Beverly Hills 90210

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Beverly Hills 90210 è una serie tv, di produzione Celebrolesa, purtroppo molto popolare negli Anni '90 del XX Secolo. La serie televisiva fu creata dai produttori Aaron Spelling e Darren Star (il primo morto a causa delle accuse di una fan della serie, mentre il secondo è in isolamento a Sing Song accusato d'istigazione al suicidio). Il 902 si riferisce al numero di spettatori che ha avuto la serie in 10 lunghi anni di messa in onda.


È il primo vero "teen drama" (Giovani Depressi) della storia a cui si deve la produzione successiva di serie martorianti come Dawson's Creek, Party of Five, Buffy, The OC, One Tree Hill e tutte quelle che purtroppo verranno. Per la prima volta un telefilm si propone di raccontare gli adolescenti per quello che erano e sono tutt'oggi affrontando temi delicati come droga, AIDS, sesso, alcool e omosessualità (infatti successivamente alla popolarità di queste serie si ebbe un novele incremento di queste problematiche fra i giovani cretini).

Come se non bastesse, nel 2008 si è dato vita allo spin-off, ribattezzato in modo originale, 90210.

Cast

Jennie Garth: Kelly Taylor è la strafica del telefilm, il suo ruolo è facilmente riassumibile come quello di Brooke Taylor in Beautiful

Tori Spelling: Donna Martin (da notare il cognome, uguale a quello del produttore, questo potrebbe indurre a pensare che sia raccomandata ED È COSi') Il nome Donna è per dissipare ogni dubbio sul sesso dell'atrice che spesso veniva confuso.

Ian Ziering: Steve Sanders Personaggio incredibilmente cretino, la parola coglione è stata coniata da un fan della serie per poterlo definire, il suo ritardo mentale è forse dovuto ad un calcio rotante di Chuck Norris, è nel gruppo dei buffoni di Beverly Hills solo perché la madre è perennemente trombata da tutti.

Shannen Doherty: Brenda Walsh e Jason Priestley: Brandon Walsh Sono i classici fratelli cretini che possiamo osservare nelle pubblicità della Mulino Bianco ma i realtà intraprendono rapporti incestuiosi.

Luke Perry: Dylan McKay Il figo della serie, si fa tutte le amiche per poterlo dire a Brandon. Ha il fascino del brutto, la sua fronte alta e la sua capigliatura a criniera unta sembrano attrarre le giovani, solamente perché esasperate dalle battute di Steeve.

http://whisper_blaze.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/25909/P1010041.JPG
Alcuni personaggi secondari, in una puntata