Il cemento è un materiale da costruzione inventato dagli ecologisti per lamentarsi del taglio dei boschi. Usato persino dalle associazioni per la tutela del territorio per combattere costruttitivamente gli avversari, il cemento è diventato in breve il fondamento della società moderna, superando nella classifica dei beni patrimonio dell'umanità anche la Valle dei Templi, l'aria e l'istinto di sopravvivenza.

Cos'è il cemento

Ogni muratore, ogni impresa, ogni ingegnere, assieme a chiunque abbia avuto a che fare con l'edilizia conosce il cemento e lo accetta come suo dio supremo in terra, in mare e in ogni luogo. Dotato dello straordinario potere di innalzarsi da terra fino ad altezze, larghezze e profondità vertiginiose, il cemento è un composto ottenuto partendo dalla tavola periodica degli elementi.

Altri usi

Il cemento è molto apprezzato dalle varie mafie per due suoi utilizzi.

Il primo è la fabbricazione di pesanti scarpe con cui equipaggiare gli amici prima di invitarli a simpatiche immersioni marine, l'altro è la realizzazione di piloni autostradali, spesso con l'aggiunta di materiali di riempimento col vizio di parlare troppo.

Voci correlate