Discussione:D'alema (unità di misura): differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(→‎Aggiornato: nuova sezione)
Riga 40: Riga 40:


:Non deve esserlo per forza. Ognuno la legge come gli pare, non c'è motivo di forzare un'interpretazione piuttosto che un'altra. --{{utente:nevermindfc/firma}} 00:04, dic 8, 2009 (CET)
:Non deve esserlo per forza. Ognuno la legge come gli pare, non c'è motivo di forzare un'interpretazione piuttosto che un'altra. --{{utente:nevermindfc/firma}} 00:04, dic 8, 2009 (CET)

== Aggiornato ==

Ho cambiato alcuni valori alla luce dei cambiamenti politici dal 2007 ad oggi ed ho tolto qualche nome aggiungendone qualcun altro (tipo Scilipoti) --{{utente:Kahless The Unforgettable/firma}} 01:26, nov 10, 2011 (CET)

Versione delle 02:26, 10 nov 2011

Manca l'indicazione di quanti d'alemi si attribuiscono a Chuck Norris

Chuck Norris non è misurabile

La pagina D'alema (unità di misura) è stata assolta nell'ambito di un processo di calciorotazione.
la pagina è stata graziata a furor di popolo.

Giuliano Ferrara

Io lo aggiungerei con un bel punteggio... immaginate quanto possa essere divertente schiaffeggiarlo??? Lascio a voi il calcolo numerico

meno valori

io proporrei di lasciare solo pochi nomi di politici italiani, i più noti, altrimenti chiunque passa si sente in dovere di cambiare qualche valore. che ne dite? --nevermindfc(non provare a cliccare) 19:32, 29 apr 2008 (UTC)

Pagina Politica

Questa è una di quelle pagine che stanno fuori posto su nonciclopedia. Praticamente solo la definizione dell'unità di misura è divertente... il resto è politica.

Embè? --f.87/spiegamelo/ 14:19, 13 lug 2008 (UTC)


Sì effettivamente anch'io avrei avuto una gran voglia di cambiare il valore su di Pietro...ma se ci mettiamo a farlo tutti è la fine Utente:Eddilbello/firma

Sì però

Alla fine sembrerebbe se ne ricavi che D'Alema sia in effetti uno dei meno antipatici, mentre a naso direi che nelle intenzioni originarie dell'autore dovrebbe essere il contrario. Bisognerebbe rivedere la lista dei voti secondo me, tenendo presente davvero l'antipatia e non la coglioneria politica (ad esempio, berlusconi è simpatico pur essendo mafioso, eccetera).

anche io avevo cambiato dei dati, però alla fine ho rimesso i valori originali: lasciamo quelli e amen, altrimenti chiunque passa di qui si sente in dovere di cambiare le cifre secondo le sue simpatie personali e non la finiamo più... --nevermindfc(non provare a cliccare) 19:50, 9 set 2008 (UTC)

Sarebbe giusto calcolare i valori in milli/d'alema...cosi sembra che dalema sia simpatico

Di Pietro

Capisco che non si vogliano cambiare i valori originari, per non dar vita a una edit war basata sulle simpatie politiche personali, però il valore di 0,2 assegnato a Di Pietro è totalmente fuori luogo, nel senso che non c'è alcuna giustificazione "oggettiva" per esso: gli unici altri personaggi politici con valori inferiori a 1 Am sono Ciampi (ex presidente della Repubblica, mai iscritto a un partito) e Luxuria (politica non "professionista", seconda linea dentro il partito), mentre Di Pietro è un leader di partito, il capo della sua formazione. Onestamente, solo una simpatia politica per lui giustifica quel valore così basso. Il concetto (satirico) è che i politici sono tutti antipatici, chi più chi meno, tranne quelli che non sono veri politici, giusto? Io ho messo un 1,5 così, a naso, se si vuole mettere qualcosa di più basso (1,001, ad esempio?) lo si faccia pure, per me. 82.54.245.211 21:57, dic 7, 2009 (CET)

Peraltro forse sarebbe meglio alzare pure Luxuria, bene o male è diversa da un ex presidente super partes. La cosa stonata è che una manciata di personaggi abbia valori inferiori alla soglia di 1 Am, grazie alla simpatia che suscitavano nell'autore originario. Sembra una roba politica, mentre il resto della pagina è accuratamente bipartisan nella satira. 82.54.245.211 22:11, dic 7, 2009 (CET)

Non ci deve essere per forza una giustificazione oggettiva per i valori, né un bilanciamento politico. Il tuo ragionamento si basa sul nulla. --nevermindfc(non provare a cliccare) 22:37, dic 7, 2009 (CET)
Non ho detto che debba esserci per forza, dico che la pagina sembra tendere a quell'obiettivo, senza però riuscirci. Personalmente la satira bipartisan non è il mio genere preferito, peraltro.
Quanto all'oggettività dei valori, nessuno pretende di misurare con il bilancino le battute di una gag satirica (per carità, mica siamo alla Rai), basta stabilire se è satira con colore (politico) o senza colore. Vanno bene tutte e due, basta fare una scelta, e regolarsi di conseguenza, con alcune scelte di massima. Così la pagina non è né carne né pesce. 82.54.245.211 23:54, dic 7, 2009 (CET)
Non deve esserlo per forza. Ognuno la legge come gli pare, non c'è motivo di forzare un'interpretazione piuttosto che un'altra. --nevermindfc(non provare a cliccare) 00:04, dic 8, 2009 (CET)

Aggiornato

Ho cambiato alcuni valori alla luce dei cambiamenti politici dal 2007 ad oggi ed ho tolto qualche nome aggiungendone qualcun altro (tipo Scilipoti) --Kahless -- 01:26, nov 10, 2011 (CET)