Mass Effect 3: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 140: Riga 140:


* Non si sà perchè ma mass effect 3 contiene una modalità multiogiocatore per un massimo di 4 persone in cooperativa. Ora con dei perfetti sconosciuti potrete combattere allegramente{{citnec|}} sulle varie basi liberate da Shepard nella modalità singolo{{quote|Facciamoci un gold zi! |}}.
* Non si sà perchè ma mass effect 3 contiene una modalità multiogiocatore per un massimo di 4 persone in cooperativa. Ora con dei perfetti sconosciuti potrete combattere allegramente{{citnec|}} sulle varie basi liberate da Shepard nella modalità singolo{{quote|Facciamoci un gold zi! |}}.
* In multigiocatore si può giocare con i vari alieni che popolano l'univero di mass effect (tolti hanar, volus, vorcha e elcor perchè bioware non sa come farli combattere)<br/>
* Giocare per millanta ore al multiplayer serve esclusivamente a sbloccare uno spezzone di filmato della durata di 14 secondi alla fine del gioco. <br/>
* Giocare per millanta ore al multiplayer serve esclusivamente a sbloccare uno spezzone di filmato della durata di 14 secondi alla fine del gioco. <br/>
* Nella Galassia è d'uso tenere le munizioni sul comodino accanto al letto.<br/>
* Nella Galassia è d'uso tenere le munizioni sul comodino accanto al letto.<br/>
* La pace Galattica è garantita da un democratico Parlamento e dalla possibilità di girare con armi nucleari trasportabili a mano (il glorioso M920Cain)<br/>
* La pace Galattica è garantita da un democratico Parlamento e dalla possibilità di girare con armi nucleari trasportabili a mano (il glorioso M920Cain)<br/>
* Il BFG9000 sta all'M920 Cain come una scoreggia sta ai monsoni.
* Il BFG9000 sta all'M920 Cain come una scoreggia sta ai monsoni.
* Vista la distruzione dei Razziatori, dei Geth, di Cerberus, della tecnologia e dei Portali Galattici, in Mass Effect 4 si faranno 30 ore di shopping da Harrod's e basta
* Oppure sarà un gioco Hentai in cui si impersonerà un Krogan che deve ripopolare Tuchanka<br/>






Versione delle 15:35, 9 mag 2012

Template:Accusa


Numero di Mondi salvati oggi dal Comandante Shepard  :


« Fus Ro Dah! »
(Shepard prova il rutto del drago contro i Razziatori)
« Non te la do »
(Nessuna delle PNG a Shepard.)
« Abbiamo voluto soltanto creare la migliore esperienza videoludica che si possa concepire »
( Casey Hudson, produttore esecutivo di Mass Effect, mentre trolla i fan della serie)
« Forse tra 1000 anni riusciremo a scoprire la verità »
(Roberto Giacobbo sui Razziatori)
« Mi sa che qualcuno ha bisogno di me! »
(L'ultra pensionato Master Chief dopo aver visto la fine di Mass Effect 3)
« Possiamo controllarli! »
(L'Uomo Misterioso illuso di poter controllare i Razziatori)
« E adesso chi è questo nano rompicoglioni?! »
(Giocatore medio sul catalizzatore)
« Riposa in pace »
(Giocatore in lacrime su Marauder Shields)
« Nel finale non ci saranno le classiche scelte A,B o C »
(Casey Hudson dice la cazzata dell'anno)

Mass Effect 3 è il pluriatteso seguito [citazione necessaria] dei suoi predecessori, chiamati fantasiosamente Mass Effect e Mass Effect 2.
Mass Effect è prodotto da Bioware e fa parte di quel filone di Giochi di Ruolo (tipo Dragon Age: Origins) in cui il giocatore medio si disinteressa a giocabilità e trama e passa il tempo a cercare di farsi la PNG più gnocca (le famose "Romance").

Trama

Avvertenza:
Questo articolo contiene dettagli che potrebbero rovinarti la "sorpresa", come per esempio il fatto che

Shepard muore e tutti i Portali Galattici vengono distrutti .
Beh, ormai che l'ho detto puoi anche leggere tutto...

Sottotitolo del gioco è "Ve l'avevo detto", cosa che il buon Shepard dirà per praticamente tutto l'evolversi della trama.

il boss finale di Mass Effect 3...non dimenticarlo mai ...si è sacrificato per noi

Gli eventi iniziano dopo che il comandante Shepard ha sconfitto i Collettori e salvato la galassia, ragion per cui è finito degradato e incarcerato sulla Terra (per quello e per la trascurabile distruzione di un sistema stellare e la morte di 300.000 Batharian, e che sarà mai?).

la qualità del prodotto!

Il buon Shep viene scarcerato da un palestrato gonfio di steroidi e portato davanti al Consiglio giusto in tempo perchè la Terra venga pressocchè sbriciolata dai Razziatori, confermando così il sospetto che Shepard porti sfiga.

File:Mass Effect 3 I 3 Finali.jpg
Sintesi , controllo o diruzione?!


Durante l'invasione Shep coraggiosamente scappa dalla Terra mollando a morire un bambino innocente[citazione necessaria] e lasciando Denzel Washington a difendere quel che resta del pianeta.
Nel mentre l'ammiraglio Cacket contatta Shepard dicentogli di andare su Marte per prendere l'ultimo pacchetto di droga nel sistema solare,su Marte Shepard incontra la vecchia compagna di scopate Liara T'soni e la carissima società Cerberus che fotte il pacco di droga al caro Shep che deluso taglia la testa a tutti i soldati di Cerberoso e per caso trova i piani per un oggetto chiamato Crucibolo, un'arma che Liara pensa, suppone, immagina essere in grado di uccidere i razziatori a cui manca l'ultimo componente che non si sa quale sia. Inviati i piani a Cacket il capitano Shepard va sulla cittadella dal consiglio per farsi aiutare nella difesa della Terra ma il consiglio lo butta fuori a calci in culo.

A questo punto la sua missione è quella di riunire tutti i popoli della galassia per farsi stuprar..per combattere i Razziatori e costruire il Crucibolo anche se non si sa a cosa serva.Se questo è il piano di Shep, stiamo messi bene, molto ma molto bene.
Per riunire i popoli il buon Shep dovrà: - curare la Genocacagia (o bluffare fingendo di averlo fatto) per far accoppiare TUTTI i Krogan con una sola femmina; - salvare politici alieni da pianeti distrutti ( o svolgere i loro compiti );
- salvare dal controllo dei razziatori la regina dei Racchi ( oppure ucciderla);
- immischiarsi nella guerra tra quarian e geth e decretare la fine di una delle due specie ( o salvarle entrambe );
- recuperare informazioni sui razziatori e sul pezzo mancate del crucibolo( il catalizzatore );
- assaltare basi,templi, stazioni di ricerca e colonie aliene al solo scopo di reuperare assetto di guerra per la missione finale;
- risolvere i problemi personali di più o meno qualsiasi ambasciatore di qualsiasi razza incontri;
- andare a letto con chiunque nella normandy.
Nel frattempo le ricerche per la costruzione del Crucibolo saranno rese difficoltose dalla bellissima organizzazione Xenofoba Lega Cerberoso e del suo capo indottrinato l'uomo Misterioso. Tale individuo cercherà in qualunque modo di rompervi le palle , con Millemilauomini indottrinati in ogni vostra missione. Finalmente viene scoperto il pezzo mancante del Crucibolo che si rivela essere la Cittadella la quale è stata portata dai Razziatori misteriosamente nel sistema solare. Quindi Shep deve raggiungere la Terra visto che a Londra è presente un raggio che porta alla cittadella. Shepard e compagnia stuprano a morte tutti i nemici fino all'arrivo sotto il raggio, raggiungibile solo tramite una gara di corsa coi sacchi durante la quale muoiono tutti tranne Shep che mezzo morto va nel raggio e raggiunge la cittadella. Qui trova un cumulo di corpi terrestri stuprati a morte dai razziatori e dei muri che sembrano muoversi nonchè un Custode che gioca a Pac Man. Arrivato al pannello di controllo della cittadella Shepard incontra Anderson che probabilmente era entrato dall'ascensore di servizio. Ovviamente l'arrivo dell'Uomo Misterioso blocca i due, ma per fortuna Shep (o l'Uomo Misterioso stesso, dipende dall'umidità di 10 missioni prima) spara ad Anderson e poi all'uomo Misterioso sempre che non si spari da solo (sempre a seconda dell'umidità delle missioni precedenti) si suicida togliento il piacere a Shep di tagliargli la gola. Immediatamente dopo, Shepard sviene per colpa di mille sniffate di droga in piu ,al suo risveglio vede il bambino lasciato morire sulla Terra che gli dice di controllare i Razziatori
.Shepard alla fine puo fare tre scelte:
1Controllare i Razziatori e fargli stuprare i popoli delle altre galassie.
2Far diventare sintetici e ograinici uguali quindi fare diventare le parti basse maschili meccaniche.
3Distruggere i Razziatori e tutti i sintetici i questo finale Shep forse soprevvive mettendola inculo ai Razziatori o distrugge oltre ai Razziatori anche la Terra.
Trama finita.

Chi sale sulla Normandy

Anche questa volta Shep non potrà combattere da solo ma dovrà portarsi dietro un gruppetto di fenomeni.

fai la tua scelta...l'80% dei videogiocatori ha selezionato la D
James Vega

Cotto di steroidi, James rappresenta forse il meno inutile dei personaggi di tutte le serie di Mass Effect. Picchia come un fabbro, spara come un invasato ed ha un paio di poteri piuttosto interessanti tra cui "Spaccio" e "Magnaccia". Passa il tempo nella stiva della Normandy in modo da non appestare il resto dell'equipaggio con l'odore delle sue ascelle. Verrà reclutato dalla N7 come Shepard prima di lui, rendendolo di diritto un possibile protagonista del sequel dal titolo "Mass Effect: Vice Galaxy".


Liara T'Soni

La puffetta sexy prima innocente, poi spacciatrice di crack col nickname "Ombra", ora finalmente un minimo utile a Shep. Non in battaglia ovviamente, ma perchè si fregia del miglior filmato di sesso col capitano dove finalmente si vede qualche curva. Recommended!

Garrus

In accordo col detto: non c'è Normandy senza Garrus, eccoci di nuovo a combattere col tappetone Turian che si farà trovare sul suo pianeta intento a fare il ganzo mentre i Razziatori lo prendono a calci nelle chiappe rettilose. Passerà la sua giornata a calibrare ovviamente e finirà con una sontuosa limonata con Tali (sempre che non se la sia già passata Shepard, in pratica Garrus prende gli scarti). Immarcescibile.

Diana Allers

Vincitrice indiscussa del trofeo "Inutilità", la formosa giornalista con la faccia da scoiattolo con i postumi di una sbornia passerà la giornata a parlare con una telecamera fluttuante o a fare interviste in una definizione inferiore a quella del Super8 usando come microfono una lampadina rotta che tiene in mano (collegata ad una patata o al motore a gatto imburrato). Shepard teoricamente potrebbe portarsi a letto anche lei, ma escludo che chicchessia lo farebbe.

Tali Zorah vas Normandy

Zingarelli di tutto il mondo unitevi! In Mass Effect 3 finalmente il buon Shep, stufo di scarrozzarsi la scippatrice biotica, riesce finalmente a costituire un campo nomadi su un qualsiasi pianeta e finalmente Tali avrà una casa. Nel gran finale riusciremo a vedere il volto di Tali e scopriremo tutti insieme che in fondo Shepard poteva pensarci prima a portarsela tra le lenzuola. Sfortunatamente quell'infame di Shep pensa bene di fargli una foto e di metterla su Internet, attirandole una non precisata quantità di nerd spasimanti. Ah, anche nel 3 si porta dietro i suoi soliti gingilli tra cui il bambino rompiballe, sempre super efficace tranne che con le Banshee che gli urlano in faccia tutto il loro disprezzo.

Ashley Williams

Così come nel secondo capitolo, anche nel 3 Ashley è una convinta razzista ma leghista MAI, per cui scasserà l'anima a Shepard perchè ha lavorato con Cerberus, diventando sopportabile solo verso la fine della storia. Passa comunque metà gioco ricoverata in ospedale dopo averle prese di brutto e l'altra metà a passarsi la piastra sui capelli per essere sempre perfetta per il suo ruolo di Spettro. Altra possibile scopina di Shepard, giusto perchè lui non butta via nulla.

IDA

Il sogno di tutti i nerd del mondo è che il loro computer diventi una bomba sexy. Joker è riuscito nell'impresa di trasformare l'IA della Normandy in una discreta gnocca che se la cava anche sul campo di battaglia. In teoria avranno anche una scabrosa storia di sesso, cosa che fa intuire che nel 2154 le porte USB saranno un filo diverse da oggi.

File:ME3squad.jpg
L'imbattibile e carismatica squadra di Shepard

Chi evita la Normandy

Il vero problema causato dal finale... il parcheggio spaziale per millemila navi.

Un discreto gruppo di persone ed ex-compagni eviterà la Normandy come la peste. Ma vediamone qualcuno (state sbavando di curiosità, ammettetelo).

Miranda Lawson: sì, la perfettina cheerleader (copia sputcchiata di quella bonazza di yvonne strahovski) col sedere a panettone cercherà di farsi Shepard (cosa che non fa quasi nessuna) ma in una comoda stanzetta sulla Cittadella. Cercheranno di farla fuori mentre proverà a salvare la sorella inseguita dal padre che ha ufficialmente rotto.

L'uomo misterioso: il capoccia di Cerberus fuma sempre di più ma beve un po' meno, la salute prima di tutto. In compenso riesce a fare un casino dopo l'altro complicando a Shepard una missione che già semplice non è. Alla fine del 3, dopo 2 interi giochi in cui non avete desiderato altro che ucciderlo, si sparerà togliendovi il piacere.

Jack: la psicopatica rasata del 2 è diventata una prof per biotici minorati con un taglio di capelli inguardabile che prepara i turni di servizio in discoteca. È diventata una psicotica noiosa, bocciata.

Grunt: il carroarmato con l'utilità di un fermacarte si ripresenta al pubblico facendo fuori decine di mutanti a cazzotti per poi sparire e ricomparire ogni volta che volano i proiettili, ma quelli grossi. Rispetto.

Kasumi Goto: di nuovo si ha poco a che fare con l'unico personaggio meritevole di attenzioni sia nel 2 che nel 3. Bisogna parlare con quelli del casting.

Samara: la Justicar che circonda una scollatura compare picchiando a sangue il prossimo (come nel 2), ha problemi familiari (come nel 2) e la solita lista di regole e codici che rendono la vita impossibile a Shepard. Non potendola dare al nostro comandante playboy preferito (che ci lascerebbe le penne), Samara cercherà di spararsi per la vergogna di essere l'unica che non se lo farà mai

Thane: era moribondo in Mass Effect 2, rimane moribondo e lungodegente anche in questo capitolo anche se la sua fine arriverà solo dopo che un killer l'avrà passato da parte a parte con una spada, il che da un'idea della reale gravità della sua malattia.

Kelly Chambers: la psicologa ed assistente sessualmente iperattiva di Mass Effect 2 è diventata una grave depressa che passa la giornata guardando dentro un container. Distrutta dall'esperienza di essere stata rapita e quasi uccisa dai Collettori, cercherà consolazione nelle parole di Shepard che, ovviamente, se la porterà a letto (nel container).

Mordin Solus: armato di una tessera oro per ultra centenni, lo scienziato arteriosclerotico Salarian coprirà nuovamente Shepard di frasi sconnesse e prive di articoli fino al trapasso (ma anche no) in occasione del tentativo di curare la Genofagia. La risposta è no, non lo ucciderà Shepard stufo dei suoi sproloqui.

Jacob Taylor: dopo aver trovato il padre imboscato a fare il capo indiano, il buon Jacob ha deciso di tornare alla sua vecchia vita e lavorare in una struttura segreta di raffinazione di della cocaina.

Zaeed: insopportabile e inutile in Mass Effect 2, in questo nuovo capitolo compare, parla una decina di secondi e poi schiatta. I giocatori apprezzano.

Chi vuole fare a pezzi la Normandy

Nuovo capitolo, vecchi nemici.

CERBEROSO

La base dell'associazione dell'Uomo Misterioso è localizzata a Pontida, sistemi Terminus, seconda stella a destra, e qui vengono addestrati i migliori tra i migliori.

Truppe d'assalto: la carne da cannone, geneticamente mutata bevendo l'acqua del Po e pericolosa solo quando lancia salamelle esplosive durante le manifestazioni, cosa che fa praticamente solo a livello di difficoltà Folle.

Centurione: il caposcout dei Cerberus che si aggira con uno zaino enorme che fa sì che Shep lo noti anche mentre sta palpeggiando Liara. La sua unica forza nasce dalla barriera costruita col manuale delle Giovani Marmotte.

Guardiano: testimoni di Geova itineranti la cui missione è avvicinarsi a Shep e proporgli una ventina di opuscoli attraverso la fessura infilata nello scudo; sono presenti solo nelle missioni che si svolgono la domenica mattina presto.

Ingegneri: nerds neolaureati equipaggiati con lo zaino di Mary Poppins da cui possono estrarre di tutto: da Torrette difensive a svincoli autostradali.

Nemesi: viste le borse di studio ridicole, i Ricercatori universitari hanno deciso di arrotondare lavorando per Cerberus. Si aggirano per il campo di battaglia con il loro puntatore laser e attaccando con slide di Power Point caricate al fulmicotone.

Phantom: quando Shep lavorò per Cerberus non potè portarsi a letto tutte le impiegate dell'Uomo Misterioso. Nel terzo capitolo della serie, queste stesse impiegate, offese nell'onore, si vogliono vendicare diventando un serio problema quando attaccano col loro tagliacarte. Facilmente sconfiggibili se Shep le attacca col potere Sveltina.

Athlas: l'unico momento in cui le truppe d'assalto diventano minimamente problematiche è quando si mettono a giocare a Mechwar sul loro vecchio M24. In quanto M24 è di una lentezza epocale e potrà essere disintegrato ben prima che raggiunga Shep.


RAZZIATORI

Gli arcinemici di Shep, verosimilmente esistono solo nella sua mente ossessionata ma Bioware è riuscita ad indottrinare tutti i giocatori e vendere milioni di copie di un gioco che non esiste. E assumere il controllo.

Mutanti: nati dall'unione tra una squadra di sci di fondo (di qui il passo pattinato) e un gatto attaccato ai maroni (di qui la simpatia di cui godono), rappresentano la più debole e fastidiosa delle forze dei Razziatori. Non sparano, ma hanno la discutibile abitudine di picchiare tutti con le racchette da sci.

Cannibali: nati da una damigiana da 54 l rovesciata a cui sono stati aggiunti un paio di gambe (ma non il cervello, almeno fino alla modalità folle), sono i migliori amici delle truppe d'assalto di Cerberus durante le feste a Pontida (loro mettono il vino).

Predatori: senza dubbio i più fighi avversari del gioco con quella tutona arrogante. Per quanto i giocatori pensino che il boss finale del gioco sia un mega-Razziatore, scopriranno che l'ultimo avversario uccidibile è proprio uno sfigatissimo predatore abbandonato a se stesso.

Devastatore: nessuno, neanche i programmatori di Bioware, ha capito esattamente cosa sia. Dopo lunghi studi si è giunti alla conclusione che sia uno stercoraro armato di lanciarazzi e con la mobilità di un monolite di basalto. Una volta ucciso, lo stercoraro scaricherà una palla di merda ripiena di ragnetti utili solo a farvi sprecare munizioni.

Bruti: contadini della Bassa con scarpe grosse grosse (e anche guanti) e cervello molto fino. Attaccano con un enorme rastrello ed una roncola e diventano problematici solo quando sono in gruppo o ubriachi dopo essersi scolati 2-3 Cannibali novelli.

Banshee: Asari con le mestruazioni dunque incazzate come dei molossi. Attaccano con urla irritanti e teletrasportandosi di fronte a Shep per massacrarlo di paranoie. Con loro, per ovvi motivi, non funziona il famoso potere Sveltina.


GETH

Il glorioso popolo Macintosh è presente in solo 3-4 missioni e rappresenta la prova che alla Bioware avevano finito la fantasia. Le unità da battaglia sono le stesse con differenze minime ovvero possono nascondersi dietro a un dito convinte di essere invisibili (i Cacciatori), presentarsi con un migliaio di accendini Bic (i Geth Lanciafiamme, acerrimi concorrenti del bambino fastidioso di Tali), avere una fionda caricata a C4 (i Lanciarazzi) o essere semplicemente altissimi (i Nuclei Geth).

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Non si sà perchè ma mass effect 3 contiene una modalità multiogiocatore per un massimo di 4 persone in cooperativa. Ora con dei perfetti sconosciuti potrete combattere allegramente[citazione necessaria] sulle varie basi liberate da Shepard nella modalità singolo
« Facciamoci un gold zi!  »

.

  • Giocare per millanta ore al multiplayer serve esclusivamente a sbloccare uno spezzone di filmato della durata di 14 secondi alla fine del gioco.
  • Nella Galassia è d'uso tenere le munizioni sul comodino accanto al letto.
  • La pace Galattica è garantita da un democratico Parlamento e dalla possibilità di girare con armi nucleari trasportabili a mano (il glorioso M920Cain)
  • Il BFG9000 sta all'M920 Cain come una scoreggia sta ai monsoni.
  • Vista la distruzione dei Razziatori, dei Geth, di Cerberus, della tecnologia e dei Portali Galattici, in Mass Effect 4 si faranno 30 ore di shopping da Harrod's e basta
  • Oppure sarà un gioco Hentai in cui si impersonerà un Krogan che deve ripopolare Tuchanka


<poll> Ti è piaciuto il finale di Mass Effect 3 ? No fà cagare! Bello ...era proprio il genere di finale che aspettavo! Epico ma non è il vero finale Che finale di merda! abbiamo praticamente perso la galassia Non mi rompere i coglioni ...sto ancora aspettando di farmi Miranda! Può aspettare? Sono nel bel mezzo di alcune calibrazioni Possiamo controllarli! </poll>