Batman Begins

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Batman Begins


« Vediamo se questa volta riesco a pronunciarlo bene: R(BOOM!) »
(Qualunque normale essere umano provando a pronunciare Ra's al Ghul)
« Noi distruggeremo Gotham! »

Batman Begins è il quinto film su Batman, nonché il primo scritto da Christopher Nolan.

Trama

Una "piccola" intro

Siamo un una prigione. Tra i vari detenuti troviamo Bruce Wayne, finito lì per aver rubato una mela alla fiera dell'est invece di pagarla per due soldi.

La prigione dove si trova Bruce all'inizio del film

Per capire cosa lo ha convinto a fare un crimine così orrendo, dobbiamo vedere la sua storia. Bruce è il figlio di Thomas Wayne, il proprietario di una piccola famosa industria, la Wayne Enterprises[2]. A dieci anni viene rapito da una banda di pipistrelli che vuole conquistare il mondo, ma viene salvato da suo padre. Tale esperienza segnerà profondamente il resto della sua vita, tanto che durante una rappresentazione teatrale di Dracula convincerà i suoi genitori ad uscire dal teatro, dove troveranno un barbone che ucciderà i genitori del povero Bruce perché aveva scoperto che non producevano droga.

Il killer dei genitori di Bruce

Bruce verrà adottato dal maggiordomo Alfred, frustrato dal fatto che non riceverà più lo stipendio per tipo 20 anni. Anni dopo la polizia trovò un barbone con la pistola e capì subito che era il killer dei Wayne. Lo arrestarono e lo sottoposero a processo, ma fu assolto grazie agli avvocati pagati da Carmine Falcone per dire che non era stato lui[3]. Bruce decise di ucciderlo, ma ci pensarono gli sgherri di Falcone, poiché gli rubava sempre la droga che vendeva col consenso della giustizia. Bruce decise di andare a ringraziarlo, ma lui disse che accettava ringraziamenti solo da chi aveva commesso almeno un reato, e pagò il buttafuori per buttarlo fuori

Bruce addestrato dai ninja

Furioso per veder rifiutati i suoi ringraziamenti, Bruce decise di vendicarsi accettando un rigoroso addestramento da parte di Ducard, chiamato così poiché a Poker vinceva sempre con le sue ultime due carte, e la setta delle ombre, un'associazione di ninja che vuole costruire un nuovo ordine mondiale e guidata da un tipo con un nome così impronunciabile che appena qualcuno dice la sua prima lettera il suo cervello esplode.


Note

Template:Legginote

  1. ^ PER ALLLAAAAH!
  2. ^ che originalità ...
  3. ^ la gente di Gotham si fidava troppo di chi indossava uno smoking