Comandante Shepard

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
ANALISI DEL DATABASE N7 IN CORSO

- - - CONNESSIONE STABILITA - - -

DECRIPTAZIONE IN CORSO

Questo articolo è estremamente TOP SECRET. L'ordine è distruggere i dati dopo averli letti, prima che vadano a finire su nonciclopedia.

Ammiraglio Hackett chiudo.
Il comandante Shepard fa il piacione.
« Se torno indietro potrei inciampare sulla ventina di cadaveri fuori dalla porta. »
(Shepard si scusa per non avere fatto la spesa)
« Toccami e ti ritroverai ad ispezionare da vicino il tuo colon. »
(Shepard strizza l'occhio alle guardie di Aria)
« Vorrei tanto che, per una volta, quando chiedo aiuto mi venga risposto con "Certo, andiamo, non c'è problema." »
(Shepard vuole andare all'IKEA)
« Richiesto codice di autorizzazione. »
« Ehm... abra cadabra sette quattro zero... alfa! »
(Shepard dimentica il PIN del Bancomat)

Il luogotenente comandante John / Jane / vattelappesca Fletcher DeSanta Shepard III, chiamato anche Scieppard, fu / è / sempre sarà il famoso eroe, soldato, filantropo e meno noto scagnozzo, sicario e contrabbandiere dei ruggenti anni 2183 - 2186[1]. Lontano discendente di Jessica Fletcher e di Andonio Razzi, eredita dai suoi avi il dono di far grattare i genitali alle persone in sua presenza e di non capire un cazzo di politica. Nato in un posto casuale deciso dal giocatore, la sua storia prima della saga di Mass Effect è inventata sul momento.

Storia

Capitolo 1: Nasce, cresce, corre

Il/la comandate Shepard nasce nel 2183 su un dispositivo di ricostruzione profilo, dal quale un qualsiasi bimbominkia può sceglierne sesso[2], nome, provenienza variabile tra le favelas brasiliane e le stazioni orbitali con jacuzzi a gravità zero, ed il passato, cioè se baby Shepard ha studiato, spacciato o sparato ai genitori. Per i bimbiminkia più vandali vi è anche la possibilità di deturpargli il volto spostando delle semplici levette a sinistra o destra.

Finita la plastica facciale e l’addestramento, il comandante (che d'ora in poi sarà considerato uomo) era già 28enne. Nel pieno delle sue forze, Shepard era un fiero membro del valoroso corpo speciale dell'esercito N7 dove 7 è sinonimo di fortuna e la N è la sua negazione. Con questi presupposti il comandante Shepard venne invitato sulla Normandy SR1 del capitano Anderson[3], una fregata interstellare sperimentale nata dalla collaborazione tra E.T., Alien e due anziani che guardavano il cantiere. L’obiettivo era recarsi su Eden Prime ad affrontare una missione ultra top-secret il cui scopo venne cambiato innumerevoli volte nel giro di due filmati discussioni coi superiori. Il comandante venne quindi abbindolato con la scusa di testare le capacità d'occultamento della nave ed invece spedito sul pianeta con un alieno "alleato" a raccogliere sonde e veder morire amici (come ogni buon soldato). Considerate le doti del comandante Shepard, sopratutto quella di farsi scambiare per un quadrifoglio, la missione va a puttane fallisce e diventa il suo più grande insuccesso: la sonda viene distrutta, una recluta inutile e l'alieno cafone muoiono (sostituiti subito dalla ragazza alla quale non puoi togliere l'audio[citazione necessaria] di turno) e il comandante va in coma per due settimane. Qualcuno disse "poteva andare peggio" ma sicuramente mentì.

Dopo, appunto, due settimane di coma Shepard decise di far rotta presso la stazione orbitale della Cittadella[4] per disfarsi della divisa, darsi alla politica e magari farsi perdonare dal giocatore per la figuraccia. Grazie ad alcuni espedienti che farebbero invidia ad Andreotti, in poco tempo il comandante riuscì ad ottenere udienza dalla Camera di dal Consiglio e screditare un suo avversario politico per prenderne il vitalizio. Al fine di elogiare la sua sfolgorante carriera pur non capendo un tubo di politica, durante la famosa seconda udienza con il Consiglio di stikazzi, Shepard fu insignito della grande onorificenza di Spettro, un modo delle alte sfere per mandarlo a nascondersi.
Il comandante Shepard nel giorno del suo Diploma di 3a media.


« Cara, hai visto le chiavi della Normandy? »
(Il capitano Anderson con sua moglie dopo l'onorificenza di Shepard.)

Così ben voluto da tutti, il comandante Shepard scippò da sotto l'hangar la Normandy del capitano e (finalmente) se ne partì lontano dallo spazio della Cittadella per la sua prima vera scorribanda missione investigativa gita fuori porta. Accompagnato da un equipaggio di tutto rispetto formato da membri del Bagaglino di diverse stagioni, il comandante preferito dalle donne che non lo prendono mai portò a termine grandi atti di eroismo che, per la curiosità di tutti, elenchiamo:

  • trasse in salvo una povera pulzella scappata da Avatar e bloccata alla dogana;
  • disinfestò con accendino e deodorante una stazione scientifica dalle blatte;
  • appiccò un incendio ad un baobab durante una protesta di vegani, allentando la morsa della verdura sulle loro menti;
  • fece esplodere una bomba nucleare in un laboratorio di Viagra per alieni, gridando "NO alla sperimentazione animale!".

Al termine di queste imprese il comandante fece rientro alla Cittadella ma, a seguito di un diverbio con alcune persone che non si fanno mai gli affari propri, la sua nave venne sequestrata e messa sotto chiave ingiustamente!!![citazione necessaria] Non potendo più mangiare, uccidere e scopare come qualsiasi eroe dei videogiochi, il comandante Shepard dopo un giorno di inattività cadde in una depressione talmente profonda da rifiutarsi di limonare con l'equipaggio. Affranto tornò inevitabilmente ad attaccarsi alle palle a chiedere l’aiuto del capitano Anderson il quale, avendo appena giocato la schedina, capì che i metodi convenzionali per levarselo dai coglioni aiutarlo non avrebbero più funzionato ora che la sua fama era leggenda. Il capitano decise quindi un cambio radicale di rotta: Anderson si diede all'anarco-insurrezionalismo. Si iscrisse ad Anonymous, picchiò colleghi ed ambasciatori, rubò tutte le password del sito della municipale e (forse la più peggio) rilasciò le ganasce sulla Normandy del comandante, dando così modo al nostro eroe di scappare senza pagare la multa. Perché Shepard è Shepard e voi non siete un cazzo.[citazione necessaria]

Fiero delle sue amicizie potenti, il nostro eroe decise che era il momento adatto per un viaggio verso l'ignoto confine della galassia, durante il quale, ingravidò membri scelti dell’equipaggio e tentò di prendere la patente spaziale a bordo del Mako[5]. Il 37 giugno di quell'anno, dopo una notte brava passata con gli amici a giocare al SEGA Mega Drive su Ilos ai confini della via Lattea, il comandante Shepard sulla strada del ritorno schiantò il Mako contro l'occhio di Sauron, il quale lo teletrasportò direttamente nel Presidium dell Cittadella, contro ad un palo. Doveroso aggiungere che da Mass Effect 2 in poi la stradale non gli permetterà più di guidarlo.

Stupefatto a più non posso, il comandante Shepard realizzò di essere rientrato proprio durante un'invasione di simpatici ed altruisti commercianti a domicilio comandati dalla Sovereign, una nave spaziale generata dall'incrocio di un aspirapolvere Folletto col Dottor Zoidberg, che inondarono le stanze della stazione spaziale e gli ingressi dei condomini. Per fermare l'ondata, l'intera Cittadella si chiuse a chiave come le gambe della fidanzata quando non le compri il gioiello.[citazione necessaria] Shepard sventò la minaccia, bastonando il sorridente manager vendite Saren aka Voldemort, marionetta del potere porta a porta. Aprì le gambe della ragazza braccia o porte o anche tornelli della Cittadella e mobilitò la base americana NATO nei pressi, per bombardare la Sovereign con micette e gavettoni di piscio, risparmiando anche[6] il gran Consiglio della fuffa da una morte fin troppo poco dolorosa. I piazzisti vennero sconfitti, Shepard venne ringraziato ed invitato calorosamente a lasciare la Cittadella. Di nuovo. E magari per sempre.

Capitolo 2: Voi non sapete con chi avete a che fare

Uno dei possibili volti di Shepard dopo la ricostruzione facciale a cura di un giocatore medio.

Il comandante Shepard MUORE. Proprio cosi`, nel 903¼ dicembre 2183 il prode comandante MUORE, preso di mira da una nave spaziale a forma di roccia marrone molto lunga e molto molto sporca che spara laser gialli[7], mentre stava dando una festa sulla Normandy per l’ultima ragazza portata sotto coperta.

Nel tentativo di salvare quanta più figa possibile quanti più membri dell’equipaggio fosse in grado, Shepard si impigliò con la maglietta in un gancino proprio mentre l’ultima capsula di salvataggio si chiuse, finendo nello spazio a fare esercizi di apnea. Fu cosi` che Shepard dovette passare di nuovo per il modulo di ricostruzione profilo, facendosi beffe della morte, ma dando allo stesso tempo l'opportunità a qualsiasi bimbominkia di farsi beffe di lui, devastando nuovamente il suo bel faccino con l’ausilio delle due solite semplicissime levette.

Svegliatosi dalla MORTE dopo solo due anni[8] il comandante Shepard realizzò immediatamente di essere stato resuscitato, ricompattato e ricucito al 100% delle sue capacità, jella compresa. Infatti il Centro Risvegli dove era tenuto in cura[9] venne preso d'assalto da un gruppo di lavoratori RAI incredibilmente in protesta. È solo allora che il comandante tornò ad essere Shepard (o il contrario...) non so vabbé... fatto sta che percorse nuovamente i passi del primo capitolo perché in effetti era stiloso. Il comandante della gleba reclutò gente alla maniera dei politici italiani del calibro di un negro e un traditore, ma guarda caso uno dei due morì[10] e venne subito rimpiazzato dalla strafiga v2.0. Necessitando di un mezzo per la crew Shepard rubò la Normandy SR2 nuova di pacca dal carrozziere sotto la clinica e ridusse il resto in briciole. Contrariamente al primo capitolo questa volta NON FU un insuccesso.

Un componente vitale dell'equipaggio del comandante.
« I'm back bitches!! »
(Il comandante Shepard dopo aver recuperato la Normandy SR2 nella versione originale...)
« Sono tornato cattivoni!! »
(...e in quella italiana.)

Di nuovo al comando della fregata[11], ma con metà della nave chiusa a chiave dalla filippina krogan, Shepard decise di circondarsi nuovamente di persone dal background figo ma che effettivamente in battaglia sono ramazze per la polvere[12], lanciando la Campagna abbonamenti 2185: Diventa anche tu un membro della cellula terroristica Cerberus. La campagna non riscosse il successo dovuto, o almeno pensato, o anche solo sperato: i suoi vecchi compagni di squadra si erano trovati un lavoro vero e le sue ex lo mandarono a funghi. L'indemoralizzabile Shepard arruolò quindi mercenari, prigionieri, automi, ladri e tette blu con gambe, installò un rettilario sulla Normandy SR2 con specie OGM da combattimento, mise un superliquidator sulla carena della Normandy, prese lezioni di elettrotecnica e giurisprudenza e imparò a sparare duranti i filmati.

« I Vendicatori me lo succhiano forte!! »
(Esclamazione del comandante Shepard dopo le 24¹²² missioni di reclutamento e lealtà dei seguaci.)

Nel 77,3 settembre 2185 Shepard avviò nuovamente un'altra gloriosa carriera; affrontando compiti impavidi quali galoppino, saccheggiatore di risorse naturali[13], avvocato del diavolo ed elettricista, riconfermandosi la fama guadagnata attraverso tutta la galassia prima della MORTE. Tra le varie specie / religioni / sfide ma anche sfighe che si trovò a fronteggiare, elenchiamo le più popolari:

La Normandy SR2 tuning durante il collaudo.
  • ennesima disinfestazione di scarafaggi radioattivi della zona contaminata;
  • volontariato presso il Centro Bambini Autistici Appesi Come Un Altro Famoso Personaggio o CBAACGCAZZSCRIV?;
  • competizioni di surf sulla lava;
  • contest mr. Cicatrice bagnata sul ponte equipaggio.

Superfluo aggiungere, ma lo facciamo lo stesso, che vinse sempre su tutta la linea.

Dopo minimo 30 ore di gioco a risolvere i casini altrui[citazione necessaria] finalmente il comandante tromba Miranda Lawson, la sua seconda in comando. E la storia potrebbe finire qui MA Shepard, vendicativo come le tasse e istigato da un Osama Bin-Laden ripulito, sbarbato e con le lenti a contatto, decise di tornare a far visita alla grande roccia marrone spaziale che gli mandò la SR1 dal meccanico. Deciso ciò, attraversò il portale “ZTL" di Omega 4 dove, però, la Municipale aveva già posizionato un blocco all'uscita dello svincolo. L'imprevisto costrinse il pilota della Normandy a partecipare al rally di Acerra tra rottami, spazzatura in fiamme e piste ciclabili intasate. Shepard la scampò, indubbiamente preparato alla sua stessa jazzaccia nera, ed ottenne la sua rivincita sui suoi vili avversari facendogli deflagrare la nave spaziale dal design vespasiano. Soddisfatto, fece perdere le sue tracce attraverso la via Lattea, civico 1 interno 7 citofonare M Lawson.

Capitolo 3: E ora vi faccio un c*** così

« Se anche a sto giro mi sfregiate la faccia prima di cominciare il gioco non salvo la Terra capito? »
(comandante Shepard nel prologo di Mass Effect 3.)

Due mesi dopo essere sparito nel nulla, il comandante Shepard era già stato trovato, incriminato e rinchiuso in misura cautelare sulla Terra per la sua partecipazione terroristica a Cerberus e per aver rubato non una ma ben due Normandy. E il comandante quando deve stare fermo porta sfortuna. Durante il processo per direttissima che ne seguì di lì a breve, altre navi spaziali senzienti dalla forma Folletto/dr.Zoidberg, provenienti dal medesimo cantiere della Sovereign, e chiamate Razziatori seguirono Shepard e colpirono la magistratura perché ormai stanchi di vedere Berlusconi ancora in tv dopo l’ultima condanna. Combattendo con lanci di uova marce e attacchi laser orbitali, i protestatori finirono per massacrare il PM, il giudice, la corte, lo sbirro all'entrata, l'inserviente e i bambini della parrocchia di fronte. Shepard e il capitano Anderson si salvarono e ne uscirono solo con due strappi alla maglietta. Dopo aver elogiato il suo sarto e sentendo crescere in lui il richiamo del dovere, il comandante Shepard, tanto per cambiare, pensò di avviare la missione grazie ad un piano ultra collaudato in tre fasi:

Il Crucibolo definitivo!! L'arma finale! La totale perdita di creatività...
  1. prendere le chiavi della Normandy dalla tasca del capitano Anderson[14],
  2. prelevare la nuova Normandy SR2 tuning dall'officina dell'Alleanza (nuovi colori, propulsori ed interni in pelle),
  3. recuperare amici, seguaci e volontari inconsapevoli per rimediare all'ennesima botta di sfiga salvare l'Umanità.

Grazie ad un progetto trovato lì a caso ieri su Marte, il comandante Shepard si imbarcò nella titanica impresa di creare millemila posti di lavoro in tutta la galassia per architetti, geometri ed imbianchini impiegandoli nella costruzione del Crucibolo 3000: un dildo spaziale grande sempre da inculcare in un buco all'interno della Cittadella[15], grazie al quale gli aggressori avrebbero desistito nella protesta perché si. Il tutto senza nemmeno mettere la sua faccia sui manifesti.

Nel poco tempo concessogli Shepard riuscì a diventare il miglior amico di tutte le specie della galassia che nei capitoli precedenti ha ucciso, derubato, ricattato, umiliato e prostituito. Infatti nel giro di soli due giorni di gioco riuscì a:

  • riportare la pace tra due razze aliene in guerra grazie a un'imbarazzante supercazzola,
  • mediare controversie interplanetarie con l'ausilio di valanghe di escort,
  • curare l'impotenza di un popolo di iguane grazie all'utilizzo di scie chimiche,
  • appianare l'odio tra religioni spegnendo un server del fisco;
  • divenire miglior amico del popolo con atti di leccaculaggine mai visti prima.

Fatto ciò il glorioso comandante Shepard chiese, reclamò, ordinò (e un po' anche rubò) ma l’importante è che ottenne le flotte interstellari di millemila alieni brutti, sporchi e puzzolenti quasi quanto quelli di Mars Attack, che abbandonarono agli sciacalli i propri mondi natale pur di eliminare i Razziatori in protesta dalla Terra e, perché no, anche a vedere se almeno questa volta il comandante ci lascia per sempre così possiamo liberare la mano destra dai gioielli di famiglia. Il 666 giugno di quell'anno qualsiasi fosse, il comandante Shepard muove un numero intorno ai mille milioni di miliardi di navi spaziali per eliminare, al comando della Normandy, la minaccia dei Razziatori dall'universo per sempre.

Epilogo (forse)

Il comandante Shepard durante l'esame di guida spaziale.

Si conosce poco sull'epilogo della sua vita, solo una serie di rumors da parte dei poco affidabili giocatori che, in un modo o nell'altro, la sua fine l’hanno vista per davvero. Molti bimbiminkia Alcune fonti poco credibili dicono che il comandante bello come un modello morì nell'esplosione globale totale universale che scaturì dalla collisione tra il Crucibolo e la Cittadella perché “Non fare il porco quello è il buco sbagliato!!”[citazione necessaria] Giocatori medi Altre fonti leggermente più accreditate sostengono che Shepard semplicemente ci lasciò fulminato, ma il suo atto commosse i Razziatori che ricucirono la galassia e diventarono buoni come Teletubbies. Nerd accaniti Da fonti sempre chiuse in casa apprendiamo invece che il nostro eroico protagonista si sciolse nel caricatore ad acido all'interno del dildo dell'arma, sprigionando (ma le indagini su come è stato possibile sono ancora in corso quindi non riveleremo troppi dettagli) un raggio verde (sfortuna) che raggiunse ogni angolo della galassia, fondendo tra loro esseri viventi con elettronica di consumo come incrociatori interstellari, navicelle spaziali, smartphone, xbox (c’è chi dopo il finale se l'è mangiata) e salvavita Beghelli facendo finalmente finire la guerra, ma facendo irrimediabilmente incazzare mamma Microsoft che l'aveva creato. Mentre le prove su una sua possibile sopravvivenza in stile Bear Grylls sono considerate attendibili quanto le teorie complottiste, certo è che la saga morì con lui.

Il comandante Shepard AMA

« Assumo il controllo della pista! »
(Shepard al Cocoricò.)
  • Confondere le persone sul suo passato grazie a tecniche Jedi.
  • Cambiare nome, sesso, faccia ogni volta che la Bioware lo contatta.
  • Circondarsi di persone convinte che solo lui possa salvare l’universo uccidendo insetti giganti.
  • Lasciare scappare il nemico due o tre volte per aumentare la suspence.
  • Alterare la sua voce all'uscita di un nuovo capitolo.
  • Rubare in flagranza.
  • Sentire le voci dopo aver inalato fumo di sonda Prothean rotta.
  • Bazzicare in luoghi ad alto rischio di attentati.

Il comandante Shepard ODIA

  • Correre in abiti civili.
  • Chi ha installato il tavolo da poker sulla Normandy senza insegnargli le regole.
  • Sporcarsi la tuta buttandosi al suolo (a meno che la Terra non sia pericolo).
  • Mirare da dietro un riparo più alto di lui o vicino ad uno spigolo.
  • La filippina krogan che pulisce la sua stanza (e che nasconde i modellini delle navicelle in cambusa).
  • I pregiudizi sessuali, razziali o di specie. Se respiri sei papabile per una notte calda pre-missione finale.
  • Parlare ai personaggi imbarcati sulla Normandy senza nome.
  • Chi gli riga la Normandy.
  • Saltare.
  • Sorridere.
  • IDA quando gli ricorda che i servizi maschili sono dall'altra parte della nave mentre è sul cesso.
  • I bacherozzi di ogni forma e dimensione.
  • I giocatori di Mass Effect che usano la ricostruzione facciale.

Hobbit di Shepard (senza alcun entusiamo)

Chi sceglierà il comandante stasera?
  • Rubare la Normandy (o la storia non comincia).
  • Portare sfortuna al prossimo.
  • Collezionare navicelle spaziali PlayMobil.
  • Assumere il controllo (dell’equipaggio e in maniera piuttosto carnale).
  • Comprare pesci per l’acquario per vederli morire di fame.
  • Parlare con rettili, anfibi e Licia Colò, a volte portandoli anche in missione, insieme.
  • Firmare autografi ai fan.
  • Improvvisare un mestiere estratto a caso dal casco dell’armatura.
  • Picchiare telegiornalisti.
  • Battere periodicamente il guinness di cappottamenti col Mako.
  • Ballare male in discoteca.
  • Rovistare dentro cassonetti o contenitori rotti.
  • Leggere spam via mail.
  • Modificare l'addestramento dei suoi amici dalla sera alla mattina.
  • Leggere spam sulla mail degli altri.
  • Picchiare Vega mentre parla.
  • Convincere i commercianti di essere pieno di crediti.

Voci correlate

Note

  1. ^ Dipende dal videogioco
  2. ^ E se sarà protetto
  3. ^ Incurante della fama di Shepard
  4. ^ Roma e sobborghi
  5. ^ Con pessimi risultati
  6. ^ O anche no
  7. ^ Si, insomma, un cesso di nave spaziale
  8. ^ Mica e` Gesù
  9. ^ Ribadisco: DALLA MORTE
  10. ^ Non il negro incredibilmente
  11. ^ In tutti i sensi
  12. ^ Per aiutarlo ad aprire le stanze chiuse
  13. ^ Misteriosamente nessun diritto di estrazione da pagare
  14. ^ Che accenderà un altro mutuo
  15. ^ A cosa pensava la Bioware?