Cicciobomba

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
A QUESTA PAGINA SERVE UNA FUSIONE

E tu, ti gratti? Aiutaci a fondere questa pagina con Ciccione
Cerca di unirli, ma non fare casini! Assicurati di sapere quello che fai e consultati con gli altri utenti nella discussione.

« Sono tra noi! Moriremo tutti! Sopratutto tu! »
(Roberto Giacobbo su Cicciobomba)
« Non sono grasso! »
(Cicciobomba su se stesso)
« Cicciobomba è offensivo, si dovrebbe dire diversamente magro »
(Nessuno su Cicciobomba)

Il Cicciobomba, conosciuto anche come palla di lardo, chiatto, moby dick, cumulo di grasso corporeo o con l'appellativo di "lievemente in sovrappeso" è un animale trovabile facilmente in macelleria, gelateria, nei supermercati e dietro i distributori di merendine, come parassiti.


Origini del Nome

Il nome deriva dal greco "ciccios" e dal latino "bombos", e significa letteralmente bomba di grasso, ma altri sostengono che derivi dal tedesco e significhi "umano salsiccia", data la sua forma salsiccioide.


Storia

Nato nel millemila a. C. era di forma quasi umana, si nutriva principalmente di un cibo particolare, chiamato "tutto". Nella Storia antica i Cicciobomba iniziarono a diffondersi. Nel 3000 a.C., il re della Grassonia Assurbanipalladilardo II conquistò il popolo degli smagriti e fondò Lardopoli. La capitale di Grassonia era Ciccioburgo, chiamato così in onore di re Ciccioburger I, il cui padre, Ciccio bon bon, fu imperatore di Francia. Le guerre di Chiattagine, nel 300 a.C., segnarono la fine dell'impero di Ciccioburger I, che venne sconfitto dal suo rivale Annio Ressico, della dinastia degli spilosecchi. Egli escogitò un piano malefico per sconfiggere i suoi nemici: catturava i Cicciobomba con delle astute trappole, li bruciava e poi usava le loro ceneri per intossicare i nemici.

Nel periodo del rinascimento, sotto il saggio governo di Papa Pollodinzogna IV ci fu una svolta decisiva nella storia cicciobombese. Pollodinzogna, infatti, favorì la diffusione della cultura. Tra le opere più importanti di quel periodo, per l'arte, abbiamo il Grossid di Chiattangelo e, per la letteratura, " Come è dolce, Come è bello, il panin con la nutella!" di Pesante Alighieri.

Nel periodo contemporaneo l'unica nota degna riguarda lo spazio. Nel 1969 furono costruiti millemila razzi per spedire nello spazio infinito i Cicciobomba, più precisamente su Soviet,il progetto riuscì, ma qualcuno si salvò.


Morfologia

Grandi quanto 4 Branchiosauri, pesano circa 30 tonnellate gli adulti, e 15-16 i cuccioli. I denti del Cicciobomba sono molto grandi, e ciò da al Cicciobomba il gran vantaggio di mangiare molto velocemente e quindi di più. Tuttavia, l'enorme dentatura non permette al Cicciobomba di potersi lavare i denti con lo spazzolino. Per porre rimedio a ciò il Cicciobomba si lava i denti con dei grossi pini, ma, nonostante tutto, non riesce ad aver un "alito fresco al profumo di menta!". Di solito le gambe, per poter sopportare l'enorme peso, si ritirano spontaneamente o si spezzano in giovane età, costringendo il Cicciobomba a rotolare per spostarsi. Questi esseri, pur essendo molto grossi, sono molto fragili. Pensate che per eliminarli basta una bomba atomica! (Aspetta, ma voi non siete scarafaggi refrattari a tutto! Merda!). Le loro pance sono così grandi che i bambini cicciobombesi non possono giocare ai tappeti elastici. La testa e sproporzionata, ma contiene solo due neuroni: uno sta nascosto tutta la vita e l'altro passa il suo tempo a cercarlo.


Curiosità

  • Durante i matrimoni il marito usa un tir o un autotreno per prendere in braccio la sposa
  • I soldati Cicciobombesi sconfiggono i nemici rotolando dolcemente sulle loro ossicine
  • Il re Annio Ressico ha vietato al popolo cicciobombese di possedere e usare attrezzi ginnici
  • La pena per il possesso di attrezzi ginnici va dai 5 ai 7 giorni di digiuno