Discussione:Matematica: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi della cellulite.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 15: Riga 15:


non tenendo deliberatamente conto del fatto che questa è valida per la forma <math>(a^b)^c</math> e non per la forma <math>a^{(b^c)}</math>
non tenendo deliberatamente conto del fatto che questa è valida per la forma <math>(a^b)^c</math> e non per la forma <math>a^{(b^c)}</math>

e ancora:

Nel caso che un termine non sia completamente parentesizzato si considera la precedenza degli operatori che impedisce di considerare la forma <math>a^{(b^c)}</math> ma soltanto la forma <math>(a^b)^c</math> senza ambiguit\`a.

Versione delle 23:12, 9 feb 2008

La pagina è stata vandalizzata da un'anonimo. Però è vero che la pagina fa cagare... --84.221.38.152 23:17, 25 nov 2007 (UTC) (alias M&M87 a cui pesa il ditino cliccare su entra o crea un nuovo accesso)

Non è vero, questa pagina è molto carina! Soprattutto la parte sul problema delle patate! :DDD

Peccato

Le dimostrazioni che la matematica è sbagliata sono sbagliate, però forte 'sto sito!

Ma si possono scrivere anche le parolacce? cacca pupù ...--140.78.3.1 15:59, 20 dic 2007 (UTC)


"si ottiene, non tenendo deliberatamente conto del fatto che questa non è valida per b=1:" NON E' PER QUESTO CHE E' SBAGLIATA!! il vero motivo è che l'elevazione a potenza non è una operazione transitiva: (x^y)^z diverso da x^(y^z)

Hai ragione, ma non è la proprietà transitiva, è la proprietà associativa. Volevi fare lo sborone, eh? Mrgreen --Heavymachinegun!eavymachinegun(♫) 13:30, 15 gen 2008 (UTC)

Dimostrazione sulle potenze

Sposto qui la parte dell'articolo in cui si specifica perché la dimostrazioen basata sulle potenze è errata, in modo da non svelare subito il trucco:--Sumail 21:09, 9 feb 2008 (UTC)

non tenendo deliberatamente conto del fatto che questa è valida per la forma e non per la forma

e ancora:

Nel caso che un termine non sia completamente parentesizzato si considera la precedenza degli operatori che impedisce di considerare la forma ma soltanto la forma senza ambiguit\`a.