Black Moon è il nome sotto cui si fanno chiamare i cattivi della seconda serie di Sailor Moon, composti da un team molto eterogeneo: un principe alcolizzato, un armadio blu, un effemminato piromane, una cortigiana e un mucchio di stracci parlante.

File:La Black Lady dimostra di essere una brava figlia.jpg
Chibiusa è cresciuta e... Oh, mamma! È davvero lei? Beh... Come crescono in fretta!
« Un po' di cipria qua e un po' di cipria là... AHHRRRG!!! Mi è finita nell'occhio! »
(Esmeraude dimostra di essere una pasticciona anche nel truccarsi)
« Tieni la mia giacca, perché poi torno a prenderla! »
(Saphir promette a Petz che si farà rivedere... o morto)
« Scusate ma... Se vi chiamate Black Moon perchè non siete neri, ma bianchi? »
(Sailor Moon non fa una domanda tanto stupida)


Storia

 
Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

 
Petz mostra il luo lato migliore! Però il merito dell'impegno suo e delle sue sorelle va...

Questi qui sono un gruppo terroristico che pensa che chi non invecchi come Cher per le troppe operazioni chirurgiche sia un bestemmiatore e perciò vogliono rubare il Cristallo D'Argento Leggendario a Sailor Moon, romperlo e in alternativa ammazzare anche lei. Grazie a Wiseman o Fregaman, riescono a procurarsi il Malefico Cristallo Nero che, oltre la fatto già dal nome non premette nulla di buono, figuriamoci se dona loro dei poteri... E tu guarda caso, è proprio quello che succede!

L'assalto che avevano programmato riesce... in una gioielleria, che salterà in aria e durante l'esplosione si romperà un palazzo di cristallo in miniatura talmente raro che il proprietario si incazzerà al punto da chiamare la polizia.

 
...A Rubeus! Colui che le ha reclutato le Sorelle Ayakashi e qui vediamo come ha fatto!

Siccome a Wiseman servono fuori da una cella senza divise coi colori ad ape decide di pagare il risarcimento al proprietario prima che chiami le forze dell'ordine, scappando poi alla chetichella su un pianeta talmente sfigato dove fa un caldo boia e dove manca anche l'aria condizionata, ma nonostante ciò mai nessuno che si decida (a parte la cortigiana del capoccia e l'effemminato piromane del gruppo) a mettersi vestiti che comprendano magliette a maniche corte o pantaloncini.

Dopo aver cercato di invadere la Terra col potere del Malefico Cristallo Nero per fare casini, Wiseman vuole licenziarli tutti uno ad uno perché la manodopera non è sottopagata, anzi, lo è più di quanto si meriterebbero, visto che sono riusciti a costruire un castello con tanto di fossato con coccodrilli incorporati e quindi fisserà delle regole tenute segrete che se violate si pagherà con la morte, tanto per farvi capire come gli voleva bene.

Rubeus l'effemminato, disubbidirà per primo e per un semplice "NO" verrà fatto sparire; Esmeraude la corigiana, verrà mandata in missione suicida ed è talmente pippa che verrà fatta fuori da un'altra pippa, Milord; Saphir viene fatto fuori da suo fratello perché è altamente misogino ed infine Diamond verrà incenerito da Wiseman son la vista laser di Superman. Durante la serie muoiono pure le sorelle puttashi Ayakashi, uccise una ad una da Sailor Moon.