Decespugliatore

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
File:Decespugliatore.gif
Questo è un decespugliatore.

Con decespugliatore è indicato un oggetto funzionante (se funziona, evento che si verifica una volta su cento) a motore, alimentato in genere da miscela o piscia di gatto. Tuttavia, per un migliore rendimento, è consigliato l'utilizzo della piscia di gatto. Esistono tuttavia anche decespugliatori elettronici e decespugliatori a pedali, ma i risultati sono sempre gli stessi indipendentemente dal tipo di strumento utilizzato. Questo arnese, apparentemente inutile, ha invece molteplici funzionalità, l'unico problema è la capacità dell'operatore di utilizzare tale strumento. E generalmente colui che utilizza il decespugliatore non è in grado di utilizzarlo.

Funzionalità del decespugliatore

La funzione principale di questo semplice strumento è paragonabile a quella di un semplice rasoio. Il primo decespugliatore è stato infatti costruito per tagliare i capelli a un emo che, a causa dell'abbondante utilizzo di gel, aveva reso i suoi capelli talmente duri da dover inventare questo genere di macchinario. L' inventore del decespugliatore, il famoso ingegner Lupo Lucio, dopo molte prove su vari materiali, ha scoperto che questo meccanismo è particolarmente adatto per tagliare l' erba ma soprattutto per annientare i cespugli di rovi e qualsiasi tipo di erba infestante. Ha invece dovuto arrendersi di fronte agli alberi, per il cui taglio è consigliabile usare la motosega. L' utilizzo del decespugliatore come arma, molto utilizzato in passato, è stato attualmente abbandonato quando si è scoperto che una semplice pistola poteva portare allo stesso risultato con un notevole risparmio energetico e di fatica. È infatti nota la potenziale forza di eiettare piogge di lapilli sassi e quant'altro si trovi nell'erba causando la sorpresa non riverente di qualche presente, che viene improvvisamente interessato dal raggio di eiezione, meglio conosciuto come raggio d'azione dell'operatore. Per quanto più un presente occasionale voglia distogliere l'operatore, operaio, dal fare un'operazione di sparatore a tutto raggio, tanto più l'operaio non si distoglierà dal farlo, perché preso dall'incessante rombo di un motore a due tempi, che generalmente è posizionato sotto l'orecchio, dal lato della mano favorita ad operare, e per i decespugliatori a spalla esattamente dietro la nuca.

Utilizzo

L'utilizzo del decespugliatore è molto semplice. I problemi sorgono quando questo fedele compagno di lavoro decide di non funzionare. E, si sa, i decespugliatori sono molto permalosi. Nell'1% dei casi, ovvero quando l' arnese decide di funzionare alla perfezione, l'operaio deve solo tirare una corda, facendo molta fatica, dopo di che potrà iniziare a decespugliare tranquillamente semplicemente schiacciando un bottone. Il povero operaio non ha però il tempo di iniziare il suo lavoro che termina il filo. Ed ecco che deve spegnere il motore e apprestarsi alla sostituzione del filo. Analogo l'iter qualora venisse a mancare la piscia di gatto oppure la miscela. In caso di assenza di corrente, l'operaio può benissimo prendere un giorno di ferie. Qualora il decespugliatore abbia la luna storta, lo sfortunato utilizzatore deve sottoporsi a una notevole attività fisica, degna delle migliori palestre. È infatti tendente all'infinito il numero di volte che costui dovrà tirare il cordino di accensione prima che lo strumento si decida a partire. E quando parte è ormai finita la giornata lavorativa.