Discussione:Lombardia

Da Nonciclopedia, la cosa che cosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Mi pare che bisognerebbe dare una sistematina alla parte popolazione...mi sembra solo una critica che punti a offendere e non a far ridere.. Ciao --Steve384 16:11, 30 apr 2008 (UTC)

5 giornate a a Milano....10 a Brescia, La repubblica veneta di Manin, tutte cose che con l'unità d'italia nn centrano una fava. e chi ha combatytuto contro i saraceni? a leopanto ceran due barchette dello stato pontifici ma i più erano Venetie qualche spagnolo, mentre di là cerano i francesi a quanto pare, ma nn ne son certo. e prima dei veneti? i pisdani si son fatti un mazzo tanto e i genovesi....amalfi è stata conquistata dai saraceni. "gente che ha lottato contro i romani per secoli..." ricordo che i galli han messo sotto assedio i romani e che nelle alpi lombardo venete son rimaste sacche di resistenza per secoli (si fidavano tanto che in ogni valle cera un castrum) Brescai, per fare un'esempio non è mai stata conquistata, ma solo federata. se si vuol fare un'enciclopedia che vada sul faceto, è anche bene non esagerare...

Si, certo la grande potenza dei galli padani... quando i romani sono arrivati al nord li hanno massacrati a più riprese e (giusto perché tu lo sappia) "federati" erano tutte le province romane dopo la seconda guerra punica ad eccezione del Lazio, dove i cittadini erano considerati cittadini Romani anche se non di Roma, era come dire "regione" o "provincia". Santa ignoranza... e in ogni caso i Veneziani (come me per metà) non sono certo padani! Ah, in ultimo... FIRMATI QUANDO SCRIVI BOIATE! Alocin30590 20:18, 19 apr 2009

cazzo

mi sembra un p scarso come articolo,quello che avevo fatto io per la voce polentoni me lo avete cancellato.....merde

In effetti l'articolo è bruttino, ma ti assicuro che se il tuo l'hanno cancellato, vuol dire che faceva davvero schifo. --Lo Stronzo « 22:04, 19 dic 2008 (UTC)

Cazzo e figli

Ma nella foto della Longobardia, la svastica è in senso orario, e in quella del Vatikan è sbagliata, anti-orario, incompetenza e distrazione avvolte coincidono. Inoltre l'articolo non fa ridere, e poi è Hibbieville, non Hobbitville.