Ciro Immobile (R) (Torre Annunziata, 1990 - Terra di Mordor, non si sa la data precisa) è un calciatore o tuffatore professionista che può anche essere come la sua nazione, cioè sempre immobile.

Immobile durante la finale dei mondiali di Tae Know Do
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Ciro Immobile

Biografia

Ciro Immobile nasce a Torre Annunziata da un padre burattinaio e da una madre che sgridava talmente fortissimo che lo fa svegliare alle 5 del mattino, e così mette gli scarpini e prende il pallone del padre, pure lui calciatore professionista, andando nei campetti di munnezza delle vie di Napoli, e gioca a calcio settordici volte al giorno. A 10 anni, da tifoso del Napoli, scoprì che in realtà giocava nelle giovanili della Rubentus per colpa di una banda di camorrista, e per questo che verrà osservato da Luciano Moggi che compiuti i diciasedici anni lo fa mettere già in campo.

Carriera

Juventus

Nel 2009 ecco il debutto in Serie A, in prima squadra, lo lanciò un'altro rinnegato di nome Ciro Ferrara, che tradì il Napoli per trasferirsi alla Rubentus, era proprio lui il suo pupillo, ma lo scaricò troppo presto.

Pescara

 
Immobile mentre rimprovera alla squadra di non averlo fatto segnare

Scartato dalla Rubentus perché è troppo giovane per rovinare un talento, trascorre due anni di oblio per poi approdare in Serie B giocando nel Pescara di Zdenek Zeman, e ce la fa a conquistare la Serie A tanto atteso dal club dopo 20 anni trascorsi nelle serie inferiori segnando ventordici gol e quintordici assist, il tutto insieme ai suoi compagni di merende Marco Verratti e Lorenzo Insigne. Immobile in una stagione ha segnato più gol di pelati del calibro di Zampagna, Soncin e Stellone.

Genoa

Subito dopo la promozione il Pescara non lo riscatta e anche i suoi compagni se ne vanno in altre direzioni, Verratti a Parigi, Insigne invece a Napoli, approda al Genoa sotto la corte di Mister Valigetta, ma segnerà poco ma tanto poco quanto valgono i centesimi rimasti nel suo portafoglio, inoltre la sua stagione è caratterizzata soprattutto di vedere la sua ex squadra retrocedere nuovamente in B, ma anche per mandarlo a calci in culo e fare il tronista a Uomini e Donne.

Torino e la Nazionale

Dopo che Preziosi lo aveva preso a calci nel sedere, Immobile approda alla corte dell'imprenditore Urbano Cairo, al Torino, più in cambio il cartellino della Juventus per Gobbonna e anche la Coppa del Nonno vinta prima dell'inizio del campionato, e trova in attacco pasta e Cerci, vincerà la classifica marcatori battendo lo scimmione di turno e Luca Toni, inoltre scopre che la nazionale è la rampa di lancio che possa fare, sì del giavellotto per il Brasile

Lazio

Nell'estate del 27 Luglio 2016, Ciro con un contratto di 50 babbà mensili si trasferì dal Siviglia alla Lazio. Da quel giorno Ciro diventò l'idolo di tutti i tifosi laziali, infatti ad oggi vanta di 144 goal in 209 presenze. Una curiosità molto interessante fu quando per l'emozione Ciro si sparò 30 babbà, scelta azzardata perchè poi ebbe il cagotto per l'intera settimana, per poi arrivare in ritardo a tutte le sedute d'allenamento. Molto probabilmente saranno stati i babbà o sarà stata la pastiera con cui Ciruzz riuscì a raggiungere il record di gol in Serie A a discapito della lota del pipita, d'altro canto Ciro porta avanti non solo una professione ma ben 2, la pasticciera è quello che lo rappresenta, infatti la maggior parte delle volte dedica le esultanze sia a sua moglie Jessica ma anche ai santi babbà e alle sfogliatelle.