Discussione:Franco Neri

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

E' il primo articolo che scrivo e non sono molto pratico della formattazione, però non capisco la comparsa dell'etichetta "Tristezza".Personalmente non trovo il mio articolo stupido.Non arriverò ad incensarlo, ma non è scritto a caso, è ponderato e, quanto ad ortografia, lo trovo nella media (se non meglio scritto) degli articoli della Nonciclopedia.

Ho riformattato e tolto il template {{tristezza}}. Non capisco cos'abbia voluto dire Manjusri, a me sembra un articolo ben fatto e studiato... --Heavymachinegun 20:00, 5 set 2007 (UTC)
Secondo me questo articolo manca di ironia, è soltanto denigratorio ed è troppo serio. Forse anche lui esprimeva lo stesso parere --Sanjilops 18:19, 7 set 2007 (UTC)

Ho aggiunto un pezzo, spero sia di vostro gradimento.

Non capisco perchè denigratorio.Non credo che lo scopo della Nonciclopedia sia trattare con tenerezza i personaggi alla base degli articoli.Certo, il mio ha un'impostazione forse più british (per non dire algida) di quella di molti altri lemmi, ma per questo non trovo sia poco ironico.Ci sono vari gradi di comicità qui dentro: si va dal farsesco totale (che, ho avuto modo di vedere, va per la maggiore) a chi, come me, prova a sfruttare ironicamente un atteggiamento serioso para-professorale (vedi, per esempio, l'articolo -molto bello- su Enrico Ghezzi).

Inizia a rosicare su Franco Neri

Inizia a rosicare