Dinamite Bla

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il nostro eroe quando vede un essere vivente di troppo.
« LASCIATE OGN'ESPERANZA VO' CH'INTRATE! »
(Dinamite Bla a chiunque)

Dinamite Bla, modello di misantropo, è un uomo molto gentile e cortese con chiunque veda, residente nelle campagne vicino Paperopoli, ed è famoso localmente soprattutto per un galateo inventato da lui stesso, basato sull'accoglienza con una speciale ricetta nonché speciale beat musicale: il fucile a sale, sua invenzione. È inoltre fino a prova contraria l'unico umano a provare attrazione per le melanzane, senza doppi sensi.

Famiglia e amici

Fiuto Joe, nessuno sa quale sia il nome e quale il cognome, è il suo cane; è un cane molto speciale poiché è l'unico personaggio nella storia dei fumetti a parlare col fumetto usato quando uno pensa, difatti molti Paperopolesi si recano a casa di Dinamite per vederlo dal vivo.

Ha una numerosa famiglia composta da gente che di nome si chiamano come una verdura o roba simile, e di cognome Bla. È anche discendente del Nonno di Heidi.

Paperino e Paperoga sono i suoi amici più intimi e pertanto, quando loro lo visitano perché Zio Paperone ha bisogno di usare quel territorio e li pagherà salatamente li accoglie col sistema sopra citato dritto dove il Sole non batte.

Vita privata

Dinamite abita nella beatitudine della campagna, non lontano da Paperopoli e Topolinia, in una collinetta (simile a quella della porcona suprema) chiamata Cucuzzolo del Misantropo.

Al mattino Dinamite si sveglia alle 5:30 e innaffia le piante del suo orto ascoltando canzoni dei Nirvana e degli U2 via Spotify Premium (che paga a fucilate di sale, chiaramente).

Passa il resto della giornata seduto in giardino scrivendo poesie alle sue melanzane vicino a Fiuto Joe e al fucile, nel caso si presentassero esseri umani (o comunque animali parlanti).

Secondo vaghe voci maligne, è stato avvistato numerosi sabati sera in discoteca di notte fonda con una decina di tipe. La domenica invece, Dinamite segue sempre la Messa su Rai 1

Curiosità

  • Secondo una teoria, Dinamite Bla e Beppe Grillo sarebbero la stessa persona.
  • Benché dopo una sua descrizione sembra il tipo che spara bestemmie e insulti mortali ogni due parole, la parola più violenta che usa è "babbeo".
  • In una storia di Topolino del 2011, Dinamite stringe un patto economico con la befana e ci fa l'amore.