Template:Mafia Bernardo Provenzano detto "u tratturi" per le spiccate capacità contadine, è figlio di Diabolik e di Eva Kant, marito di Totò Cuffaro ed è l'attuale (sì! l'attuale!) Re della Terronia. Egli è inoltre la principale attrazione turistica di Corleone, senza il quale altrimenti non se la cagherebbe nessuno.

Provenzano ha governato illuminatamente la Sicilia e tutta la Terronia per più di quarant'anni, rimanendo umilmente nell'ombra e aiutandosi con i suoi tre nipotini Qui, Quo, Qua, che lo chiamano affettuosamente "zio Binnu", quasi a dire "zio Paperino".

Alcuni stolti ingenui, specialmente quegli idioti di Wikipedia (a cui mando un saluto), sostengono che Provenzano sia stato arrestato nel 2006. Qui di seguito vi spiegherò come questo sia una puttanata (e anche uno psicocrimine).

Il finto arresto

Dopo decenni di ricerce in tutta Italia, di spese pubbliche e di delusioni, l'antimafia decise disperata di proclamare un annuncio: "per favore Provenzano, fatti arrestare, giuriamo che non ti facciamo niente!". Dopo poco seguì un annuncio ancora più disperato: "mandaci un tuo sosia almeno, così salviamo la faccia!".

Alla fine Provenzano, mosso da pietà, fece costruire un sorridente androide a sua immagine e somiglianza e lo diede in pasto agli investigatori.

I cosiddetti pizzini che avrebbero condotto la polizia al cascinale in cui era rintanato l'androide non erano altro che liste della spesa e lo scontrino del pagamento dell'androide.

Voci correlate

Collegamenti esterni