Discussione:Alessandro Saitta

Da Condiclodepia, l'onciclepadia disclesica.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Disclaimer

IMPORTANTE: Nel caso stiate pensando -Ecco il solito niubbo che fa una rosicata sul suo compagno di banco e ci mette pure l'indirizzo di casa violandone la privacy- faccio presente che dall'anno 2000 ad oggi una buona parte di internauti conosce A MEMORIA l'indirizzo di casa del Saitta (e non si è mai capito se esista o meno), che ripete in continuazione sui suoi siti e su IRC. Quanto alla nonciclopedicità del personaggio beh, come fama stiamo quasi ai livelli del Magnotta.

Resto delle discussioni

... A me sa porprio di fenomeno locale, sconosciuto ai più. Siccome giustamente, Nonciclopedia deve essere divertente per tutti, io sono per la cancellazione.

Non te la prendere, gente ben più "famosa" di Saitta è già stata cancellata in passato. Se proprio ci tieni a raccontarci del tuo amico questo sito fa per te. --Pfenner [Riga dritto] 14:42, 1 mar 2008 (UTC)

Arringa in difesa

  • Mio amico ? Ma chi cazzo lo conosce ? Ma come vi salta in mente che io faccia articoli sul mio amico ? Ma siete davvero gli unici che non lo conoscono in rete ? Guardate che se qui sopra c'è la voce su Giovanni Bivona e sul Magnotta allora questa ci sta tutta. Sono 8 anni che spacca le palle in rete, e da 2 anni è approdato su youtube. Su metà dei canali irc.net se fate il suo nome venite bannati in automatico. Vorrei capire a che titolo questo qui, data la sua fama, viene descritto come il "mio amico" che nessuno conosce.
  • Senti, facciamo una bella cosa, perché io se voglio scrivere su una wiki per incazzarmi vado su Wikipedia, se voglio divertirmi (non in senso di presa per il culo) vengo qui. Premesso che non sono un niubbo e nemmeno ho l'età per esserlo, premesso che quasi mi offende passare per uno che fa articoli amicoimmaginario dato che alcuni tormentoni che girano qui sopra sono opera mia (Uno su tutti Lui), e premesso che altri miei contributi grafici sono stati sempre graditi, più che iniziare un'edit-war, metto io stesso sotto accusa la pagina. Spiego i motivi e poi vediamo se il Saitta sia un totale sconosciuto oppure un fenomeno di internet ancora valido. Vediamo quanti lo conoscono e quanti no. Ma fenomeno locale legato alla Toscana oppure a Grosseto non lo è MAI stato... Amico mio ci mancherebbe... Fate un giro su youtube o su irc.net, provate per curiosità sui canali più grandi (come #Italia) a fare il suo nome e vedete... Se poi il fenomeno è declinato e non interessa definitivamente, poco importa. Calciorotate... Ma cazzo, un soggetto di questa maniera che imperterritamente risorge in rete come un herpes, sempre e comunque da 8 anni, odiatissimo da una parte (c'era un sito antisaitta.cjb.net), e dall'altra eletto capo di una specie di scuola filosofica (il Saitta-pensiero, perché i malati mentali abbondano), non me lo potete bollare come locale. Se a Tiziano Lugaresi e Giovanni Bivona bastano 3 o 4 video su youtube per farne un tormentone di Nonciclopedia questo qui per lo meno merita una voce. Questo è quanto, vedete voi. Non voglio iniziare edit-war perché non hanno senso, autoaccuso l'articolo ma per lo meno voglio un'indagine seria.

Mah, infatti, merita più una pagina 'sto tipo che uno come Magnotta. --Manjusri 15:19, 1 mar 2008 (UTC)

Oh, finalmente qualcun'altro che se lo ricorda. Già pensavo di essere su matrix e che mi avessero innestato una falsa memoria :-D

Ok, io ho solo detto la mia opinione. Sentiamo quelle degli altri. Parecchi punti li hai guadagnati esponendo le tue ragioni, scusa per l'amicoimmaginairio, ma sono abituato normalmente a trattare con gente di più basso livello. Ciao.--Pfenner [Riga dritto] 15:22, 1 mar 2008 (UTC)

Di nulla, capisco. Spesso faccio pure io un po' di pattugliamento informale e capisco a quale "livello" tu alluda :-DDD

Un altro po' di motivazioni:

  • Per dissipare altri dubbi di localismo faccio presente che non sono né grossetano né toscano. Sono di Salerno, un bel po' di km da Follonica direi...
  • Sono appena stato su #Italia di irc.tin.it (il canale più popoloso in lingua italiana, con una media di 270-300 utenti connessi) per condurre un esperimento. Come ho scritto in canale Alessandro Saitta ho ottenuto questo: You were kicked from #Italia by 040IAC5RS (Banned: requested). Provare per credere (non ho idea di come si linki una irc-chat da un sito internet)

Posso confermare anch'io, su IRC l'ho visto spessissimo spammare in vari canali irc italiani già dal 2000. Ora è probabilmente meno famoso a causa della diminuzione degli utenti sulle reti irc (e difatti si è spostato su YouTube).

Lo spammer arcano

Indubbiamente IL_SAITTA e' il re di IRCnet; grande rispetto a questo Profeta dello Spam.

Chi è?

Scusate la domanda, ma chi è il personaggio in questione? il suo sito è sparito e il webarchive non lo tiene in cache :( --Raptor87 18:59, 19 lug 2008 (UTC)

Il suo sito sparisce e riappare sotto diverse forme di continuo, dal 2000, e trovarlo in cache penso sia impossibile. Mi pare però strano che qui sopra, fin ora, siate in pochi a conoscerlo. È un personaggio nonciclopediano per forza, e per qualche tempo si è discusso nella pagina su Follonica se tenerlo o meno fra i personaggi celebri. Ha pure avuto una breve vita fra le pagine di wikipedia, per poi essere bloccato, e adesso è listato, insieme al Magnotta, Lugaresi, Bivona, Mosconi ed altri, in questa pagina.

Nota di Thirdmillennium2001: Mio Dio, non conoscete Saitta??? Ma che niubbi siete??? Se è 6 mesi che navigate su Internet va bene... altrimenti DOVETE sapere chi è! Io lo conosco tramite Usenet, anche se ultimamente si è diretto verso le mode del momento (Myspace, blog e minchiate simili) perché così può avere più pubblico da "spammare"

Ribadiamo che non sappiamo chio è, poi la pagina non è più sotto processo perchè il bell'imbusto ha tolto il template d'accusa. È ora di rimetterlo e di cancellare questo sconosciuto fenomeno locale con una sola paginetta web. Inoltre lo spam è illegale su nonci. Chiedo il tribunale di nonciclopedia.

No. Il fatto che tu non lo conosca è irrilevante. L'individuo in questione è tutt'altro che sconosciuto. Ne parla pure Wikipedia su "Fenomeno di Internet", ed è conosciutissimo.--Lamentone 19:27, 15 ago 2008 (UTC)

Ah, ok. Si vede che a forza di nominarlo è diventato famoso come tutte le ex-cose sconosciute.