Discussione:Asterix (personaggio)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

avevo fatto una modifica visto che le 36 righe sulla trasformazione di asterix sono veramente pietose e in generale la qualità comica di questa pagina è scadente: ma questa modifica (non volgare, non insultante nè violante il copyright) è stata cancellata. Tenetevi questa definizione di Asterix che non fa ridere e complimenti per la libertà di espressione che garantite! Ciao!

Alberto C.

E tu perché non ne discuti prima di accusarci (ma noi chi? ci sono tanti utenti qui) di violare la libertà di espressione? Comunque, tu ti riferivi a questa modifica?
Di fatto Asterix è un'invenzione dei Francesi che non sono ancora riusciti ad elaborare il fatto che un bisessuale epilettico sia riuscito a spaccargli il culo 2060 anni fa.
A me questa battuta, sinceramente, non fa ridere leggendola sul momento. Forse se sviluppassi di più il tema magari ne uscirebbe qualcosa di più interessante.--eeeeee disc 11:52, mag 3, 2010 (CEST)ver
Neanche a me faceva ridere, specie all'inizio pagina. Magari in una sezione a parte, con qualche precisazione in più? E comunque si può sempre trovare una definizione più divertente per GC. (Lo facevano persino i suoi soldati. Storico). Bye! --Noteman 21:12, mag 3, 2010 (CEST)

Pensavo che l'impianto di questo sito fosse la satira. L'ironizzare sull'orientamento sessuale o sullo stigma della malattia è l'impianto stesso della satira (Marziale, Petronio, Quintiliano,...). Ammettiamo candidamente che nel 2010 non è possibile fare satira su un presunto omosessuale, neanche se morto 20 secoli prima. Ammettiamo che è più facile ironizzare su più aggredibili bersagli. Perfetto. Però allora chiamiamola comicità. Non satira. Ciao! Alberto C.