Beautiful: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
[[Immagine:BURATTINO.jpg|right|thumb|Un personaggio di Beautiful: il protagonista Ridge|120px]]
{{citazione|Mamma, devo confessarti una cosa: sono tuo padre!|Mastella|Figlio di Brooke|Rivelazioni scomode}}[[Immagine:BURATTINO.jpg|right|thumb|Un personaggio di Beautiful: il protagonista Ridge|120px]]
'''Beautiful''' è una nota [[soap opera]] americana, creata 27 anni fa, che narra le vicende di una famiglia [[mafia|mafiosa]] che come copertura ha una rinomata casa di moda.
'''Beautiful''' è una nota [[soap opera]] americana, creata 27 anni fa, che narra le vicende di una famiglia [[mafia|mafiosa]] che come copertura ha una rinomata casa di moda.



Versione delle 10:30, 11 feb 2008

« Mamma, devo confessarti una cosa: sono tuo padre! »
(Mastella)
Un personaggio di Beautiful: il protagonista Ridge

Beautiful è una nota soap opera americana, creata 27 anni fa, che narra le vicende di una famiglia mafiosa che come copertura ha una rinomata casa di moda.

Ambientata in un'altra dimensione parallela (il secondo buco nero a destra dopo Giove) in un pianeta simile alla Terra, tale che il tempo, lo spazio e le persone siano completamente distorte.

Storia

È nata dalla mente dello scrittore Dan Brown negli anni '70, e a tutt'oggi sono state girate 135.450 puntate, divise in 248 serie.

La fama è dovuta in parte alla trama, un misto tra l'avvincente e l'inguardabile, in parte alle dimensioni della mascella di uno dei personaggi (Ridge, detto Catena) che raggiunge dimensioni impensabili, e viene misurata in anni luce.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

La famiglia Forestiero (Forrester, in lingua originale) è un clan mafioso di Los Angeles. La matriarca, Stefania (Stephanie) è quella che prende le decisioni per tutti e tutto quello che fa lo fa esclusivamente "per il bene della famigghia!". Stefania ha avuto 6 figli con Enrico, suo marito, e li ha chiamati con i nomi più strambi che si possa dare a un figlio: Catena (Ridge), Spina (Thorne), Felicia (idem), Catilina (Caitlin), Kristina (Kristin) e Krusty il Clown. Il suo preferito rimane però sempre Catena, per il quale manda più e più volte a puttane (non è un eufemismo) sia la famiglia che l'azienda, la quale per 3 volte verrà ceduta a Ruscello Bacca (Brooke Logan), proprietaria del più grande bordello s.p.a. di Los Angeles. Brooke è innamorata di Catena, ma è più innamorata dei soldi. Successivamente si scoprirà che in realtà Catena non è figlio di Enrico, ma di un altro mafioso italiano, Massimo Marone, con il quale Stefania ha avuto una relazione in gioventù.

Ultra nemica della famiglia Forestiero è la famiglia Spectra (intraducibile), capitanata dalla sovrappeso Frecciata Spectra (Sally), sorella gemella di Baget Bozzo e Jabba The Hutt. Frecciata è sposata due volte: il primo marito è Miglia Alessandro (Miles Alexander, ovviamente Miglia è il nome), con il quale ha sfornato Mazzosa (Macy); il secondo marito è Clarke Fortezza (il dizionario dice che Clarke vuol dire Clarke, il cognome è Garrison) con il quale ha prodotto C.J. (Clarke Junior). Frecciata è proprietaria di un'altra casa di moda, la Spectra, anch'essa copertura per attività mafiose. Per la Spectra lavora una biondona tutta tette dal nome ambiguo, Darla (fa così anche in inglese).Darla però morirà investita da Sarta Asso (Taylor Ace)...un altra compagna di Catena,morta e risorta diverse volte grazie all'aiuto del sultano Omar.


La trama è finita, leggete in pace.


Relazioni tra i personaggi

Si consiglia la lettura esclusivamente ad un pubblico capace di reggere gli intricati rapporti di parentela.

I matrimoni e i figli

Beautiful è nota per essere piena di personaggi. Il così alto numero di personaggi presenti nella soap opera è dovuto al fatto che essendo le donne puttane e gli uomini deficienti completi, gli ormoni viaggiano che è una meraviglia, e ogni scusa è buona per farsi una scopacchiata.

Ruscelletto si è sposata quattro volte, rispettivamente con Enrico Forestiero, Catena Marone (già Forestiero), il suo fratellastro Domeniko Marone (già Pena) e Spina Forestiero. Dal primo matrimonio ha ottenuto due figli, Ricco (Rick) e Brigitta (Bridget). Con Catena ha generato Catena Junior (R.J.), mentre con Domeniko e Spina niente. Un’altro figlia, però gli è derivato dalla relazione segreta con il marito della figlia Brigitta, il burbero Diacono Tagliente. Il nome della bambina è Speranza.

File:Jb-amazed.jpg
Quest'uomo (Catena Junior) ha appena scoperto che Enrico non è sua madre, ma suo figlio

Catena si è sposato tre volte: con Carolina Bacca, con Sarta e con Ruscelletto Bacca, sorella di Carolina. Ha avuto tre figli con Sarta (Tommaso e Le gemelle) e uno con Ruscelletto (Catena Junior). Carolina è morta, mentre con Sarta e Ruscelletto ha divorziato.

Stefania si è sposata solo con Enrico Forestiero, dal quale ha avuto 5 figli, ma ha anche avuto una relazione segreta con Massimo Marone, da cui è nato Catena. Successivamente hanno divorziato.

Enrico Forestieroì si è sposato con Stefania, dalla quale ha divorziato per mettersi con Ruscelletto, dalla quale ha poi divorziato per rimettersi con Stefania, dalla quale ha ridivorziato per andare con Giacomina, con la quale non si è mai sposato. Successivamente si è risposato con Stefania. Durante questo peregrinare tra donna e donna, ha trovato il tempo per scopacchiarsi Shila Camionista, dalla quale ha avuto una figlia: Erica.

Spina Forestiero si è sposato con Mazzosa, con Ruscelletto e con Darla, ma solo dall’ultima moglie ha avuto una figlia.

Brigitta, molto sfigata, si è sposata con Diacono Tagliente e con Domeniko. Con quest’ultimo ha avuto una figlia morta suicida appena nata. Divorziati

Ricco si è sposato con Ambrosia Ormeggiare, dalla quale ha avuto Enrico Forestiero III. Successivamente hanno divorziato.

Felicia Forestiero e Dante (lo scultore italiano) non si sono ancora sposati, ma hanno già scopacchiato e generato un figlio che hanno chiamato Dino. Stanno già pensando al divorzio.

Tommaso Forestiero ha attualmente una relazione con Catilina, la figlia di Ettore e Samantha.

Frecciata si è sposata due volte. Prima con Miglia Alessandro, col quale ha generato Mazzosa e dal quale ha divorziato in un secondo momento, poi con Clarke, dalla cui unione col medesimo è nato C.J. Successivamente hanno divorziato.

Personaggi secondari

I personaggi secondari sono moltissimi. Tra i più celebri vanno citati: Il pescivendolo Gaetano, Jack l'arrotino (che nella terza serie diventa una carota parlante) e La marionetta Jonny, molto celebre tra il pubblico più giovane (inferiore ai 70 anni).Altro personaggio secondario è Donna(che fantasia),sorella di Ruscello

Il mistero dei nomi dei figli

Una cosa misteriosa di Beautiful è il nome dei nuovi figli. Siccome nascono più bambini che granelli di sabbia in una spiaggia, fior fiore di scienziati hanno tentato di risolvere il problema. Inizialmente si tentava di arginare la situazione regalando magliette con il nome e il numero come Mario1, Mario2, ecc... Ma ben presto esauriti tutti i nomi del mondo e arrivati a Zuzzuzzuzuzzuzzuluzu9923455679243512, si dovette ricorrere al sistema delle chiavi dei software del tipo: SDFR-TR58-4UZ6-YY34-QX90-KOP3-278S-6UPN. Ma gli scienziati temono che ben presto anche questo si sistema si esaurirà, quindi si stanno cercando altri metodi.

Cinema & Videogames

File:ForresterGump.jpg
Forrester Gump!

Alla mitica soap opera sono stati dedicati anche un film ed un videogame. La pellicola Forrester Gump, narra le gesta di un disabile nato dalla relazione lesbo tra Sheila Carter e Brooke (interpretata da Pippo Franco vestito da donna) che tenterà in tutti i modi di introdursi nella famiglia dei forestieri e di essere accettato. Non prima però di aver cambiato domicilio per una cinquantina di volte, aver litigato, trombato, deluso, picchiato tutti i personaggi del cast e conquistato tutte le attività delle varie famiglie.


« La vita qui alla dependance è uguale ad una scatola di preservativi, non sai mai quel che ti aspetta »
(Forrester Gump)


Ridge Racer V è invece un gioco di corse per la Pleistescion con protagonista Ridge e dal gameplay puramente arcade. Dedicato esclusivamente alle corse clandestine, inizialmente si ha la possibilità di usare soltanto Ridge e Nick, ma terminando i vari circuiti e completando i diversi obiettivi, vengono sbloccati pian piano tutti gli altri personaggi della soap opera.

Il gioco di corse dei Forrester

Ecco in esclusiva alcuni trucchi:

  • Gioca nei panni di Amber: completa con successo il tracciato di Casa Forrester prendendo tutta la forfora di Eric lungo il percorso.
  • Sbloccare pista bonus nella barca di Nick: parlate col capitano nel bar, poi dirigetevi verso casa di Bridget e davanti al comodino premete X,O,triangolo,quadrato L1,R1,L2,R2 in sequenza. Se avete eseguito tutto correttamente potreste sentire i gemiti di Deacon, quel suono confermerà l'esattezza del codice.
  • Sbloccare il veicolo di Massimo Marone: per ottenere questo bolide dalle prestazioni a dir poco eccezionali, dovete arrivare primi al tracciato della casa sulla spiaggia ed a quello di Big Bear senza farvi urtare dalle altre auto nemmeno una volta.


Curiosità

  • In questa soap opera le madri sono più giovani dei figli.
  • In questa soap opera ci sono più figli che puntate.
  • Solo Chuck Norris ha più figli di Brooke.
  • Solo in questa soap opera, le persone risorgono più volte.
  • Se non si guarda un puntata di questa minchiata, si perdono: 512 figli, 86 matrimoni, 195 divorzi, ecc... ecc...
  • Questa soap opera rispecchia anche la realtà, infatti le donne sono puttane e gli uomini completamente deficienti, privi di volontà.
  • In questa soap opera tutti sanno perfettamente ciò di cui hanno bisogno gli altri, i quali non hanno la minima idea di cosa vogliono veramente. Purché si trombi.
  • Visto l’alto numero di nascite dovuto alle famiglie protagoniste di questa soap opera, in Italia hanno tentato la solita cosa per aumentare il tasso di natalità, dato che il bonus bebè non bastava a incentivare la procreazione. Dapprima hanno creato Vivere, poi, vedendo che non bastava neanche quello, hanno ideato Centovetrine. L’obiettivo che si vuole raggiungere è quello di far nascere oltre un milione e mezzo di bambini entro il 2015.
  • I produttori hanno speso 699 miliardi di dollari in avvocati divorzisti dall'inizio della soap opera ad oggi, per rendere più realistica la cosa. I personaggi donna si sono arricchiti grazie agli alimenti versati dai loro ex-mariti.
  • Un telefilm ispirato a Beautiful, ma in chiave cattolica, è il capolavoro "Seven Heaven".
  • Nell'universo parallelo in cui è ambientato beautiful, il tempo scorre diversamente dal nostro: infatti quest'ultimo ha l'abitudine di trascorrere in blocchi, e solo per un qualche determinato personaggio lasciando inalterati gli altri. Per sempio, un'intera generazione, nella precedente puntata formata da bambini di età compresa dai 2 ai 5 anni, può divenire improvvisamente una schiera di diciottenni avvenenti (appetibili quindi per una nuova stagione di incesti) mentre i loro genitori, i nonni e i bisnonni rimangono tali e quali, anzi, ringiovaniscono.
  • In realtà la prima puntata é stata creata nel 1543 a.C. da Hattusilis II, che allora era il re degli Ittiti, ma che oggi impersona il figlio di un personaggio di cui non si conosce nemmeno l'esistenza.