Charles Manson: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (robot Aggiungo: da:Charles Manson)
Riga 23: Riga 23:
[[Categoria:personaggi famosi]]
[[Categoria:personaggi famosi]]


[[da:Charles Manson]]
[[en:Charles Manson]]
[[en:Charles Manson]]
[[fr:Charles Manson]]
[[fr:Charles Manson]]

Versione delle 23:12, 21 ago 2007

Carletto Mansone, in arte Charles Manson, figlio di italiani emigrati negli USA (poiché interpretarono il nome dello stato come esplicito invito a servirsene) è ricordato per la sua storia con Marilyn Monroe, cantante, attrice afro-americana che conobbe Charles in una serata di canti gospel organizzata dalla famiglia Kennedy dove cantava nel coro insieme a Woopi Goldberg (lo notò poiché unico uomo e soprattutto unico bianco e soprattutto unico di peso inferiore ai 100 kili). La coppia ebbe una coppia di gemelli, un maschio e una femmina che si unirono e formarono il cantante Marilyn Manson.

La carriera musicale

Pima di dedicarsi al coro gospel, Charles si rivelò un cantante di grande successo; tuttavia non riuscì mai a pubblicare un album con il proprio nome, bensì dovette sempre usare lo pseudonimo della Famiglia da lui fondata, "The Beatles". Affermato anche come art designer, ebbe modo di esprimere la sua bravura in una unica occasione, nella copertina del suo album "The white album". Alcuni gli accreditano però anche la copertina del "Black album" dei Metallica che avrebbe composto durante la sua vita carceraria.

La famiglia

Charles è noto per aver fondato in gioventù, "la famiglia": un'associazione giovanile a scopo pacifico che propugnava i valori della cristianità quali la castità e l'amore verso il prossimo.

L'equivoco

Charles Manson citò in tribunale un certo Gesù Cristo che si spacciava per Charles per adescare nuovi adepti per una famiglia rivale della sua. Il giudice (un certo Ponzie Pylato famoso per i processi di Mani Pulite) dichiarò di non poter decidere sulla questione e lasciò alle parti la possibilità di agire personalmente contro l'avversario (la fine della vicenda è nota a tutti).

La teoria politica

Charles Manson ebbe anche il tempo per candidarsi alla Casa Bianca: la sua teoria politica consisteva nello scatenare una grande guerra razziale tra bianchi e neri dove alla fine vincessero i bianchi ed egli risultasse padrone del mondo (è la parte della bibliografia che fa più ridere, ma purtoppo è anche l'unica vera..). La sua fu una sconfitta schiacciante ed è proprio per questo che si dedicò ai canti gospel.

Il carcere

Pensando di essere la reincarnazione degli attori di tutte la puntate del telefilm "La signora in giallo", Charles fu coinvolto in una serie di omicidi che sconvolsero l'America (fra i quali quello della stessa Marilyn, dei fratelli Kennedy..ecc..). È attualmente detenuto al carcere di Corcoran, dove si è recentemente tatuato un simbolo della pace proprio in fronte.