Discussione:Migranti

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Lo so che "migranti" vorrebbe essere un termine generico per non fare distinzioni razziste/sessiste/omofobe fra chi emigra e chi immigra, secondo il verbo boldrinianamente corretto che s'usa oggidì, ma sappiamo tutti che in realtà viene usato soltanto in sostituzione di termini ormai vietati tipo immigrati/extracomunitari/baluba, e che nessuno lo userebbe per indicare gli italiani che se ne vanno all'estero.-- WEDHRO B A 🗿? 10:24, dic 22, 2016 (CET)

Meglio, anche perché così si conserva maggiore coerenza con Immigrato stupratore e Immigrato clandestino, quest'ultimo presente tra gli AdaS. Perché a noi i termini ignoranti e non politicamente corretti, piacciono--AutScrivi a Mente 11:58, dic 22, 2016 (CET)
In effetti "migrante stupratore" e "migrante clandestino" suonano malissimo, come dire "suora pedofila". Ma che tempi idioti che stiamo vivendo...-- WEDHRO B A 🗿? 12:05, dic 22, 2016 (CET)
Ma davvero... Questa ricerca forsennata di termini che non urtino la suscettibilità di nessuno è comica, meriterebbe un articolo che parta da "diversamente abile", o come dicono ora, e arrivi proprio a migrante, passando da... come si chiamano quelli che nascono con un organo sessuale maperò "dentro si sento diversi/rifiutano le crasse codificazioni maschio/femmina/gay"?--AutScrivi a Mente 12:22, dic 22, 2016 (CET)
Già il fatto che fai questa domanda mostra che non sai giocare al gioco... Devi comportarti come se non esistessero e allo stesso tempo stare attenta a non offenderne la sensibilità con termini inappropriati (suggerimento: cambiano ogni giorno). Mapperò l'articolo sul PC ce l'abbiamo già (incredibile), direi che la tua idea merita un NonLibro. Se non avevi in mente niente da scrivere ora ce l'hai.-- WEDHRO B A 🗿? 16:41, dic 22, 2016 (CET)

Inizia a rosicare su Migranti

Inizia a rosicare