Claudio Lotito, conosciuto anche come Claudio Lotirchio o Claudio L'otite, (Genova, 9 maggio 1937) è il gestore della SS Lazio 1900 nonché capo ultras romanista, sposato con una delle figlie di Gianni Mezzaroma, dalla quale ha avuto un figlio, non sapendo che la moglie ha concepito il bimbo con Bruno Conti.

« Con 15 Milioni di Kolarov non vi comprate neanche gli scarpini. »
(Claudio Lotito che fa il pezzente con gli sceicchi del Manchester City)

Svolge la sua attività nei cessi, in particolare lustra tavolette e lecca merda ed è inoltre socio di due società immobiliari in fallimento. Possiede dei terreni alla periferia di Roma, sulla Tiberina, e tra i suoi progetti ha quello di farvi sorgere la "città dello sport", alla cui realizzazione si è fermamente opposto il sindaco Walter Veltroni che avrebbe preferito la costruzione di una mega-casa chiusa con trans e puttane.
Dal luglio del 2004 è il presidente della Società Sportiva Lazio, da quel giorno è stato soprannominato "pezzo di merda" e ogni partita viene acclamato dalla curva con questo appellativo.

La Lazio

Curiosità

 
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Gli ultimi esperimenti effettuati con l'LHC a Ginevra dai riceratori Oral-B hanno confermato i sospetti già manifestati dal filosofo Socrate nell'antichità: Claudio Lotito sarebbe il fattore scatenante della creazione.
  • Claudio Lotito, a differenza di Sergio Cragnotti, non dà assegni circolari agli ultrà laziali, per questo è odiato dai tifosi.
  • Vuol far credere di essere colto pronunciando durante le interviste alcuni aforismi in latino, rimediando invece clamorose figure di merda.
  • Durante una partita di campionato della stagione 2009-10 si è purtroppo rotto un lampione che illuminava lo stadio. I suo tifosi come discepoli del capo ultrà romanista hanno ovviamente urlato in coro: "LOTITO PAGA LA LUCE, PAGA LA LUCE".

Collegamenti esterni