Discussione:Nana

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
Questa pagina fa parte del Portale: Anime e Manga

Quindi non stupirti se essa è intrisa di termini che solo fungirl, otaku e nippomani possono comprendere. Non abusare dei contenuti delle pagine del suddetto, altrimenti potresti ricevere visite inaspettate da parte di hooligans, cantanti di brani popolari, robottoni cannibali pilotati da eterni depressi, gente che vuole diventare Dio, ninja o ragazzine che non sanno d'essere dio.

Quanto odio!

Che cos'è quest'odio in generale verso manga e simili vi hanno fatto qualcosa forse poi in base a quali teori tensing è un truzzo (per me essendo metallaro truzzo è un' offesa pesante) o vaan pure per non parlsare di cloud emo.Come si faccia poi a criticare così aspramente un capolavoro come full metal alchemist non so...


è vero, molti dicono che le pagine sui manga tranne quelle scritte da me (e pochi altri utenti) fanno cagare, ma mi pare di leggere anche del rosikamento tra le tue parole --Komet 17:39, 8 ott 2007 (UTC)


Rispondo: sono la ragazza che ha completato l'articolo su Nana.Vorrei specificare che io ADORO I MANGA ed in particolare Nana. Ed è proprio il mio amore per questa bellissima opera della sensei Yazawa che mi ha portato a scrivere. Di Nana so tutto; ho letto tutto il manga, ho guardato tutto l'anime e anche entrambi i film . Non mi sembra che quello che ho scritto cada nell'idiozia poichè ho tentato di portare all'estremo il significato di questo manga , captandone quei particolari che forse non tutti riescono a cogliere, diciamo quei particolari che possono far riflettere e magari sorridere ( ad esempio : il fatto che Hachi si conceda tutti e' assolutamente vero come e' vero che Nana vuole ricavare soldi dal canto , ma ciò non deve essere per forza preso come qualcosa di negativo). Credo infatti che non si possa fare della satira su un argomento su cui si è ignoranti. Tutto quello che ho scritto comunque non vuole avere assolutamente nulla di offensivo, anche perchè, come ho detto prima, Nana è in assoluto il manga che mi emoziona più di tutti :ho cercato semplicemente di fare dell'ironia.

Cara anonima, non ti preoccupare dei rosiconi, sono fatti così: s'incazzano ancor prima d'aver letto l'articolo, per principio, senza un vero motivo. Lasciali perdere e continua pure a scrivere. --Manjusri 14:08, 2 dic 2007 (UTC)
Quoto; continua così cara anonima ;) --Komet 16:47, 2 dic 2007 (UTC)

Complimenti per la foto di Yasu!!

Vorrei esssere io un genio come te anonima, altro che odio, dovrebbero assumerti per fare la pubblicità Mclovin 10:52, 8 feb 2008 (UTC)

NANA :D

Nana è un manga che amo da morire,e la ragazza che ha scritto l'articolo un genio GRANDE

nana 6 una figa 6 straforte

tu pezza di merda come ti permetti di parlare csi di nana se non sai neanke kla vera storia????csari lettori ke leggerete kuello ke ha skritto kuella stupida bambina infantile non credetela la vera storia non e csi ei personaggi li ha modifikati kuella li perke e una ke non ha molta memoria cioe non ce'l'ha per niente!!!!!!

VOGLIAMO PARLARE ITALIANO????????io non capisco tutte ste cazzo di kAppa.vabè comunque nana è un manga stupendo,ma ricordiamoci che il riso fa buon sangue ragazzuole:)io mi ritengo tra le sane di mente:)però non dite k nana è emo:)grazie

nana 6 una figa 6 straforte

tu pezza di merda come ti permetti di parlare csi di nana se non sai neanke kla vera storia????csari lettori ke leggerete kuello ke ha skritto kuella stupida bambina infantile non credetela la vera storia non e csi ei personaggi li ha modifikati kuella li perke e una ke non ha molta memoria cioe non ce'l'ha per niente!!!!!!



--Minchia 17:51, 5 lug 2008 (UTC) Bimbaminchia, non rompere il cazzo . Di Nana so più di te e tu sei una povera illusa con un'idea della lingua italiana alquanto approssimativa . Saluti .



chiunque abbia scritto l'articolo su Nana è un GENIO e merita un monumento!

io Amo il manga e l'anime di Nana e proprio per questo mi sono rotolata a terra dalle risate leggendo quello che c'era scritto qui!!


smettetela di offendervi per delle cazzate! --Numero15 20:46, 6 lug 2008 (UTC)

DA 10

Articolo veramente geniale, ignora le fangirl bimbeminkia. Conosci/ete bene la storia e ne hai/avete fatto una satira pungente e simpatica ;)


No!

Perchè tutte quelle deliziose volgarità sono state sostituite con un linguaggio politicamente corretto? In questo modo l'effetto non è lo stesso!

Le volgarità gratuite non fanno ridere. Mettere "cazzo", "palle" e "coglioni" tanto per non fa ridere.--eeeeee disc 00:19, 17 apr 2009 (UTC)ver

non erano messe tanto per, e comunque nemmeno leggere "scatoline" invece di "palle" fa ridere.

Perché no? Perché dobbiamo mettere palle? Comunque c'era scritto scatole, non scatoline.--eeeeee disc 00:24, 17 apr 2009 (UTC)ver

perchè leggere che yasu vuole conquistare nana invece di "vuole scoparsela" è davvero una scemenza allucinante. Se proprio sono battute pessime entrambe allora sarebbe meglio cancellarle, non cambiarle in questo modo.

Non è una scemenza: è togliere le volgarità in eccesso. --eeeeee disc 00:29, 17 apr 2009 (UTC)ver

Sono d'accordo sul togliere quelle in eccesso, ma non quelle che ci stavano bene perchè in questo modo si sconvolge il senso della frase. A questo punto, ripeto, sarebbe meglio scriverle da capo. Tutto qui.

Cioè togliendo le volgarità si sconvolge il senso della frase? Boh, non saprei. Comunque l'articolo è stato recentemente restaurato, quindi forse dovremmo aspettare l'opinione di chi ha restaurato.--eeeeee disc 00:33, 17 apr 2009 (UTC)ver

Beh "scopare" e "conquistare" non significano proprio la stessa cosa, ad esempio. Al limite si poteva cambiare con "portare a letto", che non è volgare e non sconvolge la frase.

Altra modifica che non condivido è "una voce migliore della sua" sostituito a "che almeno sa cantare". Qui non si tratta di volgarità, ma allo stesso tempo la frase è stata alterata.

Bestemmia.

Che ci fa una bestemmia in russo al inizio?