Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Non rosicate. Aiutatemi e basta, capito? --byFRAVIUM 17:15, dic 20, 2017 (CET)

I muri

Io quasi quasi i muri li metterei in una sezione dedicata interamente a loro, dal momento che:

  1. Potenziarli costa un casino, e come se non bastasse, col municipio al massimo ne devi potenziare ben 275 (o 300, non me lo ricordo più);
  2. Come già scritto, possono essere annientati da 3, massimo 4 spaccamuri, tuttavia possono anche:
    1. Essere distrutti con 3 incantesimi di terremoto (o erano 4?);
    2. Essere scavalcati con un incantesimo di salto;
    3. Essere sorvolati da tutte le truppe aeree del gioco.
  3. Inoltre, come se ciò non fosse già di per sé sufficiente,
    1. I domatori, pur essendo truppe di terra, possono saltare i muri;
    2. Anche il gran sorvegliante salta i muri (però a volte se ne dimentica ed inizia ad attaccarli senza motivo);
    3. Dal momento che ci sono già i domatori che scavalcano i muri, la supercell ha pensato bene di aggiungere delle truppe che possono addirittura scavare sotto di essi: i minatori!

conclusioni: i muri sono INUTILI!!! --Marco G.B. Hueberdisc 17:58, dic 20, 2017 (CET) P.S. Magari ci si potrebbe mettere anche qualche legge di Murphy.

Dimenticavo: Le tesle non infliggono più danni doppi ai pekka, o almeno era così fino a qualche mese fa (dal momento che è da un po' che non ci gioco più) --Marco G.B. Hueberdisc 18:01, dic 20, 2017 (CET)

Questa pagina ha gli stessi difetti della versione precedente: liste infinite di descrizioni di cui a chi non gioca CoC non frega nulla, scritte in italiano discutibile, piene di espressioni colloquiali e, soprattutto, praticamente prive di battute vere. A parte il fatto che un gioco non è solo un'elenco di cose che ci sono dentro o una noiosa trama (ma anche ad esempio la sua produzione, i suoi autori, il successo commerciale e di critica ecc.), ma soprattutto questa non è NonVideogiochiPedia e bisogna mettersi in testa che ogni pagina deve contenere umorismo potenzialmente comprensibile a più gente possibile. Tutte queste cose sono scritte nelle linee guida, per inciso.-- WEDHRO B A 🗿? 09:39, dic 21, 2017 (CET)

Senti un po', Wedhro. La versione precedente non ho idea di chi l'abbia scritta ed era pietosa. Questo articolo sto provando a riscriverlo io. Mi lasci fare? E che cazzo, se uno non puo' lavorare in pace non so cosa accadrà dopo. --byFRAVIUM 19:29, dic 22, 2017 (CET)

In ogni caso, se vuoi creare un articolo senza che ti diano troppo fastidio esiste un comodissimo template chiamato {{incostruzione} (con un altra parentesi graffa chiusa), ma adesso che c'è l'avviso di scadenza è già troppo tardi per metterlo... --Marco G.B. Hueberdisc 21:00, dic 22, 2017 (CET)

Non importa chi ha scritto la versione di prima e chi quella di adesso, quello che ho detto è che hanno gli stessi difetti, e se la prima è stata cancellata cosa potrà mai succedere alla seconda che ha gli stessi difetti? Certo che ti lascio fare, mica ho cancellato/bloccato la pagina o ti ho bannato, però se scrivi cose che sono contro le nostre linee guida è bene che tu lo sappia, perché sai cosa "accadrà dopo"? Che ti vedrai cancellate altre pagine e poi ti stuferai, senza aver capito perché ti vengono cancellate. Non rosicare, ti stavo solo spiegando il motivo della scadenza affinché tu potessi rimediare.
E no, "in costruzione" non è da nessuna immunità a pagine che violano le linee guida, questa è una leggenda metropolitana. Si mette solo per avvisare che la pagina non è ancora finita, tutto qua, ma se la pagina è contro le nostre regole fin dal principio...-- WEDHRO B A 🗿? 08:09, dic 23, 2017 (CET)

Capisco, Wedhro. Ma potresti almeno darmi una mano!--byFRAVIUM 09:24, dic 23, 2017 (CET)

Ritorna alla pagina "Clash of Clans".