Discussione:Cappuccetto Rosso

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Uhm... la trama è un po' traballante, prova così:

C'era una volta un'adorabile nana cui la nonna aveva regalato una meravigliosa mantellina rosso fuoco; il dono le era piaciuto talmente tanto che non se lo lavava levava mai, lo portava di giorno, di notte, alle feste e persino a Messa; la gente era così abituata a vederla sempre ammantata da quel bellissimo cappuccetto che aveva iniziato affettuosamente a chiamarla "Cappuccetto Zozzo".

Un giorno la madre della nostra eroina, cercando una volta per tutte di disfarsi della figlia (mai voluta veramente e che segretamente chiamava "Cappuccetto Rotto"), la chiamò a sé ordinandole di portare alla Nonna un cesto con delle provviste (le solite cose per vecchi: pane raffermo, pastina, patate e un mazzo di carte). «Mi raccomando» le disse preoccupata la madre, «Non prendere la superstrada, non vorrei che passasse qualche politico e ti scambiasse di nuovo per una prostituta; passa direttamente per il bosco così sei più sicura.»

E poi prosegue, ovviamente sono delle vaccate buttate giù di getto e non sei tenuta ad usarle, ma se ti sono di qualche ispirazione, sfruttale pure. -- MAT 18:16, feb 6, 2010 (CET)

Un centinaio di versioni!

La lista delle variazioni su Cappuccetto Rosso è enorme. Quella che mi fa ridere più di tutte resta "Red Hot Riding Hood", il cartone animato che compare anche in "The Mask" con Jim Carrey e "Il mostro" di Benigni. È sempre lo stesso cartone animato.

Invece, "Cappuccetto Zozzo" e la frase "In bocca al lupo!" me le ricordo in una striscia di "Lupo Alberto".

Bye! --87.21.63.243 23:15, mag 17, 2010 (CEST) Anonimous