Bruce Springsteen

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Rock

« I'm also born to run »
« Poorn in the U.S.A. »
« Cioé voi dite che è meglio di Bill? »
(Bimbominkia)
« Sì. »
(Chiunque)

Vita, morte e miracoli

Brucio Primaveradieci è nato. Già questo basterebbe per farci comprendere la grandezza del personaggio.

Noto mafioso della malavita di New York viene soprannominato per questo il "Boss". Fra un omicidio, una rapina e uno stupro si diletta a scrivere canzoni insieme alla sua gang E-street band, che contengono messaggi cifrati per i mafiosi di tutto il mondo. Componenti della band:

I problemi economici

Sin da piccolo viveva nel fango e nella melma di una cittadina non ben identificata. Il manovalanza, è risaputo, era povero in canna e gli è preso un infarto quando ha visto i diciotto dollari che vennero sborsati per comprare una pseudo-chitarra. Quando naque il medico li tirò un calcio in culo e scrisse una canzone su questo (nato negli usa e getta).

Canzoni

Brucio è divenuto famoso per colonne sonori in noti film porno o pubblicità erotiche:

  • Filadelfia: film in cui due gay si spalmano l'un l'altro tonnellate di formaggio.
  • Dead Man Walkin' : un uomo ormai impotente viene messo in carcere. In galera diventa la donna del compagno di cella , subendo ogni tipo di abuso finquando non si scopre la sua innocenza. Morirà per emorragia anale camminando verso l'uscita. La canzone vince il premio "Oscar-afone" nel 1994.
  • Independence Day: un ragazzo si libera dell'ossessione del padre ed è triste! questo ricorda in Brucio l'adolescenza, quando il padre lo faceva allenare con la pistola per farlo diventare "Il Boss"
  • Pay Me My Money Down: una canzone che tradotta ha il significato di "pagami i miei soldi ora" che presenta tutte le caratteristiche mafiose di Brucio che tortura i poveri creditori facendoli ascoltare i CD di Loredana Bertè, o addirittura invocando il nome di Chuck Norris, di cui ne è l'organista nelle messe in onore, appunto, del supremo.