Concussione

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Trova un posto anche a mio cugino o dico a tua moglie che vai con le troie! »
(Qualcuno che ha capito bene cos'è la concussione)

La concussione è il gesto che ogni pubblico ufficiale deve compiere almeno una volta nella vita.

Cos'è

Consiste nel farsi dare o promettere denaro o un altro vantaggio anche non patrimoniale promettendo di NON fare qualcosa, che altrimenti si farebbe, e che poi, dopo aver intascato, si fa lo stesso.

Esiste il movimento dei concussionisti, di cui i nostri politici sono tutti illustri membri.

Il fondatore del movimento dei concussionisti fu Gesù Cristo che si fece dare del denaro:

Per la non resuscitazione di Lazzaro

I familiari di Lazzaro erano ben contenti che quel cialtrone fosse morto, così potevano spartirsi l'eredità! Quando arrivò Gesù Cristo i familiari del cialtrone gli promisero e diedero la metà dell'eredità. Lui, da buon concussionista, dopo aver intascato la cospicua somma LO FECE RESUSCITARE!

Per la non distruzione del tempio

Dopo che Cristo minacciò i padri del tempio di farsi avanti con un gruppo di agguerriti tifosi del Catanius e di sfasciare tutto, loro gli diedero per molti mesi l'incasso della casa di Dio... ma lui, dopo aver visto che il Catanius aveva perso contro il Palermus fu preso da un'accecante rabbia, chiamò i suoi seguaci, andò al tempio e distrusse tutto!

Altri esempi di concussione sono presenti ancora oggi, anche se sono più raffinati. Ad esempio il Cavalier (senza cavallo) Berlusconi, così come il prode Prodi, si fanno dare da tutti un voto promettendo di non alzare le tasse. Poi, una volta intascati i voti, lo fanno lo stesso!