BlazBlue: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 16: Riga 16:
== Accessibilissima Trama ==
== Accessibilissima Trama ==


=== Introduzione alla Trama Stessa ===


{{Cit2|E non si riesce a capire un CAZZO!|[[Germano Mosconi]] mentre gioca a BlazBlue}}
{{Cit2|Boundary?! Ma che cazzo è?! Spiegatemelo!|Reazione ai dialoghi dei personaggi}}


{{Cit2|Che cazzo vuol dire Grimalkin?!! Quell'idiota lo dice in ogni frase!|Reazione ai dialoghi di Hakumen}}
{{Cit2|Che cazzo vuol dire Grimalkin?!! Quell'idiota lo dice in ogni frase!|Reazione ai dialoghi di Hakumen}}
Riga 25: Riga 26:
[[File:Giocatore_basito.gif|thumb|left|Prima reazione alla modalità Storia.]]
[[File:Giocatore_basito.gif|thumb|left|Prima reazione alla modalità Storia.]]
La trama è senza dubbio il punto di forza di BlazBlue: dialoghi ben curati, modalità storia avvincente, doppiaggio eccellente. Il problema sta nel fatto che '''nessuno''' spiega '''niente''' a proposito del mondo di Blazblue, di conseguenza il giocatore si ritroverà a glissare i dialoghi premendo fino allo spasmo il tasto "X", non riuscendo a comprendere il 70% delle parole pronunciate.
La trama è senza dubbio il punto di forza di BlazBlue: dialoghi ben curati, modalità storia avvincente, doppiaggio eccellente. Il problema sta nel fatto che '''nessuno''' spiega '''niente''' a proposito del mondo di Blazblue, di conseguenza il giocatore si ritroverà a glissare i dialoghi premendo fino allo spasmo il tasto "X", non riuscendo a comprendere il 70% delle parole pronunciate.

Secondo alcuni criptologi, [[ricercatori Oral-B]], Egittologi e [[Freud]] la trama può essere interpretata come un'allegorica ricerca della sessualità maschile, attraverso una profonda esplorazione dell'inconscio. Per la gente normale invece sono un mucchio di chiacchere create per giustificare il fatto che due fratelli si minaccino di morte e si fiondino l'uno contro l'altro con spadoni grossi e affilati, urlando atroci bestemmie.
Tuttavia dalle recenti decifrazioni da parte di [[Umberto Eco]] si è giunti a una conclusione che alcuni [[Otaku|Nippologi]] hanno deciso per convenzione come "Trama ufficiale di BlazBlue", dopo anni di estenuanti ricerche.

----

=== Grilletto della Calamita ===
[[File:Ragna_e_Jin.jpg|thumb|right|400px|Pratico riassunto della trama di Calamity Trigger]]
La storia ha luogo nella Tredicesima Città Gerarchica: Kagutsuchi che, per comodità, chiameremo [[Livorno]].
[[Livorno]] è dominata dal perfido NOL ('''N'''on '''O'''ra, '''L'''uciano), che domina l'intero mercato del latte scremato di tutte le città Gerarchiche. Un bel giorno Ragna the Bloodedge, giovane rivoltoso intollerante al lattosio, ha la sventurata idea di ribellarsi al NOL e commercalizzare un più digeribile latte di soia(mmm...). La sua rivolta non passa inosservata e il NOL si mobilità per respingerlo, tuttavia, il maggiore Kisaragi, fratello di Ragna che, dopo aver dato fuoco a casa sua ed aver sparaflashato il braccio di Ragna, ha cominciato a provare un grandissimo desiderio di accoppare il fratello. Di conseguenza Kisaragi fugge dal NOL per cercare Ragna, dunque il NOL invia la succinta Noel Vermillion per riportare a casa Kisaragi. Intorno a questi tre scherzi di madre natura gireranno le vicende degli altri nove personaggi, tutte collegate ad un misterioso "Azure Grimoire" o "BlazBlue" di cui non si consce l'utilità, ma si sa che è Ragna a possederlo. Dopo aver familiarizzato con tutti i pg femminili Ragna raggiunge il Cauldron. Cosa? Non sapete cos'è il Cauldron? È facile: è la porta per il Boundary, semplice. Davanti al Cauldron Ragna incontra la misteriosissima v-13, un robot che sembra avere voglia di ammucchiarsi con lui... (contenta lei...). Nel frattempo arriva Kisragi, convinto di essere al cinema, e si siede su v-13, facendola cadere insieme a Ragna nel Boundary. Da questo momento tutta la pappardella precedentemente illustrata si ripete all'infinito, ed è QUESTO il grande mistero del gioco: il '''time loop'''.

Infatti Kisaragi, dopo essersi seduto su v-13 lascia distrattamente cadere un popcorn dolce dentro il Boundary, questo causa un enorme squilibrio spazio-temporale e [[Livorno]] torna indietro nel tempo, ripetendo esattamente gli stessi avvenimenti.
Il time loop non ha pace fino a quando il giocatore non scopre il cheat-super-segreto per interromperlo (infatti è necessario premere Su,Giù,Giù,Destra,Su e Sinistra,X,quadrato,R1,R2,R3 e R4 in meno di un decimo di secondo selezionando Iron Tager con l'ultimo pattern disponibile contro unlimited v-13). Inserendo questo semplicissimo cheat il time loop avrà fine e Noel Vermillion riuscirà a salvare Ragna e v-13 prima che cadano nel Boundary. In quello stesso momento apparirà Hazama, il vero cattivone di questa storia. Hazama svelerà tutto d'un botto i segreti meno importanti del gioco quali:
[[File:Ragna_e_Nu.jpg|thumb|left|400px|Ragna e Nu al 152689esimo incontro.]]
* Noel è stata creata solo per attirare gli Otaku
* Jin è gay
* Il BlazBlue di Ragna è tarocco, l'ha comprato Jubei dai cinesi
* Per sbloccare le Astral Finish dovete sacrificare una vergine con il Joystick
* Non faranno più dei Guilty Gear
* Il vero BlazBlue ce l'ha Noel
* Ci sono più batteri nella bocca di un uomo che nel proprio ano
* Hazama è un capitano della sezione "Latte pastorizzato" del NOL



Ovviamente nessunop spiega COSA siano il BlazBlue, il Cauldron, il Boundary e che cosa voglia dire Grimalkin.
Detto tutto questo Hazama se la da a gambe e regala ai giocatori uno squisito '''To be Continued...''', rimandando la storia al sequel: Shift Continuo.

Versione delle 19:43, 9 ago 2010

Template:Incostruzione

BlazBlue. Ok. Ma che cazzo è?
« Trama compreenzibbile per sollo Ciapponessi eserre dovra. »
(Spiegazione sintetica degli sceneggiatori a propostio della trama)
« Ma quel muscolo esiste? »
(Giocatore pignolo riguardo al design dei pg maschili)
« Purtroppo abbiamo speso troppi soldi per la nuova macchinetta del caffè, ragazzi. Dobbiamo togliere fondi per gli artwork ufficiali e i video a cartone animato. »
(Il produttore a tutta l'equipe prima dello sviluppo di Continuum Shift)

Blazblue, altresì conosciuto come Il gioco pieno di culi è un picchiaduro 2D sviluppato da Arc System, gli stessi mandrilloni di Guilty Gear, di conseguenza non serve spiegare che si tratta di un gioco ricchissimo di Fanservice, botte da orbi e altro Fanservice.

Blazblue mira ad essere il sequel spirituale di Guilty Gear, infatti Blazblue ha ereditato dal predecessore alcuni elementi che da sempre attirano otaku arrapati e fungirl assetate di funfic, tra i quali il cavallo di battaglia di Arc System: il fanservice. I pg femminili saranno molto più appetibili per tutte le risme di maniaci, si va dalla gothic lolita, soldatesse coi culi al vento alle tettone e alle ragazze con sembianze animalsche. I og maschili invece sono totalmente privi di qualsiasi attrattiva, tranne i due protagonisti che, tuttavia, non hanno riscosso lo stesso successo di KyKiske e Sol Badguy. La carenza di fanservice tra i pg maschili è individuata dal fatto che il più grande esponente di questo gruppo sia un sacchetto dell'immondizia pieno zeppo di insetti. A voi la sentenza.

Accessibilissima Trama

Introduzione alla Trama Stessa

« E non si riesce a capire un CAZZO! »
(Germano Mosconi mentre gioca a BlazBlue)
« Che cazzo vuol dire Grimalkin?!! Quell'idiota lo dice in ogni frase! »
(Reazione ai dialoghi di Hakumen)
« Ok. Che cos'è l'Azure? »
(Giocatore dopo aver finito il gioco al 100%)
Prima reazione alla modalità Storia.

La trama è senza dubbio il punto di forza di BlazBlue: dialoghi ben curati, modalità storia avvincente, doppiaggio eccellente. Il problema sta nel fatto che nessuno spiega niente a proposito del mondo di Blazblue, di conseguenza il giocatore si ritroverà a glissare i dialoghi premendo fino allo spasmo il tasto "X", non riuscendo a comprendere il 70% delle parole pronunciate.

Secondo alcuni criptologi, ricercatori Oral-B, Egittologi e Freud la trama può essere interpretata come un'allegorica ricerca della sessualità maschile, attraverso una profonda esplorazione dell'inconscio. Per la gente normale invece sono un mucchio di chiacchere create per giustificare il fatto che due fratelli si minaccino di morte e si fiondino l'uno contro l'altro con spadoni grossi e affilati, urlando atroci bestemmie. Tuttavia dalle recenti decifrazioni da parte di Umberto Eco si è giunti a una conclusione che alcuni Nippologi hanno deciso per convenzione come "Trama ufficiale di BlazBlue", dopo anni di estenuanti ricerche.


Grilletto della Calamita

Pratico riassunto della trama di Calamity Trigger

La storia ha luogo nella Tredicesima Città Gerarchica: Kagutsuchi che, per comodità, chiameremo Livorno. Livorno è dominata dal perfido NOL (Non Ora, Luciano), che domina l'intero mercato del latte scremato di tutte le città Gerarchiche. Un bel giorno Ragna the Bloodedge, giovane rivoltoso intollerante al lattosio, ha la sventurata idea di ribellarsi al NOL e commercalizzare un più digeribile latte di soia(mmm...). La sua rivolta non passa inosservata e il NOL si mobilità per respingerlo, tuttavia, il maggiore Kisaragi, fratello di Ragna che, dopo aver dato fuoco a casa sua ed aver sparaflashato il braccio di Ragna, ha cominciato a provare un grandissimo desiderio di accoppare il fratello. Di conseguenza Kisaragi fugge dal NOL per cercare Ragna, dunque il NOL invia la succinta Noel Vermillion per riportare a casa Kisaragi. Intorno a questi tre scherzi di madre natura gireranno le vicende degli altri nove personaggi, tutte collegate ad un misterioso "Azure Grimoire" o "BlazBlue" di cui non si consce l'utilità, ma si sa che è Ragna a possederlo. Dopo aver familiarizzato con tutti i pg femminili Ragna raggiunge il Cauldron. Cosa? Non sapete cos'è il Cauldron? È facile: è la porta per il Boundary, semplice. Davanti al Cauldron Ragna incontra la misteriosissima v-13, un robot che sembra avere voglia di ammucchiarsi con lui... (contenta lei...). Nel frattempo arriva Kisragi, convinto di essere al cinema, e si siede su v-13, facendola cadere insieme a Ragna nel Boundary. Da questo momento tutta la pappardella precedentemente illustrata si ripete all'infinito, ed è QUESTO il grande mistero del gioco: il time loop.

Infatti Kisaragi, dopo essersi seduto su v-13 lascia distrattamente cadere un popcorn dolce dentro il Boundary, questo causa un enorme squilibrio spazio-temporale e Livorno torna indietro nel tempo, ripetendo esattamente gli stessi avvenimenti. Il time loop non ha pace fino a quando il giocatore non scopre il cheat-super-segreto per interromperlo (infatti è necessario premere Su,Giù,Giù,Destra,Su e Sinistra,X,quadrato,R1,R2,R3 e R4 in meno di un decimo di secondo selezionando Iron Tager con l'ultimo pattern disponibile contro unlimited v-13). Inserendo questo semplicissimo cheat il time loop avrà fine e Noel Vermillion riuscirà a salvare Ragna e v-13 prima che cadano nel Boundary. In quello stesso momento apparirà Hazama, il vero cattivone di questa storia. Hazama svelerà tutto d'un botto i segreti meno importanti del gioco quali:

Ragna e Nu al 152689esimo incontro.
  • Noel è stata creata solo per attirare gli Otaku
  • Jin è gay
  • Il BlazBlue di Ragna è tarocco, l'ha comprato Jubei dai cinesi
  • Per sbloccare le Astral Finish dovete sacrificare una vergine con il Joystick
  • Non faranno più dei Guilty Gear
  • Il vero BlazBlue ce l'ha Noel
  • Ci sono più batteri nella bocca di un uomo che nel proprio ano
  • Hazama è un capitano della sezione "Latte pastorizzato" del NOL


Ovviamente nessunop spiega COSA siano il BlazBlue, il Cauldron, il Boundary e che cosa voglia dire Grimalkin. Detto tutto questo Hazama se la da a gambe e regala ai giocatori uno squisito To be Continued..., rimandando la storia al sequel: Shift Continuo.