Blind Guardian

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

I Blind Guardian (pron. Blaind Ghardian) sono un gruppo Power Metal con la U maiuscola, nato nel 1520 alla corte di Enrico VIII a Limone Piemonte.

Storia

I Quattro musicisti furono ritrovati in un campo di grano turco da mr e mrs Kent e allevati presso la città di Smallville. Gia dalla tenera età i quattro si divertono a suonare brevi composizioni per liuto e voce che benpresto diverranno famose in tutto in tutta Paperopoli. Raggiunta la maggior età assumono il nome ufficialie di Blind Guardian, perchè avevano bisogno di collirio.

Lasciarono alle spalle la loro identità e la famiglia Kent (che si trastullava con un certo Klark) e ottennero un enorme successo a Limone Piemonte, che diventerà in seguito la loro residenza estiva. La formazione era composta da Hansi Kürsch (nome d'arte di Arabella Kent) alla voce scassatimpani, il fratello Andrè Olbrich alle chitarre insieme a Marcus Siepen e Thomas Stauch (successivamente sostituito da Frederik Hemke per raggiunti limiti di età ed arteriosclerosi psicotica acuta) alle pentole di Mastrota, usate come batteria.

Inizialmente i quattro componevano ballate e poesie d'amore, ma la gente si stufò presto: volevano qualcosa di più potente. Fu così che Hansi scalò le pendici del monte fato con i suoi piedi pelosi e forgiò la doppia cassa e disse "questo è PAUER".

Secondo tempo

File:Superhansi.gif
Hansi punisce gli infedeli con il "Raggio del Sacro Metallo"

Disceso in terra Hansi proferì il verbo della doppia cassa, favorendo la diffusione di innumerevoli gruppi power metal. Inoltre cominciò ad allenare la sua voce in modo da poter piegare una posata con la forza delle onde sonore. Così, pochi mesi dopo, i quattro tornano alla ribalta con una nuova musica davvero con i controcazzi. Purtroppo, la potenza delle onde sonore era tale da spostare l'asse terrestre, ciò permetteva di registrare un album ogni 20 anni. Per i concerti live invece veniva inserito un tappo nella gola di Hansi e le chitarre erano di polistirolo, ma nonostante questo i fan dicevano che erano fenomenali. Nessun uomo con gusti musicali "non-power" ha potuto verificare questa leggenda. Infatti Hansi è in grado di disintegrare con lo sguardo qualsiasi nemico del "Sacro Metallo".

Nel 1640 il batterista Thomas esce di casa per comprare le sigarette e non torna più, probabilmente catturato da una pattuglia del manicomio locale. I tre baldi Bardi partono alla ricerca di un nuovo batterista: trovano Frederik "barbetta d'oro" Ehmke, intrappolato in una torre, ma riescono a salvarlo tirandolo giù per la barba. Attualmente i Blind, dopo essere stato disibernati per il loro ultimo lavoro discografico, gironzolano per il mondo; attenzione: se in lontanaza sentite acuti spaccatimpani e una doppia cassa molto simile ai bombardamenti americani in Iraq, sono loro; unitevi a qualcuno dei paueroni (si riconoscono facilmente) che stanno raggiungendo il concerto e scoprirete il sacro pauer.

Discografia

  • Battalions of fear (concept album sugli incubi e la paura del buio di Andrè Olbrich)
  • Follow the blind (tratto da una storia vera)
  • Somewhere far beyond (incentrato sui cartelli stradali sbagliati)
  • Imaginations from the other side (superbo lavoro sulla problematica della sessualità, feats I pooh)
  • Nightfall in middle-earth (Qualcosa incentrato sulla poca luce nel centro italia)
  • A Night at the opera (dedicato a Freddie Mercury, ex amante di Hansi, o a Groucho Marx)
  • A twist in the myth (sulle problematiche della droga pesante)