Final Fantasy X-2: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 24: Riga 24:
== Target ==
== Target ==


Il gioco mirava a quel pubblico di adolescenti troppo stupidi per essere definiti "Homo Sapiens Sapiens", e ciò lo si può notare da memorabili momenti che il gioco offre, quali:
Il gioco mirava a quel pubblico di adolescenti troppo stupidi per essere definiti [[Homo Sapiens Sapiens]], e ciò lo si può notare da memorabili momenti che il gioco offre, quali:


* Yuna che imita Britney Spears cantando su di un palco "Vedi 'o mare quant'è bello"
* Yuna che imita [[Britney Spears]] cantando su di un palco ''Vedi 'o mare quant'è bello'';
* Il massaggio lesbico che la protagonista offre all'antagonista, portando instintivamente la mano del giocatore masculo in mezzo alle gambe
* Il massaggio [[lesbica|lesbico]] che la protagonista offre all'antagonista, portando instintivamente la mano del giocatore masculo in mezzo alle gambe;
* Quando le tre tope sono alle terme. Anche lì [[Federica]] prende vita propria
* Quando le tre tope sono alle terme. Anche lì [[Federica]] prende vita propria.


== Critica ==
== Critica ==
Riga 34: Riga 34:
FFX-2 è un seguito che riuscito a peggiorare non solo [[Final Fantasy X]], ma anche [[Gira La Moda]]. Rispetto a questo ultimo, infatti, è stato giudicato dai fans troppo "frivolo e inconsistente".
FFX-2 è un seguito che riuscito a peggiorare non solo [[Final Fantasy X]], ma anche [[Gira La Moda]]. Rispetto a questo ultimo, infatti, è stato giudicato dai fans troppo "frivolo e inconsistente".
In conclusione
In conclusione
Il gioco fa semplicemente schifo. Punto. E tu, o sgallettata truzzaiola, non provare a dire il contrario. Fa schifo e basta, lo dice pure [[Chuck Norris]], quindi è una legge universale.
Il gioco fa semplicemente schifo. Punto. E tu, o sgallettata [[truzzi|truzzaiola]], non provare a dire il contrario. Fa schifo e basta, lo dice pure [[Chuck Norris]], quindi è una legge universale.


== Alcune considerazioni finali ==
== Alcune considerazioni finali ==

Versione delle 14:17, 29 mag 2007

«  Questo gioco mi ricorda qualcosa »
(Sailor Moon )
«  Quella ragazza mi ricorda qualcuno  »
(Jessica Rizzo)
«  Un gioco commovente dall'inizio alla fine: Ho pianto quei 20 euro fino a non avere più neppure la forza di essere triste. Perchè l'ho fatto? Perchè?? Che spreco... »
(Giocatore Casuale)
«  Quella Rikku mi ricorda qualcuno  »
(Lapo Elkann)
«  Inizialmente ho pensato che il CD potesse essere usato almeno come Frisbee, ma dopo alcuni tentativi ho capito che FFX-2 non è buono neppure per quello. E comunque un Frisbee costa molto meno. Che spreco. »
(Giocatore Casuale)
«  Mannaggia! Ho pestato una FFX-2!!! »
(Qualcuno)

Final Fantasy X-2 è un escremento uscito fuori probabilmente dal sedere di qualcuno durante una diarrea a fischio.
Purtroppo, fato vuole che sia anche un malriuscito e patetico Sequel del famoso videogioco Final Fantasy X, nonché, contemporaneamente, del celebre gioco da tavolo Gira la Moda del quale è fedelmente riportato il gameplay.

Storia

Yuna, protagonista del precedente capitolo, è leggermente cambiata da pudica, timida ed eroica invocatrice, pronta a donare la vita per le sue genti quale era. Probabilmente le albedhine di Rikku hanno avuto un effetto deleterio sulle sue sinapsi tanto che, per raccimolare qualche soldo in più, ha deciso di andare a battere le strade di Spira, vestita da zoccola. "Perchè donare solo la vita? Ci sono cose molto più interessnti sia sopra che sotto", ha dichiarato. Ad accompagnarla vi sono altre due battone, Rikku, la spacciatrice, e la nuova Paine, (un transessuale, Emo, il cui nome significa curiosamente "dolore") in modo da guadagnare di più facendo una cosa a tre. Tutto qua.

Le tre protagoniste

Ah, si: poi arriva anche un clone di Tidus con un macchinone a minacciare il mondo; ma la parte delle tre che battono le strade è quella più profonda e intelligente della trama.

Target

Il gioco mirava a quel pubblico di adolescenti troppo stupidi per essere definiti Homo Sapiens Sapiens, e ciò lo si può notare da memorabili momenti che il gioco offre, quali:

  • Yuna che imita Britney Spears cantando su di un palco Vedi 'o mare quant'è bello;
  • Il massaggio lesbico che la protagonista offre all'antagonista, portando instintivamente la mano del giocatore masculo in mezzo alle gambe;
  • Quando le tre tope sono alle terme. Anche lì Federica prende vita propria.

Critica

FFX-2 è un seguito che riuscito a peggiorare non solo Final Fantasy X, ma anche Gira La Moda. Rispetto a questo ultimo, infatti, è stato giudicato dai fans troppo "frivolo e inconsistente". In conclusione Il gioco fa semplicemente schifo. Punto. E tu, o sgallettata truzzaiola, non provare a dire il contrario. Fa schifo e basta, lo dice pure Chuck Norris, quindi è una legge universale.

Alcune considerazioni finali

Rispetto al precedente capitolo, in FFX-2 si assiste ad una drastica riduzione del quoziente intellettivo, della profondità espressiva e nell'importanza della trama nel gioco, che corrisponde ad una parallela drastica riduzione della percentuale di pelle coperta delle protagoniste. Alcune voci incontrollate ipotizzano che ci sia un cantiere un terzo episodio in cui tali caratteristiche verrano esaltate e potenziate all'inverosimile, il cui titolo dovrebbe essere FFX-3 o anche "FFXXX", di cui è possibile trovare numerosi trailers, artworks e fan arts nella grande rete.