Clemente Mastella: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 31: Riga 31:
== Cronistoria dell'UDEUR ==
== Cronistoria dell'UDEUR ==


[[Immagine:Pene_chino.jpg|right|thumb|135px|[[Pene|Minchino]]... di fronte alla giustizia.]]
Il partito, che per simbolo ha un campanile costruito con un appalto truccato, è stato fondato da Clemente Mastella nel 1999. L'UDEUR (Unione Democristiani Eletti Unicamente per Rubare) si ispira ai valori dell'etica cattolica apostolica romana, pruomovendo campagne in favore dell'istituzione di campi di rieducazione per i gay, contro il vile commercio delle cellule staminali e in favore della vita e della famiglia (per "famiglia" si intende la "famiglia di Mastella"). Dopo 8 anni di sostegno al centro-sinistra il partito crolla sotto i colpi del giustizialismo forcaiolo della sinistra giudiziaria. Il governo presieduto da Romano Prodi è accusato dai vertici del partito di non aver espresso solidarietà nei confronti della benevola associazione di stampo mafioso creata dal clan Mastella. Per questo l'Udeur nega la fiducia al governo Prodi, determinandone la caduta... pare che in quell'occasione, prima di lasciare definitivamente (?) l'aula parlamentare, Mastella abbia pronunciato le seguenti parole: "Ragazzi, prima di uscire prendete i posaceneri... sono d'argento..."
Il partito, che per simbolo ha un campanile costruito con un appalto truccato, è stato fondato da Clemente Mastella nel 1999. L'UDEUR (Unione Democristiani Eletti Unicamente per Rubare) si ispira ai valori dell'etica cattolica apostolica romana, pruomovendo campagne in favore dell'istituzione di campi di rieducazione per i gay, contro il vile commercio delle cellule staminali e in favore della vita e della famiglia (per "famiglia" si intende la "famiglia di Mastella").<br>
Dopo 8 anni di sostegno al centro-sinistra il partito crolla sotto i colpi del giustizialismo forcaiolo della sinistra giudiziaria. Il governo presieduto da Romano Prodi è accusato dai vertici del partito di non aver espresso solidarietà nei confronti della benevola associazione di stampo mafioso creata dal clan Mastella. Per questo l'Udeur nega la fiducia al governo Prodi, determinandone la caduta; pare che in quell'occasione, prima di lasciare definitivamente (?) l'aula parlamentare, Mastella abbia pronunciato le seguenti parole: "Ragazzi, prima di uscire prendete i posaceneri... sono d'argento..."


== Carriera musicale ==
== Carriera musicale ==