Durante Alighieri (per gli amici Dante) è un noto rapper medievale che si diletta a tempo perso con la spada.

File:Devilmaycry3.jpg
Dante mentre uccide Virgilio nell'ultima scena della Divina Commedia
« Ma non si chiamavano Renzo e Lucia? »
(Dante Alighieri)
« Ti ho detto che Lavazza mi fa cagare, cazzo! »
(Dante Alighieri)

Biografia

Nato parecchio tempo fa ha sviluppato sin da piccolo la passione per la composizione di barzellette e di insulti in versi, che per questo motivo nessuno capiva e tutti gli davano del coglione. Abbattuto da questo spregevole destino passò un ventennio della sua vita a combattere demoni e mostri, seguendo le orme di suo padre Mondo Marcio, scoprendo infine di essere pure lui una specie di Inuyasha, solo un tantino più tamarro.

A questo punto Dante non sopporta il proprio destino e decide di suicidarsi. Inizia a vagare senza meta e si ritrova magicamente in un vicolo pieno di puttane e di Fabri Fibra. Inorridito poichè lievemente gaio, scappa a perdifiato e si ritrova magicamente in una selva oscura, seguito da Michael Jackson, che la via del retto era stata smarrita. Questo pellegrinare senza meta lo induce a drogarsi pesantemente e descrivere successivamente i suoi trip, andando ad annotarli sulla carta igienica sempre in versi. La mamma trovò quei versi e non capendo un cazzo gli dette anche lei del coglione.

Riscatto

Grazie a Chuck Norris anche Dante morì e tutti ebbero la possibilità di dimenticarsi di lui, ma per via del revisionismo storico, nel 1997 venne riscoperto dai governanti dell'epoca e imposto alle masse, obbligate a cibarsi dei suoi scritti. Vi fu quindi un ritorno in massa alla droga e tutti vollero sperimentare i trip di Dante. Ma nessuno oltre il jedi John Ronald Reuel Tolkien vi riuscì.

Operette

Curiosità

Dante fu un pessimo giocatore di videogiochi, infatti ormai stanco di essere ucciso in giochi come quake e counter strike, diventò stranamente un bravissimo cheater. Questo a Chuck Norris non andò mai giù. Infatti due minuti dopo che Dante cominciò a cheattare fu ucciso a calci rotanti da Chuck Norris. Ma Chuck non glieli diede nella realtà, lo uccise direttamente dal videogioco, fuoriuscendo dallo schermo e infrangendo la vera dimensione.

Collegamenti esterni