Discussione:Lucio Anneo Seneca

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia Liberty.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

rifatto da me in data 09/08/08 -- GIALLOANTRACITE 20:37, 9 ago 2008 (UTC)


La battuta del cavallo di Caligola m'è piaciuta assai Rotfl --SalvaZ Blabla 20:48, 9 ago 2008 (UTC)

Bel lavoro ;) --LotOfChances (aka LOC) 00:24, 10 ago 2008 (UTC)


la parte delle epistule mi ha fatto cadere dalla sedia ahaha --[Furbone necessario] 14:16, 11 ago 2008 (UTC)

Ma Seneca non s'era ucciso tagliandosi le vene?

  • Sì, ma giacchè il sangue non defluiva Seneca provò anche ad avvelenarsi con la cicuta, come Socrate. Lì si verificò un altro problema giacchè il filosofo non riusciva a deglutire la cicuta. Così decise di immergersi in una vasca d'acqua calda per favorire la fuoriuscita del sangue dai suoi polsi recisi.

P.S.:questa è Nonciclopedia, quindi non mi pongo più di tanto il problema dell'attinenza ai fatti reali.

P.P.S.: firmati quando scrivi qualcosa, è una regola, altrimenti non so chi sei! -- GIALLOANTRACITE 08:03, 17 ago 2008 (UTC)

Le citazioni sono geniali, in particolar modo la prima e la terza! Complimenti vivissimi a Giallo Antracite. --Tideo, L'Uomo in NeroTi odia 17:14, 17 ago 2008 (UTC)

Che cazzo vuol dire "bussano al semaforo"?? Si bussa alle porte, non ai semafori! Imparate l'italiano, terroni!!

  • Sono quelli che suonano col clacson ai semafori. "Bussare" è un termine colloquiale ed usatissimo per indicare l'atto di suonare il clacson. Impara a capire i testi, pirla. Buona giornata. -- GIALLOANTRACITE 16:09, 9 set 2008 (UTC)


Seneca era de 'a Lazzie. Questo lo userò per il prossimo test di latino. --Premio "Pallone Marrone" per Peggior Calciatore del mondo 19:58, dic 2, 2009 (CET)

Morte di Socrat... ops... Seneca

Perchè abbiamo fatto morire Seneca con la cicuta e non dissanguato? --! Puzza87 ( Fate la carità ) 13:12, lug 3, 2010 (CEST)ver

  • Allora, mi pare che questa cosa la spiegai già: la cicuta venne inizialmente utilizzata da Seneca il quale per velocizzare la propria morte si recise anche i polsi. D'altronde bere la ciuta era uno stratagemma molto utlizzato per morire nell'antichità, non è che Socrate ne aveva il copyright.Asd

E comunque anche se le cose non fossero andate così mi dà fastidio essere troppo fedele ai fatti, ho il "terrore" di creare articoli di Wikipedia con in più qualche battuta, sarebbe la morte della creatività.
Questa è Nonciclopedia, mi piace inventare cazzate di sana pianta (tipo quando ho scritto che Mazzini è morto di parto Asd) -- GIALLOANTRACITE 14:23, lug 3, 2010 (CEST)