Discussione:Nvidia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Accusa

Battute valide non ne vedo, non c'è neanche abbastanza da farne uno stub. La accendiamo?-- WEDHRO B A 🗿? 16:50, feb 11, 2018 (CET)

Favorevole. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 16:55, feb 11, 2018 (CET)

La pagina nasce dall'umorismo del motto stesso, non ci si può scrivere un papiro per un marchio di fabbrica che viene a malappena citato anche su wikipedia... CONTRARIO--SilvioCaccamodisc 16:58, feb 11, 2018 (CET)

Non è questione di papiro, mica ho detto che è troppo corto (accusa che sarebbe tra l'altro illegittima): dico solo che non ci sono battute valide ma solo esagerazioni, e ironia discutibile, che non sono propriamente umorismo. Non te la prendere sul personale, semplicemente qui ci sono dei paletti minimi di qualità e stavo controllando gli ultimi articoli.-- WEDHRO B A 🗿? 17:06, feb 11, 2018 (CET)

Se per te non è un problema posso rimetterla in costruzione e rivalutare l'umorismo dell'articolo poi potrai decidere se accusarla o meno...--SilvioCaccamodisc 17:08, feb 11, 2018 (CET)

Inoltre aggiungo a quanto detto sopra che credo l'esagerazione (che non so propriamente a quale parte del testo si riferisca) sia la vena principale della voce in quanto l'umorismo si basa sul motto dell'azienda e sull'infinito grazie che ha contribuito la nota marca a rendere possibile di vedere i porno (forse ti riferisci a questo). La scelta di matrix è più che ovvia (riguarda l'informatica). Inoltre aggiungo, in difesa della voce, che si tratta di una casa di produzione non di un videogame o della vita di un artista perciò la terminologia potrebbe essere rivalutata in ambito tecnico, ma li sta a voi comprendere le battute (senza sforare nell'accusa per troppo nerdaggio), io ho cercato di renderla umoristica quanto bastava per un utente medio che cerca la voce su nonci.--SilvioCaccamodisc 17:12, feb 11, 2018 (CET)

Il fatto è che non basta. Se l'esagerazione è la "vena principale" e la scelta di Matrix è "ovvia", ammetti apertamente che non hai idee umoristiche vere, ti accontenti di ciò che è scontato. Non è un fatto di terminologia, ma di mancanza di idee. Per metterla sul tecnico, la regola numero 1 dell'umorismo è l'imprevedibilità: se una cosa è ovvia, difficilmente farà ridere. Serve qualcosa in più di quello. Se migliora almeno un po' sono certamente disposto a non accusarla, per me la cancellazione è davvero l'ultima spiaggia.-- WEDHRO B A 🗿? 17:21, feb 11, 2018 (CET)


A me sembra invece che tu proponi la cancellazione per sport. Mettila in cancellazione già da ora non ho bisogno di scrivere un articolo per ridere di qualcosa che meglio di così difficilmente potrebbe fare. Addio whedro. Dimmi come ci si cancella da questo portale che mi avete fatto stancare anche di pubblicare.--SilvioCaccamodisc 17:25, feb 11, 2018 (CET)Ps. Hai messo sotto accusa tutte le pagine. Certo che l'ultima spiagga è proprio così vicina per te no? --SilvioCaccamodisc 17:25, feb 11, 2018 (CET)

Veramente non ho ancora messo sotto accusa nulla, dove lo vedi il template? Inoltre ho appena candidato una tua pagina in Latrina, il fumus persecutionis forse è un tantino esagerato.-- WEDHRO B A 🗿? 18:05, feb 11, 2018 (CET)


Ho impostato le voci di cui parlo come stub (lo dico qui per non ripetermi altre 2 volte). Non so se sia esagerato o meno ma utilizzare il termine accusa nelle discussiobi implica che l'articolo si vuol mettere ai voti altrimenti utilizzerei un nome diverso come ad esempio "modifiche" o roba simile...resto fermo sul fatto che le voci potrebbero essere modificate in alcune parte ampliate ma che l'humor di base sia puramente soggettivo, le battute ci sono e seppur esagerate non sono poi la fine del mondo (soprattutto dato che si tratta di stub al momento). Sentitevi liberi di portarle in tribunale se vi pare il caso. Io le modificherò al momento nei giorni a seguire laddove credo ci sia da modificare qualcosa ma non do nulla per sicuro (devi ancora rileggerle per giudicarle). Perciò mi limito al solo utilizzo del template al momento (invece di usare quello in costruzione o restauro). Ps quale voce è messa in latrina? Da telefono non riesco ad accedere al portale delle votazioni -_-"--SilvioCaccamodisc 19:41, feb 11, 2018 (CET)

Manuali:Trovare un lavoro e non è "messa in Latrina", è solo in attesa di essere votata) Sappi che ora per portare in Tribunale una pagina bisogna prima aprire una discussione, poi dopo 1 settimana ma non oltre 1 mese si può procedere con l'Accusa vera e propria, e infine col processo in Tribunale non appena c'è posto. Ho intitolato la conversazione "Accusa" perché sia chiara l'intenzione, ovvero che se la pagina non migliora verrà accusata, per facilitare il lavoro del responsabile del Tribunale, il quale leggendo "modifiche" o simili potrebbe non intendere. Deciderò se procedere con l'accusa o meno a seconda di come evolve la pagina, cioè se i difetti che ho riscontrato ci sono ancora. Comunque l'umorismo non è soggettivo come credi, se no saremmo tutti comici; anzi, questo mi fa pensare che non ne sai un granché, sarebbe come dire "la letteratura è soggettiva"; no, ci sono bravi scrittori e pessimi scrittori, ed è piuttosto facile vedere la differenza 'oggettivamente.-- WEDHRO B A 🗿? 11:35, feb 12, 2018 (CET)

Presto la modificherò ma certe battute non le posso eliminare...Resto fermo sull'idea che comunque c'è a chi potrebbe far ridere ed a chi no. Tutti sono comici (a mio dire), ma la scelta di far la carriera da comico significa ritagliarsi uno spazio di pubblico e non credo che qui o per scrivere qui bisogna essere comici di livello. Due pareri non sono nulla a confronto di tutti gli altri che non vengono espressi. Per me puoi anche accusarla da ora. Ciao.--SilvioCaccamodisc 15:16, feb 12, 2018 (CET)