Countdown (serie televisiva)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Versione del 4 feb 2014 alle 15:39 di Alex48 (rosica | curriculum) (Creata pagina con '{{incostruzione}} {{Cit|.............?!|Un telespettatore di Rai 2 risponde alla domanda: "Lo guardi Countdown".}} {{Cit|Ma il video della canzone degli Europe?|Sempre...')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

« .............?! »
(Un telespettatore di Rai 2 risponde alla domanda: "Lo guardi Countdown".)
« Ma il video della canzone degli Europe? »
(Sempre il telespettatore di prima nuovamente interpellato.)

Countdown ("Countdown - Die Jagd beginnt" - "Conto alla rovescia - incomincia la caccia") è una delle tante serie televisive made in crucchien trasmesse impunemente da Rai 2 quando non ha niente di meglio da propinare ai poveri italiani ignoranti.


Prodotta dalla "Deadpool Film und Fernsehproduktion" dal 2010 al 2012, essa è pure il remake di un ulteriore serie televisiva spagnola del 2007 e quì si pone il primo quesito: che cazzo di senso ha nel 2010 produrre un remake di una serie del 2007?

La serie si compone di tre stagioni, di otto episodi ciascuna, mentre la serie originale conta due stagioni da 13 e 16 episodi e anche qui sorge spontaneo chiedersi: se la serie originale ha così pochi episodi evidentemente farà schifo, dunque che senso ha farci un remake?

In Germania, la serie è stata trasmessa sull'emittente televisiva RTL: il primo episodio fu trasmesso il 14 gennaio 2010[2][3][4][5], l'ultimo il 2 marzo 2012[5]. In Italia la serie è trasmessa da Rai 2 il lunedì o il martedì in prima serata ed è andata in onda per la prima volta 1º agosto 2011.[2]