Template:Incostruzione

Il Buono, altrimenti noto come il coglione di turno è un personaggio immaginario, non esistente in natura, che é spesso presente in opere di fantasia quali libri, film e disegni di legge.

Origni

La figura del buono ha origini antichissime, ogni religione che si rispetti infatti ha bisogno di un povero ebete cui far credere che essere preso a frustate, scudisciate, vergate, pietrate solo per poi essere fissato a una croce con dei non invasivi chiodini da carpentiere sia il massimo della vita. Uno dei primi buoni di cui siamo a conoscenza è Abele che compare nella collezione di favole intitolata la Bibbia.


Evoluzione

Col passare del tempo la figura del buono coglione tende a perdere la sua presa iniziale grazie a piccoli passi in avanti delle società come la diffusione della scienza e della cultura, che hanno reso le persone (già poco inclini a farsi fustigare) dubbiose sul fatto che la vita di merda che conducevano fosse una grazia divina, e le hanno indotte a pensare che quel vizioso panzone bisessuale del monarca di turno, insieme al suo altrettanto vizioso, panzuto e bisessuale amico, il vescovo, li stessero apertamente pigliando per il culo da secoli. Col passare del tempo, infatti, altri tipi di buoni hanno fatto la loro apparizione nell'immaginario popolare, come ad esempio il buono gigante, il buono supereroe, il buono fico (non così buono), il buono sconto, il buono pasto e Babbo Natale.

Il buono gigante

Il buono gigante è uno dei primi ad apparire dopo il buono coglione; esso mantiene ancora un'elevato stato di coglionaggine, anche perchè esso rappresenta un prodotto della non brillantissima mente dei villici medievali, ai quali sottometteva la sua straordinaria forza per aiutarli a pagare quegli strozzini dei nobili o dei vescovi e ad evitare i loro soprusi. Purtroppo non viene specificato nelle narrazioni che lo riguardano donde codesto essere traesse il suo sostentamento e cosa chiedesse in cambio, anche se alcuni risolvono la questione ipotizzando un sacrificio di vite umane, il che risolverebbe entrambe le questioni.

Il buono supereroe

Il buono supereroe è un filino meno coglione dei precedenti, ma non di tanto. La carriera di un buono supereroe di solito comincia come un semplice buono coglione, i sintomi variano a seconda dell'epoca di apparizione del buono supereroe e vanno dall'incapacità di tenere in mano una spada, a una strana forma di cleptomania schizoide che prevede la restituzione del maltolto anche se a terzi, a una vita sociale di merda; tuttociò scompare quando il buono supereroe veste i panni del suo alter-ego (ogni buono supereroe ne ha almeno uno). Le ragioni di questi repentini cambi di personalità non sono sempre chiare, e possono variare dal semplice training autogeno fino all'avere usato una sbarretta di uranio impoverito come svago erotico.

Il buono fico

Peculiarità

Collegamenti