Borderlands

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
Versione del 7 mar 2011 alle 16:38 di MegaVolcano (rosica | curriculum) (Iniziato a scrivere l'articolo)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

« Perché è in prima persona? Perché? Perché? »
(Nerd medio che ha appena scoperto che non può vedere il lato alternativo di Lilith.)

Borderlands (terre dei bordelli) è un gioco FPS-RPG-LOL sviluppato per tre piattaforme: (PC, GayStation 3 e SexBox a 90. Grazie alla infinita abilità dei programmatori della Gearbox Software possiamo godere di una grafica stile cartone animato e di una intelligenza artificiale evoluta.

Storia

Quattro sfigati si ritrovano in un bus guidato da un pappone in pensione. Teoricamente il loro scopo è quello di trovare la Cripta, costruzione con entrata a forma di vagina, entrarci e razziare il tesoro. Dopo il breve filmato introduttivo dovrete scegliere il vostro personaggio, tra:

  • Roland: negro, molto negro, troppo negro. Guardacaso è la classe più utilizzata.
  • Mordecai: definito come un "wrestler truxicano vestito per una serata sadomaso".
  • Brick: un copia-incolla mal riuscito di Bud Spencer. Per di più ha una voce "raffinata"
  • Lilith: un copia-incolla venuto fin troppo bene di Ruby. Chiunque sceglie questa classe mette la visuale in terza persona.

Dopo aver scelto il personaggio che vi accompagnerà, sperimenterete le controindicazioni della dose dell'altra sera: un angelo vi parlerà e vi dirà di seguire un robot. Arrivati a Napoli scendete dal bus, e dopo una decina di minuti inizierete a giocare. La trama si svilupperà poco a poco, e forse alla fine arriverete al boss finale. Una volta ucciso, dovrete ricominciare il gioco. Una volta finito il gioco per la seconda volta, lo dovrete finire per la terza. Dopo è finita davvero, se non fosse per i DLC (contenuti scaricabili), che ampliano il gioco con missioni aggiuntive e nuove armi. Ma questa è un'altra storia.

Il sistema di generazione delle armi

Si dice che il gioco sia capace di creare milioni di fucili[citazione necessaria] (oltretutto plagiando Diablo 2), tutti con caratteristiche differenti. Il più ambito è il "RickRoll", un arma talmente potente che con la sola pressione del grilletto elimina il gioco e trasforma l'utente nel clone di Rick Astley (musica e batterie non incluse nella confezione). La possibilità di ottenterlo era certamente pari a zero, ma con le recenti patch la possibilità si è ridotta al... No, penso abbiate capito.

Le ambientazioni e la musica

In bordellolands le ambientazioni sono essenziali: infatti non v'è altro che immondizia. Le città, o meglio gli ammassi-di-lamiera-che-si-tengono-con-lo-sputo™ sono popolate da pseudo-uomini dai comportamenti rozzi e cafoni. Tutto quello che sanno dire riguarda tua mamma, il loro "fucile" e le loro riviste scientifiche alquanto discutibili. La musica è sempre la stessa: in totale sono sei tracce.

  • Musichetta introduttiva (L'unica decente).
  • Musica del menu.
  • Musica per i livelli in esterni.
  • Musica per i livelli in interni.
  • Musica per le arene, i boss e tutto il resto.
  • Musica della fine del gioco.

I ricercatori AZ hanno scoperto che le varie traccie contengano messaggi subliminali inneggianti al comunismo e al Ku Klux Klan, ma tale ipotesi è stata immediatamente smentita da Berlusconi, che ha corrotto anche se stesso per evitare la fuga di informazioni.