Discussioni utente:FRAVIUM

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
Archivio
Archivio
Archivio



   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario

Grazie, nuovi amici!!!. Sarò un bravo nabbo, non grifferò Nonciclopedia e potremo tutti andare a divertirci!!!

Dicono tutti così, poi spariscono senza manco salutare... -- WEDHRO B A 🗿? 08:46, nov 21, 2017 (CET)

Ammonizione

... e infatti dici che "non grifferò" (per i non iniziati: non vandalizzerà) e poi ti metti a creare template inutili e a fare aggiunte scadenti a un articolo che già così rischia la cancellazione. Senti, è evidente che non sai come muoverti da queste parti quindi non ti consiglio ma ti ordino (raus!) di cliccare Aiuto nella colonna di sinistra (se non ci arrivi clicca qui) e studiare tutto ben bene, poi per ogni cosa puoi chiedere a me. Occhio: è stato richiesto di bannarti quindi riga dritto, un altro al posto mio magari ti bannava direttamente senza neanche dire buonasera.-- WEDHRO B A 🗿? 20:26, nov 22, 2017 (CET)

PS: a quanto vedo la situazione è anche peggiore di quanto credessi. Hai ricreato una pagina cancellata dal Tribunale pari pari, sostanzialmente fregandotene della decisione presa dalla comunità. Se hai problemi con queste decisioni parlane, non fare come cazzo ti pare perché tanto qui tutti lasciano traccia di quello che fanno e alla fine se uno crea problemi è più facile cacciarlo. Stavolta ti è andata bene, va là...-- WEDHRO B A 🗿? 20:37, nov 22, 2017 (CET)

Bene, immagino che le tue fossero solo nabbate e non prese per il culo. Passiamo ai consigli:

  • Prima di tutto vai in Aiuto:Manuale e comincia a studiartelo tutto, un po' alla volta ma con attenzione. Ci sono tutte le informazioni basilari di cui un nabbo ha bisogno.
  • Per cancellare una pagina non la si svuota senza dire niente a nessuno, ma le si mette in cima il Template:Cancellazione spiegando qual'è il problema e firmandosi. Abbiamo delle regole ben precise su cosa si può cancellare e cosa no, le trovi in Nonciclopedia:Politica.
  • Il Tribunale è il metodo che usiamo per decidere se una pagina è da cancellare; può votare chiunque abbia diritto di voto. Se una pagina viene cancellata dal Tribunale non può essere ricreata pari pari, è una decisione ufficiale.
  • Quando lasci un commento nella PD (Pagina Discussione) di un utente firmati sempre. Per farlo, alla fine del commento premi il tasto https://slot1-images.wikia.nocookie.net/__cb1511356055/common/skins/common/images/button_sig.png. Per saperne di più guarda Aiuto:Manuale/Firma.
  • Non puoi scrivere tutto quello che ti pare e piace, abbiamo delle linee guida che dicono cosa si può scrivere e cosa no. Conviene che le impari, che a scrivere cose vietate perdi tempo tu e fai perdere tempo a chi sorveglia il sito.

Se hai delle domande chiedi pure.-- WEDHRO B A 🗿? 09:30, nov 23, 2017 (CET)

Clash Royale

Si può anche fare, però servono idee. Vedi, il problema con le voci a tema videoludico è che quasi sempre l'autore si mette a descrivere il gioco nei minimi dettagli infiorettandolo con giochi di parole, esagerazione e magari parolacce, che saranno anche simpatiche (anche no) ma che però non sono umorismo vero, e il lettore medio che del gioco non sa nulla (specialmente se è un gioco non famosissimo, come CR) si rompe le palle dopo poche righe. Per capirci, provo a farti un esempio prendendo un passaggio a caso:

« Questo bellissimo giuoco educativo comincia con un barbone che ti chiede di comandare il suo esercito (aveva di meglio da fare). Così, dopo che ti sarà stato indicato dove, come e quando mandare a morire i tuoi miscredenti (mentre l'allenatore niubba con degli scheletri di livello uno) potrai fare tre corone al tuo allenatore. »

Prima di tutto: dov'è la battuta? 2 righe prive di battute sono 2 righe in cui il lettore si dice che ha di meglio da fare nella vita. Secondo: cosa sono tutti questi "tu"? Questa qui è un'enciclopedia, non una guida scritta da un pischello qualunque sul suo blog del menga, che parla in prima persona e si rivolge direttamente ai 3 sfigati che lo leggono; in un'enciclopedia il tono dev'essere distaccato, anche per quello fa ridere. Terzo: l'allenatore "niubba" (qualunque cosa voglia dire) con gli scheletri di livello 1 mentre tu fai 3 corone... ma chi cazzo se ne frega, scusa. A nessuno importa di sapere ogni dettaglio del gioco, il lettore vuole ridere; notare che ho detto lettore, non conoscitore del gioco, perché se speri che una persona a caso trovi la tua pagina e sia anche un giocatore di CR che capisce tutte le frecciatine che girano nell'ambiente, be', stai fresco. Bisogna scrivere in modo che capisca più gente possibile. Allo stesso tempo non ha neanche tanto senso fare un elenco infinito di carte senza parlare di tutti gli altri aspetti del gioco: chi l'ha fatto, com'è qualitativamente, come è stato accolto dal pubblico ecc. C'è gente che scrive voci su videogiochi parlando solo della trama, ma dico io dove andremo a finire...

Sulla forma ti posso aiutare ma, ripeto, servono idee. Per idea intendo che uno evidenzia un fatto curioso, paradossale, contradditorio ecc., non basta dire una cosa ovvia, a cui tutti possono arrivare. Ci sono voci ottime construite su una sola idea, ma se non ne hai nemmeno una è inutile iniziare, inevitabilmente ne esce una cosa al massimo mediocre.
Se hai almeno un'idea buona, qualcosa che hai pensato tu e non hai già visto da qualche altra parte, cacciala fuori e vediamo che si può fare. In caso contrario non c'è contributo che tu possa portare, un articolo senza idee sono capace di scriverlo da solo. Sai come faccio? Prendo l'articolo di Wikipedia e lo rendo umoristico. Cosa che farei se solo non avessi già tante altre cose da fare...-- WEDHRO B A 🗿? 20:46, nov 23, 2017 (CET)

Ok Wedhro. Diciamo che ho qualche freccia nel mio arco. Ti farò sapere quando cominciamo

Ok, però fammelo sapere nella mia PD e firmati; di prassi noi non scriviamo nelle nostre stesse PD perché la persona a cui ci stiamo rivolgendo non verrà avvisata del messaggio.-- WEDHRO B A 🗿? 08:46, nov 24, 2017 (CET)

NABBO!

Guarda che non è ben visto modificare le PU (pagine utente) degli altri, soprattutto se devi solo lasciare un messaggio; fallo come tutti gli altri, ovvero modificando la PD (che nel mio caso raggiungi cliccando il capoccione che ho in firma). L'articolo ora non ho tempo di leggerlo, diciamo che se ne riparla domani.-- WEDHRO B A 🗿? 18:41, nov 25, 2017 (CET)

Sappi che le PD sono le pagine più "dinamiche" che esistono, nel senso che venendo frequentemente aggiornate arriva il punto che diventano troppo lunghe/pesanti e vengono archiviate, ovvero spostate in una sottopagina in modo che si possa svuotare la PD e ricominciare da zero; quindi se inserisci una cosa qualunque prima o poi non sarà più visibile nella PD principale, e in ogni caso verrebbe "seppellita" dai commenti che arrivano dopo. Comunque non serve a nulla: apri una nuova sezione con un titolo che spieghi più o meno di che vuoi parlare e commenta, basta e avanza per comunicare.
Se hai motivi concreti per volere uno spazio fisso per le comunicazioni che non sia una normale PD, sono tutt'orecchi.-- WEDHRO B A 🗿? 20:33, nov 25, 2017 (CET)

NABBASTRO!

Ciao carissimo. Sono il Santo Inquisitore del nonciclopediano Tribunale. Come ti è saltato in mente di venire a fare casini nell'archivio? Se un articolo ti pare non vada bene lo segnali con il template "accusa" (non si usa quello per scadenziare, riservato agli articoli nuovi appena creati) e per il resto lasci fare al sottoscritto, che seguendo regole e prassi provvederà a rimetterlo in giudizio per il verdetto popolare. L'archivio non si tocca! Se ci riprovi ti segnalo per il ban senza tanti complimenti. --Blueyes2002 disc 20:30, nov 26, 2017 (CET)

Ti hanno rimproverato un po' tutti, non voglio essere da meno. Non modificare i capi d'accusa scritti da altri. Puoi non essere d'accordo, ma puoi usare l'apposita pagina di discussione per esporre il tuo punto di vista. Attendi serenamente l'esito del processo, durante il quale puoi anche provare a migliorare l'articolo. Mi raccomando, eh! Proprio così --Zurpne 19:30, nov 27, 2017 (CET)

Salve, sono la persona che ha restaurato l'articolo su Clash of Clans, voglio dire che mi sembra simpatica l'idea di dedicare un articolo centrato sul fondatore della Supercell (anche se non molto noto) piuttosto che sull'azienda stessa. Ho qualche mezza idea in mente, posso aiutare? --TheyCallMeBabadisc 14:13, dic 27, 2017 (CET)

Sei il benvenuto, Baba! Ogni aiuto è bene accetto. --byFRAVIUM 14:14, dic 27, 2017 (CET)

Scusa se salto i convenevoli ma... che diavolo sarebbe?--Isidoro Bubbola 13:57, gen 17, 2018 (CET)

Ciccio, fermati un attimo. Respira. Stai creando più problemi che contributi utili. Ne sei consapevole?--Isidoro Bubbola 20:32, gen 18, 2018 (CET)

Facciamo un passo alla volta: per prima cosa firmati decentemente:

Non fare l'asociale, firmati nelle discussioni cliccando

È bello, è pratico, rispetta l'ambiente e con un po' di impegno prepara anche un ottimo caffè.
Perché non approfittarne? Firmati cliccando !

Questo qui:
Se vuoi puoi anche creare una firma personalizzata. Segui la guida creata per te da Giovanni Muciaccia.

Come vedrai non c'è bisogno di scriverla a mano. Scrivimi quello che ti pare e firmati.--Isidoro Bubbola 20:52, gen 18, 2018 (CET)

Allora inserisci almeno il link alla tua discussione, non è carino che ti si debba cercare nelle Ultime modifiche o in giro per il sito per contattarti.--Isidoro Bubbola 22:53, gen 18, 2018 (CET)
Ho visto che la firma l'hai creata, non ti sei accorto che, quando ti firmi, non ti compare questo?--Isidoro Bubbola 14:23, gen 19, 2018 (CET)
Ecco... ascolta... cioè, leggi attentamente: hai creato la pagina con la firma. Ne crei un'altra (esempio: Utente:FRAVIUM/firma1) e ci incolli il codice «{{Utente:FRAVIUM/firma}}». Poi vai in Preferenze, cliccando nella barra in basso a destra, dove c'è il tuo nome utente, e nella barra dove v'è scritto "Firma personalizzata" incolli «{{SOST:Utente:FRAVIUM/firma1}}» e salvi.--Isidoro Bubbola 17:09, gen 19, 2018 (CET)

Hai impostato nelle preferenze (se non trovi la pagina, si visualizza cliccando l'ingranaggio "ad occhio", 4 pulsante da destra nella barretta in basso a destra) di firmare con la tua pagina di firma ogni volta che premi il pulsante della firma (o inserisci le 4 onde)? --Marco Hueber 15:28, gen 19, 2018 (CET)

In pratica hai appena confessato di essere stato già bannato più volte per nabbaggine estrema e di aver aggirato il ban creando un nuovo account, cosa che già di per sé è sufficiente a essere bannato un'altra volta; come se non bastasse, stai pure continuando a fare le stesse cose che ti hanno fatto bannare in precedenza... Bah, lasciamo che ci pensi qualcun altro a ri-bannarti, che mi fai tenerezza.-- WEDHRO B A 🗿? 19:56, gen 19, 2018 (CET)

Fidati: non ne hai idea neanche adesso, proprio oggi ho cancellato uno pseudo-template che hai creato senza motivo. Comunque io non c'entro niente col tuo ban, e anche in questo caso lascio che decidano altri.-- WEDHRO B A 🗿? 20:21, gen 19, 2018 (CET)

L'hai finita di trollare? --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 12:59, gen 20, 2018 (CET)

« Scusate tanto, le "trollate" che vedete voi io non le trovo. E per le nabbate ho bisogno di altre spiegazioni. Almeno non ritengo nessuna delle due tali. Mi dispiace per l'episodio del "distintivo". Volevo crearne uno nuovo e in un attacco di follia... è uscito lui. Non accadrà più, lo proverò con il tempo. »
(Fravium)

In realtà di trollate ne hai fatte parecchie, come ad esempio la creazione di una pagina chiamata Template:Distintivo dell'Ordine di Fravium (ovviamente cancellata senza tanti complimenti). Io sinceramente se fossi Admin ti avrei inflitto come minimo un ban di 666 secondi (ma più preferibilmente 6666), se non addirittura di 3 giorni per "procurata disperazione" o "nabbaggine estrema e preoccupante". Non sono solo 2 o 3 che pensano che le tue modifiche siano trollate, semplicemente LO SONO (o almeno lo sono l'85% di esse, tant'è vero che vengono sempre cancellate/rollbackate). Fai un sacco di pagine e modifiche che non hanno senso, che vengono cancellate e rollbackate (sì, lo so, è ridondante, ma necessario) senza neanche pensarci tanto. I tuoi contributi "utili" si trovano solo con una lente d'ingrandimento 25x, tant'è che sono pochi e ben nascosti (o forse mere leggende metropolitane). E poi c'è anche il fatto che col tuo precedente account sei riuscito a guadagnarti un Ban Eterno, che ovviamente non viene dato a caso, ma solo a vandali e troll ritenuti irrecuperabili. Dimenticavo la regola fondamentale: Don't feed the Troll (ma ormai è troppo tardi, il "biscotto" te l'ho appena dato...) Cry --Marco Hueber 14:03, gen 20, 2018 (CET)

Non capisco se lo fai apposta o hai qualche forma di demenza sconosciuta dalla medicina. Ormai è divenuto un ciclo ridondante: fai una cagata, te la cancellano o rendono decente, ti cazziano, non ho capito... no, aspetta ho capito! e riparti con un'altra cagata. E a quanto pare non sei nemmeno nuovo, del vizio. "Enciclopedia liberamente modificabile" non significa che puoi scrivere qualsiasi cosa ti passi per la testa. Ci sono delle regole e qui non possiamo continuare a pulirti il culetto. Leggiti e impara a memoria le pagine di aiuto, sennò finisce qui.--Isidoro Bubbola 16:41, gen 20, 2018 (CET)

Apprezzo il (per ora a parole) tentativo di conciliazione, però vorrei sia chiaro che sono i burocrati ad avere la responsabilità di rappresentare il sito e smazzarsi le menate comunitarie, quindi la mia è solo l'opinione di uno qualunque (in quanto admin ho solo ruoli tecnici, se ha volte mi "allargo" è perché in quel momento non c'è un altro che lo fa).-- WEDHRO B A 🗿? 21:15, gen 20, 2018 (CET)

PS: riguardo quello che ti dice Viboecc., non ho idea di che parli. Se hai problemi relazionali con un altro sockpuppet utente, prima di tutto procurati dei link con le prove di quello che ha fatto/detto, poi rivolgiti a un burò (Isidoro o Zurpone).-- WEDHRO B A 🗿? 21:26, gen 20, 2018 (CET)
Forse ho capito qual è il motivo: nella firma di Vibovalentia c'è scritto: odio tutti, soprattutto tu,

<Anonimo>... in realtà il motivo per cui appare il tuo nome è semplicemente perché nella firma è presente il template {{USERNAME}}, che restituisce il nome dell'utente che legge il messaggio (e infatti nel mio caso nella firma di Viboecc. compare la scritta "Odio tutti, soprattutto tu, Marco G.B. Hueber"). In pratica il template USERNAME serve per prendere in giro gli utenti che ancora non ne sono a conoscenza. Asd --Marco Hueber 13:53, gen 21, 2018 (CET)

Re:Riguardo la mia modifica

Non so di che parli, dammi dei dettagli, un link, qualcosa. A parte questo la tua firma non funziona bene perché non lascia il "timestamp" (ora e giorno), hai seguito le istruzioni in Aiuto:Manuale/Firma, in particolare dove spiega come attivare la firma? Mi sa di no.-- WEDHRO B A 🗿? 22:11, gen 24, 2018 (CET)

Adesso pare che la firma funzioni, anche se la regola è di metterla in fondo a ciò che scrivi, ovvero non devi continuare a scrivere dopo che hai firmanto; magari lascia pure una riga vuota (premi enter 2 volte) fra un commento e l'altro altrimenti vengono messi in fila e non si capisce dove inizia uno e finisce l'altro. A parte questo, la modifica che hai fatto non violava nessuna regola però onestamente non è che fosse molto divertente, anzi, gli alert ripetuti danno più fastidio che altro. Di Revenant Lordo comunque non devi avere timore perché così gli dai gusto, comunque se hai da ridire scrivi nella PD dell'articolo e spiega le tue ragioni, vediamo che ne pensano gli altri.
NOTA: io sono solo un tecnico, se hai problemi con altri utenti devi rivolgerti a un Burocrate: Isidoro Bubboladisc o Zurponedisc.-- WEDHRO B A 🗿? 22:34, gen 24, 2018 (CET)

PS: in realtà non funziona ancora del tutto perché compare il codice esteso invece che il template della firma, quindi mi sa che non hai ancora seguito le istruzioni. Devi farlo tu perché non può farlo nessun altro al posto tuo. Per facilitarti l'operazione ti metto un link bello grosso: clicca qui e fai come c'è scritto!-- WEDHRO B A 🗿? 22:38, gen 24, 2018 (CET)

Re:Gioiosa ecc.

Be', prima di tutto ricordati sempre di firmare alla fine di ogni tuo messaggio. Poi riguardo le crociate contro chicchessia sono contrario perché in passato non hanno mai prodotto niente di buono, però se spieghi più dettagliatamente che cosa intendi se ne può parlare, magari nella PD adatta invece che in quella mia personale.-- WEDHRO B A 🗿? 17:46, gen 28, 2018 (CET)

Se non sei buono a leggere delle istruzioni e a premere 2 tasti come credi di poter un giorno "contare qualcosa"? E dai, che ci vuole, l'abbiamo fatto tutti...-- WEDHRO B A 🗿? 17:56, gen 28, 2018 (CET)

La tua crociata

Io disapprovo la tua folle idea! E ti ricordo - anche se non posso farlo io personalmente - che saresti proprio TU la prima vittima della crociata che stai cercando di far partire... inoltre non penso che ci sia un solo utente in tutta Nonciclopedia che contemporaneamente ti conosca e che sia disposto ad aiutarti a scalare la gerarchia (dichiaro subito che voterò NO! ad ogni tua promozione in cui sia richiesta una votazione)!

P.S. Hai parecchia strada da fare prima di ottenere la fiducia mia e di tutti gli altri utenti che sanno chi tu sia... lo so, potrei aver esagerato, ma preferisco esporre le mie idee così come sono, piuttosto che "velarle" dietro ad uno strato di zucchero a velo... --Marco Hueber 17:59, gen 28, 2018 (CET)

« Wedhro, ho deciso di creare una piccola crociata per espellere metodicamente i bimbiminkia come ero (o sn...); esiste già qualcosa del genere, è una splendida idea o è solo una cagata senza futuro? »
( --Fravium è stato qui! Banco Informazioni 17:15, gen 28, 2018 (CET))

Questo per dimostrarti che so quello che fai e dove lo fai; il sondaggio nella tua pagina utente non centra nulla... --Marco Hueber 18:26, gen 28, 2018 (CET)

La PD adatta te la posso indicare solo se spieghi in che cosa consisterebbe la tua proposta, che per ora è piuttosto vaga.-- WEDHRO B A 🗿? 18:42, gen 28, 2018 (CET)

Aridaje con 'sta firma

La firma in sé non è fatta male, il problema è un altro. Dato che pare tu non sappia leggere il manuale che ti ho linkato già più volte, ti riassiumo i passi da fare, e ti metto pure una foto per capirci meglio:

  1. copia questo codice: {{subst:Utente:FRAVIUM/firma1}}
  2. vai in Speciale:Preferenze
  3. nella scheda "Info personali" (la prima che appare) vedrai un riquadro intitolato Firma, e sotto una casella intitolata "Firma personalizzata": inserisci il codice che hai copiato prima
  4. metti la spunta (ovvero clicca) la casella "Voglio usare il wikitext nella mia firma"
  5. scendi in fondo alla pagina e clicca il bottone Salva

Se non riesci a seguire queste istruzioni dopo che te le ho spiegate come farei con un bambino (e non ho mai dovuto farlo prima), sappi che i miracoli ancora non riesco a farli.-- WEDHRO B A 🗿? 18:42, gen 28, 2018 (CET)

Finalmente ce l'hai fatta. Va bene che i manuali sono scritti come sono scritti, però, cazzo, ce n'è voluta...-- WEDHRO B A 🗿? 18:48, gen 28, 2018 (CET)

Non cancellare mai più messaggi (tuoi o di altri) da una PD o parte il ban

È vietatissimo cancellare messaggi dalle PD, non importa se hai scritto delle cazzate e ti sei pentito (tanto ci sono le cronologie). Non farlo più, di certo non hai bisogno di darci altri motivi per considerarti un nabbo senza speranza, e te lo dico in letizia e ammore. Inoltre piantala di lasciarmi commenti inutili in PD che mi sono rotto il cazzo di vedere quell'avviso lampeggiante (se rispondi anche a questo messaggio devo pensare che lo fai apposta). Sempre detto in fratellanza e puccioseria.-- WEDHRO B A 🗿? 18:58, gen 28, 2018 (CET)

Ci avrò messo un po', ma...

Effettivamente non mi dispiacerebbe se tu venissi bannato in eterno, tuttavia sarei molto più felice se tu imparassi come fare le modifiche in modo che siano divertenti e che non vengano annullate appena uno le vede... ad esempio, che immagine volevi mettere nella pagina di Boom Beach? --Marco Hueber 21:48, gen 30, 2018 (CET)

Secondo me o ti sei dimenticato di caricare l'immagine, oppure hai lasciato passare 7 giorni senza metterla in una pagina (le immagini che non vengono inserite in una pagina entro 7 giorni vengono cancellate automaticamente). O forse si è buggato il server (ad esempio a me capita spessissimo di dover salvare 2 volte la stessa modifica, affinché venga visualizzata). Non per nulla esiste una pagina chiamata Colpa di Wikia. --Marco Hueber 22:28, gen 30, 2018 (CET)

Herobrine

Attualmente non esiste neanche la pagina di Minecraft, ma se esistesse sarebbe più conveniente che Herobrine venisse citato in quella pagina, piuttosto che avere un'intera pagina dedicata a lui. --Marco Hueber 17:54, feb 1, 2018 (CET)

Manuali

Un "manuale" è la parodia dei wikibooks, e-books a scopo educativo; invece di essere parodia una voce enciclopedica, sono la parodia di manuali, guide, commentari e altre forme di testo didattico scritto dagli utenti per i lettori affinché imparino o capiscano qualcosa. La differenza pratica è che invece di illustrare l'argomento come farebbe un'enciclopedia, l'autore deve spiegare al lettore una cosa in modo più diretto e approfondito, e per fare questo ha più libertà stilistica; nel tuo caso, invece che scrivere la voce enciclopedica su Minecraft potresti scrivere la guida a come si gioca a Minecraft.
Per creare un manuale devi iniziare il titolo con "Manuali:" e poi il titolo vero e proprio, che non deve essere semplicemente il nome dell'argomento ("Minecraft") ma un vero e proprio titolo che faccia capire cosa vuoi spiegare del gioco. Mi raccomando, però: se non hai idee umoristiche lascia perdere, qui a nessuno frega niente di sapere quanti punti vita ha un Enderman (per dire).-- WEDHRO B A 🗿? 09:39, feb 3, 2018 (CET)

PS: per vedere qualche esempio vai in Categoria:Manuali.-- WEDHRO B A 🗿? 09:43, feb 3, 2018 (CET)

Magari inizia nella tua sandbox e vediamo come viene. Se non sai dov'è, è qua: Utente:FRAVIUM/Sandbox, clicca il link per crearla. Quando hai scritto qualcosa fammi sapere, pero, ripeto: servono buone idee, se no è una perdita di tempo.-- WEDHRO B A 🗿? 10:59, feb 3, 2018 (CET)

Ho messo cancellazione sul template creato da te, il problema è che l'avviso di cancellazione viene interpretato da Wikia come contenuto del template, cosa che farà sì che appaia in tutte le pagine dove l'hai messo. Insomma, è colpa di Wikia. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 11:01, feb 3, 2018 (CET)

Re: come progredire

Visto che IB pare avere altri impegni ti rispondo io. Il "manuale per progredire di livello" dovrebbe esistere ma in realtà non l'ho ancora scritto, quindi ti faccio un riassunto: innanzitutto leggi Aiuto:Livelli di accesso degli utenti per vedere quali sono i vari "livelli", poi sappi che per progredire devono prima trascorrere 6 mesi dal tuo primo contributo (nel tuo caso si parla del 20 giugno), poi fai richiesta di entrare nel gruppo rollback (in Discussioni Nonciclopedia:Progetto Sorveglianza) oppure nel gruppo movefile (in Discussioni Nonciclopedia:PCI), in cui i tuoi potenziali colleghi potranno dare il loro parere ma saranno i Burocrati (Zurpone e Isidoro Bubbola) a dare l'ok o meno, di comune accordo. Dopo 6 mesi potrai richiedere di diventare moderatore, e ancora una volta servirà il parere degli altri mod e la decisione finale dei Burò. Dopo altri 6 mesi, stessa procedura per diventare admin. Infine, dopo altri 6 mesi, ci si può candidare come Burocrate, ma a quel punto si fa una votazione vera e propria.-- WEDHRO B A 🗿? 14:37, feb 16, 2018 (CET)

In realtà....

HAI GLI ATTRIBUTI GIUSTI!

Ti è stato inviato questo messaggio perché secondo le normative vigenti, hai maturato i contributi e l'anzianità richiesta per potere votare! Che significa?
Ora puoi dire la tua quando è chiesta l'opinione della comunità:

  • Latrina - premia i contenuti migliori fra quelli peggiori!
  • Tribunale - gioca all'inquisitore e condanna a morte gli articoli eretici!
  • Parlamento - partecipa alle decisioni ufficiali, maturerai il vitalizio da parlamentare!

Per avere ulteriori informazioni sul diritto di voto, puoi disturbare il seguente utente, si accettano anche ingiurie e turpiloqui.
Perché ricorda:

« Votare e proporre è sempre bene, Votare soltanto, un diritto e dovere. Ma farsi tua moglie è sempre un piacere! »
(Campagna per il diritto di voto di Nonciclopedia)


Hai già più del doppio dei contributi minimi necessari per poter votare (oltra ad essere presente su Nonciclopedia da quasi 6 mesi). Il fatto che nessuno ti abbia già avvisato potrebbe dipendere dal fatto che forse sono terrorizzati da quello che potresti votare. Asd --Marco Hueber 15:22, feb 17, 2018 (CET)

Re; Come si fa domanda

In realtà ti avevo già risposto in Discussioni utente:FRAVIUM#Re:_come_progredire, inutile che te lo rispiego. Riguardo quell'immagine lì non capisco a che dovrebbe servire e comunque mi fa un po' cagare, senz'offesa.-- WEDHRO B A 🗿? 17:11, feb 18, 2018 (CET)

Declinazione dei verbi inglesi

La terza persona singolare dei verbi inglesi vuole sempre la s finale (I want, you want, he-she-it wants, we want, you want, they want), quindi l'immagine che hai caricato ha un evidentissimo errore grammaticale. A parte questo, Pistacchiodisc è inattivo da un sacco di tempo, quindi non credo che questa immagine abbia particolarmente senso. --Marco Hueber 15:31, feb 19, 2018 (CET)

Oh, ora che guardo meglio, il nome dell'immagine è al singolare, mentre la scritta è al plurale... tecnicamente corretto... ops... tuttavia questo causa una incoerenza tra il nome dell'immagine (Pistacchio wants you), e quello che c'è effettivamente scritto (We want you). --Marco Hueber 15:34, feb 19, 2018 (CET)

Profili multipli

Tocchi un tasto dolente, perché se da un lato non è vietato da nessuna parte, dall'altro molti utenti reagiscono male ai "sockpuppet". Personalmente non vedo perché uno dovrebbe avere più profili, però se mi spieghi a cosa ti servirebbe...-- WEDHRO B A 🗿? 17:47, feb 21, 2018 (CET)

Non ho capito niente, comunque lascia stare perché con un profilo multiplo uno potrebbe ad esempio votare più volte, il che ovviamente falserebbe le votazioni. Prima o poi penso di sottoporre la questione alla comunità, nel frattempo evita perché sicuramente ci sarebbero polemiche.-- WEDHRO B A 🗿? 19:22, feb 21, 2018 (CET)

Hai rotto 3/4 di minchia con i tuoi interventi inutili e assolutamente non richiesti. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 19:31, feb 22, 2018 (CET)

Pardonnez moi, no entiendo su language. Dico davvero, non ho capito una fava: qui non si fanno petizioni e la Latrina comunque non c'entra un tubo. Siccome voglio che mi facciano Santo dopo che muoio, ti concedo una seconda possibilità di spiegarti, però stavolta fatti capire oppure rinuncio a provarci.-- WEDHRO B A 🗿? 20:11, feb 22, 2018 (CET)

A parte il fatto che non si può più mettere un template di accusa senza prima discutere per almeno 1 settimana nella PD della pagina da cancellare, non c'è bisogno del Tribunale per un banale reindirizzamento: metti il Template:Cancellazione spiegando perché andrebbe cancellato, e poi deciderà un admin.-- WEDHRO B A 🗿? 09:55, feb 23, 2018 (CET)

Ciao FRAVIUM. Non so quali oscure motivazioni ti abbiano spinto a crearti quel monobook con quel pasticcio che ci hai messo dentro e non lo voglio sapere. Purtroppo però il tuo monobook, così come l'hai compilato, non solo non serve a una benemerita ceppa, ma è finito nell'elenco delle pagine da cancellare, che è una pagina di servizio per gli amministratori. Non potendolo cancellare perché contiene (o meglio, in teoria dovrebbe contenere) informazioni personali dell'utente che lo ha creato, devo chiederti di cancellare ciò che ci hai scritto, in modo che non appaia più nell'elenco di cui sopra. Puoi lasciare tranquillamente la pagina vuota, in attesa di schiarirti le idee su cosa ci va scritto. Grazie in anticipo. --Zurpne 18:30, feb 28, 2018 (CET)

CR

Come sempre (quasi) la risposta è nelle linee guida, cito dall'art. 7:

« sono ammessi copia-incolla di contenuti anonimi e non protetti da copyright »

Dato che i loro contenuti sono sotto licenza Creative Commons BY-SA 3.0, possiamo copiare e modificare il testo a patto di specificare di chi è l'originale, cosa che facciamo tramite il Template:Tradotto. Non ti darò una mano perché secondo me pubblicare materiale non di nostra produzione è una cazzata atomica che ci fa più male che bene, però non è vietato farlo (per ora) quindi vaya con dios.-- WEDHRO B A 🗿? 21:36, feb 28, 2018 (CET)

Ok, però se continui a leggere l'art. 4 vedrai che dice anche "Gli articoli di Nonciclopedia non possono contenere tutte queste cose per il semplice fatto che non sono divertenti." Il punto qui non è se una frase è ingiuriosa verso qualcuno (dovremmo cancellare tutta Nonciclopedia, perché ogni cosa può offendere qualcuno), ma se è umoristica o meno. Quindi inserire un "porco Dio" a caso in un articolo non va bene, ma una frase come "non so se Dio esiste, ma se non esiste ci fa una figura migliore" invece sì perché è una battuta (fantastica di Stefano Benni, per la cronaca), non importa se qualche cristiano si offende.
Se ci sono articoli con parti inutilmente offensive e troppo dirette, si risolve la cosa nello stesso modo in cui si fa con tutti i contenuti non divertenti: si cancellano al volo se palesemente contro le LG, si migliorano direttamente, si segnalano in PD in caso di dubbi ecc. Non ce ne frega un cazzo se si offendono i cristiani, i vegani, o l'intero genere umano, il punto è uno solo: fa ridere?-- WEDHRO B A 🗿? 23:54, apr 5, 2018 (CEST)

... e quando offendiamo gli Italiani ne offendiamo il 100%. E allora? Riguardo l'accusa, hai sbagliato a farla per 2 motivi:

  1. Se leggi Nonciclopedia:Politica#Cancellazione su votazione vedrai che si accusano solo articoli che forse che violano le linee guida. Dato che le LG non vietano di offendere qualcuno (anche perché ogni singola pagina può offendere qualcuno), non puoi accusare un articolo per quel motivo.
  2. Se avessi letto quanto sopra, avresti anche notato che non si può mettere (più) un'accusa così, senza dire niente; bisogna prima avanzare l'accusa nella PD della pagina e aspettare almeno 1 settimana per vedere che dicono gli altri, e solo allora si può mettere il template. Ripeto, con una motivazione valida, se segui il link di cui sopra vedrai una lista delle motivazioni giuste.

Sicuro che questo è il sito giusto per te? Qui bisogna avere un po' più di pelo sullo stomaco, eh.-- WEDHRO B A 🗿? 08:02, apr 6, 2018 (CEST)

PS: non è un bug, semplicemente hai fatto pasticci quando hai messo il template. Le istruzioni per usare un template sono contenute nella sua pagina (Template:Accusa), leggile quando non capisci dov'è il problema.-- WEDHRO B A 🗿? 08:06, apr 6, 2018 (CEST)

Grazie del gentile pensiero, ma ho già cambiato idea e ritirato le dimissioni -- WEDHRO B A 🗿? 20:32, apr 18, 2018 (CEST)

Accusa

Boh, prova a chiedere sullo sportello informazioni. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 00:32, apr 24, 2018 (CEST)

Suggerimenti articoli

Non serve che lo dici a me, il posto giusto è Discussioni Nonciclopedia:Articoli da scrivere, dove si aggira inquieto il fantasma di Auto. Scherzi a parte, se pensi che siano articoli che non possiamo non avere li segnali lì, poi valutiamo se è il caso di inserirli in lista oppure no. Comunque Fortnite esiste già.-- WEDHRO B A 🗿? 22:40, giu 5, 2018 (CEST)