Call of Duty: Modern Warfare 3: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 41: Riga 41:


=== Pistole ===
=== Pistole ===
Sono disponibili in versione mitragliatrice e base. Le prime rappresentano un incrocio tra i mitra, le pistole ed un rinculo da Barret: si va dalla ''FMG9'', arma occultabile con l'insospettabilità di una pistola e la potenza di fuoco di una valigetta, alla ''G18'', dal rinculo sufficiente a spedirvi dopo due proiettili a guardare il cielo e le stelle, creazioni del [[Dio|Signore]], pronto a ricevere le vostre bestemmie e imprecazioni. Le seconde sono utili come un pettine per [[Homer Simpson]]
Sono disponibili in versione mitragliatrice e base. Le prime rappresentano un incrocio tra i mitra, le pistole ed un rinculo da Barrett: si va dalla ''FMG9'', arma occultabile con l'insospettabilità di una pistola e la potenza di fuoco di una valigetta, alla ''G18'', dal rinculo sufficiente a spedirvi dopo due proiettili a guardare il cielo e le stelle, creazioni del [[Dio|Signore]], pronto a ricevere le vostre bestemmie e imprecazioni. Le seconde sono utili come un pettine per [[Homer Simpson]]


== Mappe ==
== Mappe ==

Versione delle 23:50, 2 mag 2012

Template:Hartmanapprova

File:Super Mario Bros.jpg
L'avanzato motore grafico del multiplayer, a cura di Sledgehammer Games.
« Dove è il bagno? »
(Giovanni Prezzo dopo essersi messo la corazza da juggernaut)
« Io non sapere...Ah, un vetro nel piede! »
(Yuri che risponde a Prezzo mentre ha un vetro conficcato nel piede. Subito dopo muore)
« Era ora! »
(Giocatore che scopre che Soap muore nella campagna, durante la missione Fratelli di Sangue)

Call of duty Modern Warfare 3 (CoD 8 per i pro, MW3 per amici e familiari) è l'ennesimo capitolo della variegata serie made in Activision, che ancora una volta fonda il suo successo sul gameplay innovativo, la trama avvincente e il senso di solitudine che si prova a vagare nelle mappe del capitolo precedente dopo l'uscita del nuovo.

Campagna single player

Alzarsi di lunedì con il piede sbagliato

La new entry Foresta forma, insieme a Uomo-sabbia, Grinza e Traccia, la squadra Acciaio Inox della EtaBeta Force. Mentre nell'episodio precedente la prima missione consisteva nel cazzeggiare qua e là, qui si parte nel pieno della Terza Guerra Mondiale. Dei dipendenti sottopagati di Wall Street si ribellano e si armano per scendere a protestare. Al giocatore, novello Marchionne, il compito di negoziare il nuovo contratto.

Antibarcaavela

Grinza e Traccia vanno a farsi un pisolino, lasciando Foresta e Uomo-sabbia ad affondare un'intera flotta navale per impedirle di intralciare il giro in barca a vela del comandante (da qui il nome della missione). Entrati in un sottomarino costruito con i pezzi del Topolino, lo faranno esplodere con miniciccioli modificati dalla NASA (Nabbi Asociali Sottopagati Africani) e recupererete l'antico vaso che andava portato in salvo. Affondata la flotta scapperanno con il canotto della Decathlon usato alla fine del 2 da Sapone e Prezzo.

Persona senza grata

Nel frattempo, a Bergamo, un dottore sta curando Sapone mentre Prezzo, Nikolai e un nuovo arrivato, russo per di più, Yuri, si godono il panorama. Non era strano che Wlady non fosse ancora arrivato? Eccolo, finalmente (si sentiva la sua mancanza). Il primo colpo ovviamente arriva al dottore. Nonostante ciò i nostri riusciranno a superare un esercito armati di un fucile taroccato e un carro armato alto fino alle ginocchia di Yuri, in pieno stile MW3.

Duello al grattacielo di bergamo

Makarov uscirà da Bergamo e sarà fermato da Prezzo e Yuri su un grattacielo: dopo la missione Prezzo legherà il collo di Makarov ad un filo telefonico e lo lascerà cadere dal grattacielo di 890 metri (ma la corda è di 889), per poi godersi il corpo maciullato del nemico accendendosi un sigaro ed esclamando a caldo

« I sigari russi sanno di merda... »

Multiplayer

Coprirsi di spaghetti: una tattica mimetica sempre attuale.

La Infinity Ward, organizzazione no profit forte di soli quattrocento miseri milioni di dollari, ha dovuto effettuare tagli alle mappe, alla potenza dei fucili d'assalto e alla possibilità di uno con il ping a 270 di non spararsi sui piedi.

Mitragliette

Le più usate dai pro, le più odiate dai niubbi con le mitragliatrici leggere o con i fucili di precisione, e causa di numerose bestemmie dei suddetti niubbi, le mitragliette, per lo straordinario realismo che accompagna questo gioco, possono headshottare un camper con il Barrett anche da un'altra partita, soprattutto se il camper sei tu.

Mitragliatrici Leggere

Queste armi sonno uguali in tutto e per tutto tra di loro: potenza nulla, rinculo massimo, precisione di un bambino di un due mesi con una benda sugli occhi e le mani legate su un trampolino elastico, e la velocità di una tartaruga sotto metadone.

Fucili a pompa

Gli shotgun sono stati inseriti nel gioco solo per bellezza: sono ottimi se si vuole impressionare la compagnia con la propria conoscenza dei santi. L'ultimo che sbloccherete è il Model 1887, un vero pezzo da museo di storia, contemporaneo della fionda e delle lance fatte con selci appuntite.

Pistole

Sono disponibili in versione mitragliatrice e base. Le prime rappresentano un incrocio tra i mitra, le pistole ed un rinculo da Barrett: si va dalla FMG9, arma occultabile con l'insospettabilità di una pistola e la potenza di fuoco di una valigetta, alla G18, dal rinculo sufficiente a spedirvi dopo due proiettili a guardare il cielo e le stelle, creazioni del Signore, pronto a ricevere le vostre bestemmie e imprecazioni. Le seconde sono utili come un pettine per Homer Simpson

Mappe

  • Arkaden: un centro commerciale tetesco, ideale per farsi umiliare anche dalle piante. L'accesso dall'esterno con le porte di vetro è una posizione ambita da molti camper.
  • Dome: tutta l'avanguardia e la modernità di una stazione radar abbandonata sperduta in un deserto africano.
  • Downturn: una mappa complessa che può indurre labirintite e crisi di solitudine, fino a parlare alle claymore per la pazzia, mentre i nemici si godono lo spettacolo.
  • Hardhat: non è mai stato così divertente combattere in un grattacielo in costruzione, mentre tutti i nemici camperano dentro e agli ingressi di un tubo di cemento

Nemici in modalità Sopravvivenza

  • Contadini arrabbiati: manipoli di contadini sudisti che cercano di ucciderti col fucile da caccia del nonno.
  • Cuccioli cerca amici: stan cercando proprio te! Questi simpatici maschi di pastore tedesco adulto hanno una gran voglia di giocare con le tue budella.
  • Kamikaze: terroristi armati di fucile a pompa automatico e con lo stomaco pieno di fagioli messicani, cosicchè quando muoiono sganciano un peto esplosivo.
  • Russi: russi ubriachi di vodka che brancolano verso di te brandendo un MP5 scarico.
  • Elicotteri: facilmente abbattibili guardandoli con disapprovazione.
  • Juggernaut: ciccioni arrabbiati e assetati di vendetta per tutti gli scherzi subiti a scuola.

Voci correlate

Preceduto da:
Call of Duty: Black Ops
Call of Duty: Modern Warfare 3
2011