del motto stesso, non ci si può scrivere un papiro per un marchio di fabbrica che viene a malappena citato anche su wikipedia... CONTRARIO--SilvioCaccamodisc 16:58, feb 11, 2018 (CET)

Non è questione di papiro, mica ho detto che è troppo corto (accusa che sarebbe tra l'altro illegittima): dico solo che non ci sono battute valide ma solo esagerazioni, e ironia discutibile, che non sono propriamente umorismo. Non te la prendere sul personale, semplicemente qui ci sono dei paletti minimi di qualità e stavo controllando gli ultimi articoli.-- WEDHRO B A 🗿? 17:06, feb 11, 2018 (CET)

Se per te non è un problema posso rimetterla in costruzione e rivalutare l'umorismo dell'articolo poi potrai decidere se accusarla o meno...--SilvioCaccamodisc 17:08, feb 11, 2018 (CET)

Inoltre aggiungo a quanto detto sopra che credo l'esagerazione (che non so propriamente a quale parte del testo si riferisca) sia la vena principale della voce in quanto l'umorismo si basa sul motto dell'azienda e sull'infinito grazie che ha contribuito la nota marca a rendere possibile di vedere i porno (forse ti riferisci a questo). La scelta di matrix è più che ovvia (riguarda l'informatica). Inoltre aggiungo, in difesa della voce, che si tratta di una casa di produzione non di un videogame o della vita di un artista perciò la terminologia potrebbe essere rivalutata in ambito tecnico, ma li sta a voi comprendere le battute (senza sforare nell'accusa per troppo nerdaggio), io ho cercato di renderla umoristica quanto bastava per un utente medio che cerca la voce su nonci.--SilvioCaccamodisc 17:12, feb 11, 2018 (CET)

Il fatto è che non basta. Se l'esagerazione è la "vena principale" e la scelta di Matrix è "ovvia", ammetti apertamente che non hai idee umoristiche vere, ti accontenti di ciò che è scontato. Non è un fatto di terminologia, ma di mancanza di idee. Per metterla sul tecnico, la regola numero 1 dell'umorismo è l'imprevedibilità: se una cosa è ovvia, difficilmente farà ridere. Serve qualcosa in più di quello. Se migliora almeno un po' sono certamente disposto a non accusarla, per me la cancellazione è davvero l'ultima spiaggia.-- WEDHRO B A 🗿? 17:21, feb 11, 2018 (CET)