Diamonica: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, la cosa che cosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 3: Riga 3:


== Storia della diamonica ==
== Storia della diamonica ==
Durante la [[Seconda guerra mondiale]] la '''Honher''', industria bellica tedesca, era alla ricerca di una nuova arma da dare in dotazione alle truppe d'assalto che si apprestavano ad invadere l'[[Inghilterra]]. Gli scienziati misero a punto il progetto per fabbricare la famosa V3, ma a causa di un errore di calcolo - qualcuno scambiò il segno ''<'' (minore) con ''>'' (maggiore) - i tecnici che svilupparono il progetto si ritrovarono tra le mani un piccolo oggetto simile alla parodia di un pianoforte in miniatura, con tanto di imboccatura alla quale attaccare un tubo di plastica drammaticamente somigliante ad un catetere.
Durante la [[Seconda guerra mondiale]] la '''Honher''', industria bellica tedesca, era alla ricerca di una nuova arma da dare in dotazione alle truppe d'assalto che si apprestavano ad invadere l'[[Inghilterra]]. Gli scienziati misero a punto il progetto per fabbricare la famosa V3, ma a causa di un errore di calcolo - qualcuno scambiò il segno '''<''' (minore) con '''>''' (maggiore) - i tecnici che svilupparono il progetto si ritrovarono tra le mani un piccolo oggetto simile alla parodia di un pianoforte in miniatura, con tanto di imboccatura alla quale attaccare un tubo di plastica drammaticamente somigliante ad un catetere.

== Uso della diamonica ==
La tastiera è composta da un numero variabile e imprecisato di tasti che va da 25 a 380, la tecnica con cui il suono viene prodotto è tuttora ignota. [[Sfigato|Colui che utilizza la diamonica]], solitamente, soffia con forza nell'apposito tubo di plastica e, se non collassa a causa dello sforzo, riuscirà a produrre un suono stridulo e piatto premendo dei tasti a caso sulla tastiera. Altre varianti di questo strumento sono: l'accordina, l'accendino, il vibrandoneonuneninon e il [[vibratore]]. Leggera e maneggevole, si è scoperto infine che in casi di necessità può essere utilizzata anche come oggetto contundente.


== Strumento di terrore ==
== Strumento di terrore ==
Tra i vari usi della diamonica c'è anche quello di scoraggiare i giovani dall'intraprendere una carriera da musicisti. È risaputo infatti che il suono di questo strumento, a metà strada tra un pianoforte giocattolo e il lamento di uno gnu malato, ha un effetto inibitore sulle giovani menti di potenziali artisti del futuro.
Tra i vari usi della diamonica c'è anche quello di scoraggiare i giovani dall'intraprendere una carriera di [[musicista]]. È risaputo infatti che il suono di questo strumento, a metà strada tra quello di un [[pianoforte]] giocattolo e il lamento di uno gnu in agonia, ha un effetto inibitore sulle giovani menti di potenziali [[artista|artisti]] del futuro. Il suono della diamonica, infatti, è così tremendamente inascoltabile che causerà in colui che lo produce un incredibile senso di profonda vergogna, un abbassamento dell'autostima di circa il 75%, sudorazione, schizofrenia, paranoia, nausea, calo degli zuccheri e successivamente sbalzi d'umore e paura del buio. [[Charles Manson]], famoso maniaco omicida, fu una persona normale fino al momento in cui fu costretto dal suo [[Satana|insegnante di musica]] a suonare la diamonica in classe davanti ai compagni.

Leggera e maneggevole, si è scoperto, infine, che in casi di necessità può essere utilizzata anche come oggetto contundente.

== Gli alunni e la diamonica ==


== I musicisti e la diamonica ==
== I musicisti e la diamonica ==

Versione delle 19:10, 3 mag 2010

Template:Incostruzione/Stile prenotato2 La diamonica, subdolamente detta anche melodica, è un'arma di distruzione di massa nonché strumento di coercizione fisica e mentale utilizzata dai malvagi insegnanti di musica delle scuole medie per tenere la scolaresca in un costante stato di terrore.

Storia della diamonica

Durante la Seconda guerra mondiale la Honher, industria bellica tedesca, era alla ricerca di una nuova arma da dare in dotazione alle truppe d'assalto che si apprestavano ad invadere l'Inghilterra. Gli scienziati misero a punto il progetto per fabbricare la famosa V3, ma a causa di un errore di calcolo - qualcuno scambiò il segno < (minore) con > (maggiore) - i tecnici che svilupparono il progetto si ritrovarono tra le mani un piccolo oggetto simile alla parodia di un pianoforte in miniatura, con tanto di imboccatura alla quale attaccare un tubo di plastica drammaticamente somigliante ad un catetere.

Uso della diamonica

La tastiera è composta da un numero variabile e imprecisato di tasti che va da 25 a 380, la tecnica con cui il suono viene prodotto è tuttora ignota. Colui che utilizza la diamonica, solitamente, soffia con forza nell'apposito tubo di plastica e, se non collassa a causa dello sforzo, riuscirà a produrre un suono stridulo e piatto premendo dei tasti a caso sulla tastiera. Altre varianti di questo strumento sono: l'accordina, l'accendino, il vibrandoneonuneninon e il vibratore. Leggera e maneggevole, si è scoperto infine che in casi di necessità può essere utilizzata anche come oggetto contundente.

Strumento di terrore

Tra i vari usi della diamonica c'è anche quello di scoraggiare i giovani dall'intraprendere una carriera di musicista. È risaputo infatti che il suono di questo strumento, a metà strada tra quello di un pianoforte giocattolo e il lamento di uno gnu in agonia, ha un effetto inibitore sulle giovani menti di potenziali artisti del futuro. Il suono della diamonica, infatti, è così tremendamente inascoltabile che causerà in colui che lo produce un incredibile senso di profonda vergogna, un abbassamento dell'autostima di circa il 75%, sudorazione, schizofrenia, paranoia, nausea, calo degli zuccheri e successivamente sbalzi d'umore e paura del buio. Charles Manson, famoso maniaco omicida, fu una persona normale fino al momento in cui fu costretto dal suo insegnante di musica a suonare la diamonica in classe davanti ai compagni.

Leggera e maneggevole, si è scoperto, infine, che in casi di necessità può essere utilizzata anche come oggetto contundente.

Gli alunni e la diamonica

I musicisti e la diamonica