Discussioni utente:Hgcrfcdkytfckyctxktrfxdjtxkytg7865

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario



Ciao Hgcrfcdkytfckyctxktrfxdjtxkytg7865!
Per qualsiasi cosa, chiedi pure a me cliccando sul tasto "Aiuto" qui sotto---- Exodus 96 17:02, feb 11, 2017 (CET)

Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

Ciao utente. Mi verrebbe voglia di bannarti solo per il nick che ti sei scelto, ma andiamo oltre. Per quanto riguarda l'articolo Train de vie-un treno per vivere su cui stai lavorando, ti dico subito che non stai seguendo il percorso corretto per la creazione di un nuovo articolo (già il titolo non va bene, ti sei pappato una maiuscola ... ma questo possiamo risolverlo dopo). Ci sono delle regole e delle modalità di lavoro ben precise qui, per cui ti preghiamo di seguirle. Intanto puoi dare un'occhiata alle Linee guida e ai nostri manuali. Quando si scrive un nuovo articolo si hanno due opzioni: se sei molto inesperto, è meglio lavorarci prima in una pagina speciale detta sandbox. Puoi averne una personale a cui solo tu potrai mettere mano. Lì puoi lavorare in tranquillità, per tutto il tempo che vuoi. Quando avrai finito, si fa un bel copia-incolla sulla pagina in questione e si crea l'articolo. Ecco il link per la tua sandbox personale: Utente:Hgcrfcdkytfckyctxktrfxdjtxkytg7865/Sandbox. Se pensi di poter creare un articolo di buona qualità in tempi umani e che rispetti le linee guida, hai la seconda opzione: continua pure a lavorare in quella pagina, ma inserisci il template {{Incostruzione}} a inizio pagina. Io ti consiglio vivamente la prima opzione, visto che non credo tu abbia letto Manuali e Linee Guida; ti permetterebbe di lavorare in tranquillità e, nel frattempo, di imparare qualcosa in più del sito. Per il resto, buon lavoro -- Exodus 96 16:04, feb 9, 2017 (CET)


Vedo che hai addirittura creato un redirect, bravo. Come tutti i nuovi arrivati, anche tu ti becchi un sitter e purtroppo hai avuto la disgrazia di beccarti me. Se hai bisogno di qualsiasi cosa, che sia un dubbio, un consiglio o una pacca sulla spalla, non farti problemi a contattarmi. Per rispondermi, clicca sul pulsante AIUTO lì in alto nel template. Oppure, puoi cliccare sulla seconda sezione del mio nick (il 96) e verrai indirizzato alla mia Pagina di Discussione. Le comunicazioni inter nos funzionano così tra tutti, per cui potrai comunicare con gli altri utenti scrivendo nella loro pagina di discussione che trovi appunto cliccando nella seconda parte del loro nick. Ricorda che si scrive in fondo alla pagina e ci si firma. Per firmarti devi premere il tasto . Buon lavoro! -- Exodus 96 17:02, feb 11, 2017 (CET)

Train de vie

Vedo che hai tolto il Template Incostruzione, per cui ritieni che l'articolo sia terminato. Intanto, mi compiaccio del fatto che sembri avere un'ottima familiarità con la formattazione: sai inserire immagini, citazioni, link, finti link e compagnia bella. Allora, lo perfezioniamo un po' insieme questo articolo?

Intanto, rimetterei il Template Incostruzione. L'articolo ha bisogno di qualche migliorìa prima di immetterlo sul mercato. Creare un articolo è un processo abbastanza lungo, in realtà. Soprattutto i primi articoli vanno ottimizzati prima di raggiungere un buon livello. Ti assicuro che nessuno di noi qui ha creato capolavori fuori dal nulla all'inizio della propria carriera di articolista, per cui se ti sembra strano il non poter scrivere l'articolo e basta, sappi che non lo è. È tutto nella norma Smile

1) Allora, innanzitutto, le citazioni:

  • Direi di eliminare la prima. La storia dell' autore di questo articolo è un po' un tormentone e non risulta granché umoristica.
  • Anche la terza citazione non è molto umoristica. Credi di poterla migliorare in tal senso?
  • Mi spieghi la quarta e la quinta citazione? Non avendo visto il film, potrebbe essere una battuta comprensibile a chi invece lo ha fatto. Tuttavia, bisognerà eliminare la prima nota correlata alla citazione: le opinioni così dirette non vanno bene.

2) Si potrebbe migliorare anche la frase di introduzione. È un po' troppo diretta e poco umoristica. Hai letto il Manuale di umorismo?

Comunque, per adesso mi fermo qui. Il resto lo vedremo dopo, con calma, perché vedo un bel po' di cose da sistemare. Sono sicuro che ne potrà uscire fuori un ottimo primo articolo. Bene! Ti invito a dare un segno di vita, replicando a quello che ti dico. Siamo una community e non si può entrare in una community e fare di testa propria senza interagire con il resto dell'utenza. Non funziona così. Aspetto tue Ciao! -- Exodus 96 18:38, feb 11, 2017 (CET)

P.S Il faccione del troll anche no eh ^_^ Su, su. Fai il bravo e non esagerare. Vorrei considerarti un utente mezzo normale eccitato dalle possibilità artistiche della formattazione di Nonci e non un utente bipolare mezzo troll che scrive articoli, ma non risponde alle discussioni e inserisce cose a muzzo, ok? "patpat" -- Exodus 96 18:56, feb 11, 2017 (CET)

Mio caro Exodus96, innanzitutto grazie per i complimenti ho letto tutti i manuali in proposito. In quanto alle cit poco umoristiche ho già provveduto,mentre per l'introduzione non trovo niente di meglio. Ora ti spiego le cit 4 e 5. In una scena del film (precisamente la seconda fase narrata nel sottoparagrafo "la rivolta dei comunisti") si vede una discussione sul fatto se Dio esista o no. Lo scemo del villaggio allora dice che l'uomo ha peccato di superbia paragonandosi a Dio (infatti nella Bibbia c'è scritto "Dio creò l'uomo a sua immagine e somiglianza"),disse la frase che trovasti nella quarta cit e il rabbino rispose con quella nella quinta.

Spero di essere stato esaudiente. Grazie ancora. PS: spero che hai capito che "l'uomo non esiste" non l'ha detta veramente Darwin ...--Hgcrfcdkytfckyctxktrfxdjtxkytg7865disc 19:36, feb 11, 2017 (CET)

Ciao [Nome impronunciabile]. Anzitutto: avrai notato che quando ti scrivono in discussione si attiva una notifica sotto forma di linguetta gialla fastidiosa in alto a destra: è per questo che per rispondere devi scrivere non nella tua pagina di discussione, ma in quella di chi ti ha scritto. Inoltre: le immagini che carichi vanno categorizzate come indicato nei manuali che hai detto di leggere*; mi congratulo comunque con te per essere riuscito a dare dei nomi decenti ai file. In ultimo: le immagini inutilizzate, come nel caso della trollface, vengono cancellate dopo una settimana.

Buona permanenza, ma non pisciare sul tappeto.

*Se ti serve, ecco il link alla Categoria:Immagini, da cui puoi accedere alle relative sotto categorie.

-- Anse1997 ( mensole e furgoni ) 20:09, feb 11, 2017 (CET)

Articolo e delucidazioni

«  Per rispondermi, clicca sul pulsante AIUTO lì in alto nel template. Oppure, puoi cliccare sulla seconda sezione del mio nick (il 96) e verrai indirizzato alla mia Pagina di Discussione. Le comunicazioni inter nos funzionano così tra tutti, per cui potrai comunicare con gli altri utenti scrivendo nella loro pagina di discussione che trovi appunto cliccando nella seconda parte del loro nick »
(Io a te questo pomeriggio alle 17)

Asd

Come ti ha giustamente ricordato Anse e come ti avevo già scritto qui in pagina, si risponde nella PD (Pagina di Discussione) dell'utente con cui vuoi comunicare. Non nella tua. Niente di grave comunque. È un errore che anch'io feci ai miei inizi Sì

Intanto chiamami pure Exo o Exò. A tuo gusto.

Poi, ho visto un video con il "monologo del pazzo" da cui hai tratto le citazioni. Non capisco il riferimento a Darwin e sinceramente non lo trovo umoristico. Scriverei semplicemente:

« L'uomo non esiste »
(Shlomo al rabbino)
« L'uomo non esiste ... e io che sono, una scimmia? »
(L'osservazione del rabbino del villaggio sulla frase precedente)

Toglierei quel "giusta osservazione" sinceramente. Così è già più carina; c'è un botta e risposta facilmente riconoscibile e abbastanza umoristico. Tra l'altro, pur non avendo visto il film, ti dico che quel monologo mi ha colpito e che, essendo anche più profondo di quel che sembra, rende l'osservazione del rabbino non-tanto-giusta. Hai presente Feuerbach? Lui, ad esempio, sosteneva che non era Dio a creare e determinare l'uomo, bensì l'uomo stesso a dare origine all'idea di Dio. L'essenza divina non era altro che essenza umana, purificata dai suoi limiti e dai suoi difetti per poi essere venerata come se fosse un'altra essenza, un'essenza diversa da lui, con proprie caratteristiche. In questo senso, Shlomo non è proprio così stupido, no?

Ma sto divagando.

Per quanto riguarda l'introduzione invece, che ne dici di giocare al contrario? Visto che il film tratta in maniera ironica la Shoah, perché non descriverlo come qualcosa di estremamente serio? Non lo so, qualcosa del tipo: "Train de vie-Un treno per vivere è un docu-film sulla Shoah basato sulle memorie di un attendibile sopravvissuto di 127 anni affetto da demenza senile."

È solo un'idea, eh.

Per quanto riguarda il tuo P.S, purtroppo i miei studi allo scientifico e il mio Q.I di 150 mi hanno portato ad essere un profondo sostenitore del creazionismo e a non considerare le teorie evoluzionistiche No -- Exodus 96 21:14, feb 11, 2017 (CET)

Re

Intanto noto con piacere che hai imparato come funzionano le discussioni, bravo (ma premi il pulsante della firma una volta sola. Da come puoi vedere dalla mia PD ti sei firmato due volte).

Poi:

« per quanto riguarda l'introduzione ho preferito seguire la vostra attitudine(parlare male di metà delle cose che descrivete negli articoli) »

No, no, no, no, no, no e no. La nostra "attitudine" non è parlare male delle cose che descriviamo.

Nonciclopedia è un'enciclopedia parodistica. Non ha scopi denigratori né offensivi (non direttamente, almeno). Ha scopi umoristici e parodistici. Dire: "I film di Moccia sono merda", ad esempio, non fa ridere. È vero, per carità, ma è un'opinione diretta. Non è umorismo.

Mi dici che hai letto le Linee Guida, ma da come parli è palese che non è così. Lascia che ti sottolinei certi concetti-chiave:

ARTICOLO 1: Nonciclopedia è un sito web [...] con fini satirici, parodistici, comici e quindi artistici.

ARTICOLO 4: Nonciclopedia non è un blog né un forum. Gli articoli non possono quindi contenere propaganda pura, opinioni dirette, flame

Questa è una linea guida importante. Gli articoli di Nonciclopedia non possono contenere tutte queste cose per il semplice fatto che non sono divertenti. Per opinioni dirette si intendono frasi del genere:

«Questa tal cosa fa schifo»

«Tizio è un grande»


Non fanno ridere. Le opinioni vanno espresse indirettamente, con giri di parole o con stratagemmi. Solo così possono far ridere. Per flame si intende un'opinione diretta particolarmente cruenta e offensiva, per esempio una frase del genere:

«Caio è un frocio imbecille frustrato»


Non fa ridere.


In relazione a questa regola, ti faccio notare alcune delle frasi del tuo articolo: "oppure si stava stuprando la madre del rabbino", "Sì,certo,come no ...", "e ciò è grave poiché gli abitanti erano già stupidi", "In realtà non capiscono niente" , "ci credo,hanno capito tutto solo alla fine" ....


ARTICOLO 6: L'obiettivo primario di Nonciclopedia è essere divertente per il più grande numero possibile di lettori.

Il problema di essere divertenti è che è difficile. Molti pensano che sia semplice scrivere su Nonciclopedia e che qualunque coglione sia in grado di farlo. Molti pensano anche che qui accettiamo di tutto. Niente di più sbagliato. Cerca di evitare l'umorismo stupido, quello fatto di battute banali, già sentite milioni di volte, oppure eccessivamente volgari, oppure infantili. Non fanno ridere.

Detto questo, il fatto che si "parli male" di un argomento è mera conseguenza a volte del parodiarlo. Il tutto è un'imitazione caricaturale fatta a scopo satirico, umoristico o anche critico. Ma è necessario non essere diretti nel farlo. O non ha senso.


E ancora ... tu fai benissimo a spiegarmi le tue motivazioni e io le ascolto volentieri, ma una cosa devi averla bene chiara in mente. Tu mi scrivi:

« Se riesci qualcosa che mostri che il motivo che ho spiegato è sbagliato accetterò a cambiare »

Mi dispiace. Ma non funziona proprio così. L'articolo che hai scritto, dopo la sua pubblicazione non è di tua proprietà. È di proprietà della community. Vale così per tutti, che piaccia o meno. Il fatto che tu abbia avuto l'idea di scrivere l'articolo non ti da di fatto poteri particolari su di esso. Ti spiego meglio. Se viene Sempronio e decide di cancellare 3/4 del tuo articolo sostituendolo con cose che sono considerate oggettivamente migliori delle tue, resteranno le sue. E tu non potrai fare proprio niente per evitarlo. Quando io ti do consigli su come migliorare l'articolo, chiedo la tua opinione per coinvolgerti nel lavoro, come è giusto che sia. Ma tu non puoi dirmi: se mi piace quello che dici lo cambio, altrimenti faccio quello che mi pare. Sono qui da un pochino più di te, per cui magari sono vagamente più consapevole di te su quello che bisogna fare, che dici? Se non ti fidi di me (e hai tutto il diritto di farlo, se lo credi giusto) allora chiedi il parere di altri utenti un po' più navigati di te. Posso indirizzarti io stesso verso di loro.

Per cui, deciditi:

1) O lavori con me e altri utenti e vediamo di tirar fuori un buon articolo e in questo caso cerca di essere più flessibile, di migliorare il tuo umorismo e di lavorare per bene.

2) Se la cosa non ti sconfinfera, bene. Hai la possibilità di togliere il Template Incostruzione e vedere cosa succede. Tra un po' di tempo il tuo articolo (che, detto brutalmente, secondo me non va assolutamente bene nella forma in cui è adesso) verrà molto probabilmente messo in accusa e mandato in Tribunale o messo in scadenza. C'è anche la possibilità che io mi sbagli e che venga salvato. Se credi sia un buon articolo, allora scegli questa opzione e vediamo come andrà. Nessuno ti obbliga a lavorarci sopra se non vuoi e lo ritieni più che soddisfacente. Ovviamente, sarà la community a decidere se è così o meno.

Decidi tu. Io posso solo consigliarti, poi ognuno è ovviamente libero di fare ciò che vuole. -- Exodus 96 00:35, feb 12, 2017 (CET)

Dettagli

Ciao Hg. Alcuni punti:

  • Quando scrivi un nuovo messaggio nella PD di qualcuno, vai a capo e metti uno spazio o il nuovo messaggio che scrivi diventa un tuttuno con i messaggi precedenti. Per farti un esempio, te fai così:

"Ah comunque io ogni volta che motivo ogni cosa che tu reputi sbagliata io ti dirò il motivo per cui ho scelto di scrivere quella cosa. Se riesci qualcosa che mostri che il motivo che ho spiegato è sbagliato accetterò a cambiare.-- Mio caro Exo,accetto di farmi aiutare a migiorare il mio articolo. Dopotutto sono un novellino,no?A comunque per la prima nota che hai segnalato non era un flame(e non si è mai vista una cosa del genere nel film,c'è solo una scena erotica segnalata da me nella frase "dopo alcune rocambolesche avventure amorose"),era solo un tentativo di battuta.--"

E invece devi fare così:

Ah comunque io ogni volta che motivo ogni cosa che tu reputi sbagliata io ti dirò il motivo per cui ho scelto di scrivere quella cosa. Se riesci qualcosa che mostri che il motivo che ho spiegato è sbagliato accetterò a cambiare.

Mio caro Exo,accetto di farmi aiutare a migiorare il mio articolo. Dopotutto sono un novellino,no?A comunque per la prima nota che hai segnalato non era un flame(e non si è mai vista una cosa del genere nel film,c'è solo una scena erotica segnalata da me nella frase "dopo alcune rocambolesche avventure amorose"),era solo un tentativo di battuta."

Ok?

  • Inoltre, non fare casini con la firma. Il pulsante va premuto una volta sola. Tu ti sei firmato 3 volte nell'ultimo messaggio che mi hai mandato. Non vorrai battere un qualche record di cui non sono a conoscenza?
  • La prima nota dell'articolo Train de vie era questa: "Adesso capisco perché i nazisti volevano sterminare gli ebrei ...". Non l'ho eliminata perché era un flame (anche se lo è abbastanza), ma perché è un'opinione diretta, scritta con un tono diretto e non umoristico. -- Exodus 96 18:03, feb 12, 2017 (CET)

Perché ...

Perché non mi capisci Hg? Perché ti spiego le cose ma è come se parlassi al vento? Vuoi farmi morire pazzo? Ci stai riuscendo Mi piace

1) Devi scrivere IN FONDO alla pagina nelle discussioni.

2) Il pulsante va premuto UNA VOLTA SOLA. A sto giro ti sei firmato 4 volte. 4 volte Hg ...

Ascolta, c'è un pulsante magico che credo tutti dovrebbero usare più spesso. Si farebbero molte meno stupidaggini. Pensa che io non salvo mai una modifica senza averlo prima usato. È il tasto Visualizza Anteprima: ti permette di vedere che aspetto avrà la pagina che stai per modificare dopo le tue aggiunte prima di salvarle definitivamente. Se lo avessi usato e avessi dato un'occhiata alla pagina, ad esempio, avresti visto che ti sei firmato 4 volte e avresti sistemato il tutto prima di salvare i cambiamenti. È semplice usarlo; quando modifichi una pagina hai le opzioni Salva e chiudi, Salva, Visualizza Anteprima, Mostra cambiamenti. Sono tutte vicine vicine, non puoi sbagliarti.

Per il resto, cerca di non modificare quello che hai già scritto nella mia PD. Quel che è fatto è fatto. Se continui a modificare le cose che mi hai già scritto, mi fai venire la labirintite.

Poi, va bene per la frase del rabbino. Non ho mai detto che era un flame, non la trovo umoristica per come è messa, ma ci si può lavorare su.

Per quanto riguarda l'articolo in sand, non vedo niente di brutto per il momento. Non vedo nemmeno niente di bello, ma sono solo due citazioni. Ma mi piace che tu stia lavorando lì; hai preso una buona decisione -- Exodus 96 23:07, feb 12, 2017 (CET)

Train de vie

Ciao Hg. Se vedi qualche piccola modifica all'articolo, non ti preoccupare: ho solo dato una piccola sistemata alla sintassi di alcune frasi, niente di che.

Ho un lavoretto per te. Quando hai tempo, devi dare una piccola sistemata ad una cosa. Quando usi la virgola non metti nessuno spazio dopo, e lo spazio ci vuole. Ti faccio un esempio:

  • Siamo in uno sperduto,sconosciuto e misterioso etc. etc.

Devi mettere uno spazio dopo la virgola:

  • Siamo in uno sperduto, sconosciuto e misterioso etc. etc. ⇐Capito?

Cerca di sistemare questa cosa dovunque vedi una virgola e noti che dopo non hai messo uno spazio, ok?

Poi diamo una sistematina alla formattazione e le diamo un aspetto più pulito. Ci si vede -- Exodus 96 19:39, feb 13, 2017 (CET)

Formattazione e piccole modifiche

Ciao Hg, come va? Ascolta, ho dato una sistemata alla formattazione nella prima parte del tuo articolo, in particolare con la questione "titoli grandi" e dei "titoli piccoli"; poi ho trasformato una sequenza di citazioni in un vero dialogo e ho spostato alcune immagini: visivamente, così è più pulita. Quando ho un po' di tempo, sistemiamo anche il resto della formattazione. Ho fatto anche delle lievi modifiche al testo, ma pochissima roba e ho cancellato un'opinione troppo diretta. Fatti sentire senza farti problemi se qualcosa non ti sconfinfera o se hai delle idee. Buon lavoro con il tuo nuovo articolo. Ci si vede -- Exodus 96 03:39, feb 16, 2017 (CET)

No, in realtà l'avevo tolta perché non la trovavo un'aggiunta umoristica rilevante, visto che si era già parlato della sua inadeguatezza al ruolo descrivendolo come un "tipo a caso del ministero delle ferrovie". Ma se per te è rilevante e umoristica, tienila pure. Ascolta Hg, mi spiegheresti l'ultima citazione dell'articolo? Parlo di questa:
« Mazeltuff! Mazeltuff! »
(Un ebreo sul rabbino)

So cosa significa Mazal tov. Ma vorrei che mi spiegassi perché dovrebbe risultare divertente per qualcuno che ha visto il film (dato che purtroppo io non l'ho visto)-- Exodus 96 18:40, feb 16, 2017 (CET)

TRein di qualcosa

Ma tra una cosa e l'altra l'esodato che ti segue ti ha anche detto che sei stato davvero bravo con l'articolo Train de vie?--AutScrivi a Mente 22:48, feb 16, 2017 (CET)

Ottimo. Allora non mi resta che dirti "Benvenuto". --AutScrivi a Mente 15:10, feb 19, 2017 (CET)

Re

Ciao Hg

Allora,

« Poi ho visto che in alcuni articoli avete messo parole impronunciabili con sotto "tizio/caio/sempronio su cosa a caso(oppure su qualsiasi cosa)"  »

Mmhh. Non capisco cosa intendi per parole impronunciabili dunque... Le citazioni devono essere umoristiche e avere ovviamente una correlazione all'articolo in cui si trovano. Ti sbagli su questo punto. Non credo che qualcuno infili parole impronunciabili a casaccio, pensando che faranno ridere. In caso dovesse capitarti di leggere qualcosa del genere però, segnalamelo pure. Per quanto riguarda il fatto che la "struttura" di molte citazioni sia costruita in questo modo:

« Citazione »
(Sempronio su qualsiasi cosa)

hai ragione, ma non è per quello che ti ho chiesto dove stava l'umorismo. È la citazione in sé quella su cui chiedevo lumi, non il modo in cui è strutturata, che va bene.

Poi, non capisco perché mi rispondi ad una domanda con un'altra domanda simile Asd Nel senso ... se hai inserito la citazione "Mazeltuff" vuol dire che la trovi divertente o quantomeno carina, giusto? La mia domanda era: Perché? Perché risulta divertente per qualcuno che ha visto il film? Ho semplicemente supposto, dal modo in cui era scritta, che fosse un modo strambo dell'ebreo in questione di pronunciare Mazal tov o Mazel tov (che in ebraico significa "buona fortuna" o anche "congratulazioni"). È per quello che ti ho chiesto solo perché dovrebbe risultare umoristica per qualcuno che ha visto il film e non di spiegarmene il significato letterale. Per essere più chiaro, ti sparo a casaccio delle motivazioni: magari è una battuta ripetuta in continuazione nel film, per cui fa sorridere? Magari il rabbino reagisce in modo strano quando l'ebreo lo dice? Magari l'ebreo non sa pronunciarla provocando l'ilarità degli altri abitanti?

Insomma, la mia domanda è: perché l'hai messa e perché dovrebbe risultare umoristica. Non avendo visto il film non posso saperlo, ma in quanto Sitter è mio dovere incanalare a grandi linee i novizi affidati a me verso la strada giusta. Ci si vede Ciao! -- Exodus 96 21:39, feb 18, 2017 (CET)

E riguardo l'articolo ...

Mmhh, credi di poter migliorare la seconda parte dell'articolo? Dal paragrafo "Insorgono i primi problemi" fino al paragrafo "La rivolta dei comunisti". Il testo lo trovo parecchio confusionario e non fa granché ridere. Sembra scritto forse un po' frettolosamente. Se riesci a migliorarlo, lavoraci pure con calma. Altrimenti dillo tranquillamente e lo si lascia così anche se ... non è che sia granché accettabile. Eh, lo so. L'è dura. Ma sei un bravo nabbo, lavori bene, ascolti gli altri, sei educato e ti sei pure letto i manuali -- Exodus 96 22:44, feb 18, 2017 (CET)

Ciao Hg, come va? Ascolta, devo dirti che per quanto riguarda il paragrafo "La rivolta dei comunisti", lo eliminerei del tutto (che detto così sembra chissà che, ma nel complesso sono: 2 righe, 2 citazioni e 3 immagini). Non lo trovo granché umoristico ed è abbastanza confusionario. Che ne dici? Mentre nei paragrafi precedenti bisogna sistemare il tutto in modo che sia più fluido e comprensibile: la storia del bidello che non conosce l'orario delle ferrovie ad esempio è inserita in un modo un po' random e la storia dell'esplosione del treno non è molto chiara. Per capirla sono andato su Wiki dove ho trovato questo: " per tutta la durata del viaggio un gruppo sabotatori della resistenza comunisti tenteranno di far saltare in aria il treno credendolo un vero treno di deportazione nazista". A volte, partendo da una descrizione seria e lineare di una scena, ci si può lavorare sopra per renderla umoristica. Insomma, il consiglio è di fare una descrizione più chiara perché la "battuta" ti arriva in faccia decontestualizzata e non la si apprezza. Lavoraci sopra come meglio credi. P.S carina l'idea dei ghostbusters per combattere il "treno fantasma" -- Exodus 96 17:00, feb 19, 2017 (CET)

Treni che partono ma che non arrivano mai ...

Ciao Hg, tutto bene?

Perché hai aggiunto di nuovo questa frase all'articolo: "Nel mentre Hitler, appresa la notizia del treno fantasma mandó una squadra speciale di Ghostbusters specializzata in mezzi non-morti"

Se guardi l'immagine dei Ghostbusters, vedrai che nella didascalia ho scritto: "La squadra speciale chiamata da Hitler per fermare il "treno fantasma"

Ripeterlo due volte, prima nel testo e poi nell'immagine proprio accanto ad esso, non suona bene. È ridondante. Ti assicuro che la battuta arriva al lettore, non preoccuparti.

Se mi dai una sistemata al paragrafo Il viaggio abbiamo praticamente finito e secondo me ne esce fuori un primo articolo non male ^_^ Hai intenzione di occupartene?

P.S Direi di eliminare l'immagine dell'esplosione atomica. Ce ne sono già troppe nell'articolo, soprattutto in rapporto alla sua "stazza". Le altre le trovo decisamente più carine, mentre questa non è particolarmente rilevante ai fini umoristici del racconto, secondo me. 'k? A presto Ciao! -- Exodus 96 01:28, feb 27, 2017 (CET)

Re

Ciao caro. Mmhh, vediamo. Intanto non preoccuparti. Il blocco dello scrittore viene un po' a tutti. Ai tempi che furono, la mia sitter fece i tripli salti carpiati per aiutarmi a migliorare il mio primo articolo, e più di una volta le dissi che non avevo più idee. Io ti chiedevo più che altro di migliorare la forma di quello che esisteva già, non di aggiungere atro. Oh, ma se non ce la fai non ce la fai ^_^ Tranquillo. Elimina perciò la citazione "Mazeltoff" visto che mi pare abbiamo appurato non abbia basi umoristiche. Ed elimina anche l'immagine dell'esplosione nucleare: come ti ho già detto, ce ne sono un po' troppe. Per il resto andrà bene così. Lasciamo che l'articolo pascoli libero per gli sterminati campi nonciclopediani e che dio ce la mandi buona Wink. Secondo il mio personale parere, tutta la prima parte dell'articolo è caruccia e le immagini sono carine e pertinenti. La formattazione mi sembra buona. Poi se qualcuno lo accuserà, pace. Non è detto che venga cancellato. Magari verranno richieste solo delle migliorie ^_^

Detto questo, io mi prendo una vacanza dal sito per cui, se hai bisogno di qualunque cosa (che sia un consiglio, la risoluzione di un problema tecnico, una delucidazione, etc..), ti lascio il ink degli altri sitter del sito: eccoli. Sono tutti nella tabella in fondo. E anche se non sono dei sitter, puoi fidarti ciecamente anche di lui, di lui, di lui, di lui e di lui. Ce ne sarà sicuramente qualche altro da nominare, ma questo campionario mi sembra sufficiente, in caso avessi bisogno. Sono in ordine sparso, quindi pesca pure con la bomba a mano se hai bisogno di qualcosa. Ci si vede. P.S in bocca al lupo per il nuovo articolo -- Exodus 96 18:10, mar 3, 2017 (CET)

Benvenuto ragasso

Ciao Giovine! Ho leggiucchiato il tuo articolo e non mi pare niente male. L'ho aggiunto nel template recent in prima pagina, di modo che abbia maggiore visibilità. Bisognerebbe anche linkarlo in altre pagine. Come si fa? Vai in pagine che abbiano attinenza con il tuo articolo (che so: treno, nazisti, film simili) e aggiungi il tuo articolo tra le "voci correlate". In questo modo acquisterà ulteriore visibilità. Che altro? Se sei a corto di idee potresti fare un salto qui o qui e vedere se ti ispira qualcosa. Buona permanenza nella nostra grande e felice famiglia. Non fare cazzate, o almeno cerca di non farne troppe. --Blueyes2002 disc 21:46, mar 3, 2017 (CET)

Non è male quello che stai creando in sandbox: lavoraci con calma e cura la formattazione. Rileggilo spesso: nuove idee verranno da sole. Ricordati di linkare in altre pagine il tuo articolo sul film con i treni, altrimenti resta orfano e non va bene. --Blueyes2002 disc 21:11, mar 5, 2017 (CET)

Pompei

Ciao Hg, tutto bene?

Allora:

  • Per prima cosa, mi sa che dovrai creare un redirect (l'hai già fatto per Train de vie, ricordi?). Bisognerà mettere uno spazio in quel Pompei(film). Così Pompei (film). Suppongo che il film di cui parli sia la versione di qualche anno fa e non quella del '36, giusto? In questo caso, se vogliamo proprio fare i pignoli, il nuovo titolo potrebbe essere Pompei (film 2014), in modo che (per quanto io ne dubiti), se un giorno arrivasse uno a scrivere un articolo su quell'altro film, i due articolo resterebbero ben distinti.
  • Carino il Template. Li scegli sempre bene. Ne avevi messo un altro prima, se non mi sbaglio (quello sul "passatismo" e la "matusità"). Se gradisci puoi inserirli entrambi.
  • Diciamo che fai lo stesso "errore" che avevi fatto in Train de vie: crei troppi paragrafi. Non è proprio l'ideale creare 5-6 paragrafi di 3 righe ciascuno: se possibile è meglio integrare le descrizioni per creare un unico paragrafo più consistente.
  • Vedo che quasi sempre metti le immagini al centro della pagina. A parte rari casi (in cui magari si deve raccontare una scena in sequenza, ad esempio), il 90% delle volte è preferibile inserire le immagini o a destra (right) o a sinistra (left). Tu ti butti quasi sempre sul centre.
  • Stessa storia di Train de vie: non esagerare con le immagini. Ci sono articoli che vengono messi in restauro per eccesso di immagini. Ti consiglio di eliminare quella della nave e quella con la didascalia: "Una tipica scena di questa parte del film".
  • Cerca di non creare nuove categorie ad ogni articolo che scrivi, anche perché ne esistono già di adatte; e poi "Film che si dicono storici" non mi piace come categoria. Non suona granché bene.
  • Ad un certo punto dell'articolo, scrivi la frase: "decidono di salare Cassia". Salare in che senso? Va bene il nonsense, ma cerchiamo di trovare un termine più normale e adatto, 'k?

Per il resto, direi che va bene. Ho dato una sistemata grossolana al tutto. Sei migliorato rispetto al tuo primo articolo, cosa che mi rende un sitter fiero. Lavoraci pure sopra con tranquillità e non farti problemi a chiedere aiuto a Blueyes: è un utente fidato nonché un ottimo articolista e potrebbe darti qualche idea o consiglio se vuoiCiao! -- Exodus 96 17:21, mar 8, 2017 (CET)

Re

  • Prima di pubblicare l'articolo, fammi il piacere di chiedere il parere di altri utenti, o sulla pagina di discussione della tua sand o (meglio ancora) sul forum. Vai su: Forum > Sottoforum - Officina > Recensiscimi questo! - commenti e consigli sulle pagine appena scritte.
  • Ok. Io prendo atto del fatto che a te piace mettere le immagini al centro. Tu prendi atto del fatto che a me piace mangiare la pasta al pomodoro con la maionese. Ed entrambi prendiamo atto del fatto che a nessuno importa dei nostri gusti personali. Le pagine, con qualche eccezione, devono avere una forma enciclopedica. "L'effetto comico" sta anche lì: il lettore legge qualcosa che ha un'impaginazione "seriosa", che sembra un articolo di Wikipedia, per poi trovarci all'interno dei contenuti umoristici e parodistici. La serie di fotogrammi delle scene del film, ad esempio, vanno bene al centro, perché stai creando una scena in sequenza. Ma non deve essere la norma. Altrimenti sembrerà più la pagina di un blog che una pagina enciclopedica. Nella maggior parte dei casi è preferibile mettere le immagini o a destra o a sinistra: la formattazione ne risulta anche più pulita. Vedo che questa cosa non la vuoi proprio accettare, perciò chiedi pure il parere di altri utenti a riguardo, magari riescono a essere più chiari di me.
  • Oltre alle due immagini che ti ho già detto, elimina anche quella del corvo. Sono troppe. Però fallo Hg ... non è che parlo per sprecare aria. Se ti dico delle cose un motivo ci sarà. L'ultima volta, con Train de vie, me ne sono dovuto occupare io.
  • Non è che non puoi creare categorie nuove. Puoi farlo se serve. Il fatto è che, su due articoli che hai scritto, hai creato due nuove categorie (che contengono solo i tuoi articoli). Prima di crearne nuove controlla bene quelle che esistono già e magari consultati con altri utenti a riguardo.

Buon lavoro -- Exodus 96 16:50, mar 9, 2017 (CET)

Percy quelcosolà

Ciao, Hg. Come suppongo tu sappia, abbiamo già la voce Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo che, in sostanza, parla di quello di cui suppongo dovresti parlare nel tuo articolo. O così oppure la voce esistente ha un titolo sbagliato/una impostazione sbagliata. --AutScrivi a Mente 21:19, mar 14, 2017 (CET)

Di cosa parlasse il tuo articolo l'avevo capito; era l'altro articolo che mi lasciava perplessa. Ho visto che hai spostato la pagina, quindi tutto ok.--AutScrivi a Mente 23:51, mar 17, 2017 (CET)
Ciao, tizio. Credo che il tuo sitter non si vedrà per un po'. Posso aiutarti io?--AutScrivi a Mente 00:48, mar 28, 2017 (CEST)

Sempre Percy quelcosolà

Ciao figliolo. Non è che non mi sono accorto del tuo lavoro. Ti avevo detto che mi prendevo una pausa dal sito. E, fatta eccezione per oggi, da domani purtroppo sparirò nuovamente nella nebbia. Detto questo, ti prego di fidarti ciecamente di Autoputrefaziosamente. Io sono il tuo sytter, no? Beh, lei è stata la sytter del tuo sytter Asd.

Fatta questa premessa: wow Hg. Sono colpito. Piacevolmente colpito. Dal tuo primo articolo hai fatto passi da giganti. Assorbi come una spugna quello che ti dico e lo metti in pratica. Sono molto orgoglioso di te.

Come al solito andiamo per punti, anche se non ho moltissimo da dirti:

  • Ricordati di mettere uno spazio anche dopo i due punti, il punto esclamativo e il punto interrogativo.
  • Po' si scrive con l'apostrofo, non con l'accento. Mi raccomando Wink.

Bon. Direi che per adesso è sufficiente. Ho sistemato delle sbavature, ma ho trovato il paradiso rispetto al tuo primo lavoro. Bene bene.

Fatti solo dare un consiglio da papà. Visto che non voglio che ti creino magagne, per questa volta va bene la storia del mettere la pagina in costruzione. Per il futuro però, ti consiglio di lavorare nella tua sandbox personale, come hai già fatto. Purtroppo hanno fatto delle storie anche a utenti che stanno qui da anni perché non avevano finito l'articolo nei "7 giorni prestabiliti", anche se il ritardo era di neanche 24 ore. Per evitare inutili storie, ti consiglio quindi la tua isoletta personale, in cui nessuno può romperti i cabbasisi Wink. Tra l'altro, tu sei uno scrittore abbastanza celere, per cui la cosa non ti causerebbe alcun problema a mio parere. Ti scrivi il tuo articoletto, lo fai controllare da un sytter e lo immetti sul mercato. È solo un'accortezza in più per stare iper-tranquillo quando lavori Ciao! -- Exodus 96 18:03, mar 30, 2017 (CEST)

Eh?

Ciao, coso. Leggo solo ora. Non c'ho capito niente: linkami le pagine che vuoi che legga.--AutScrivi a Mente 00:50, apr 24, 2017 (CEST)

Congratulazioni!

HAI GLI ATTRIBUTI GIUSTI!

Ti è stato inviato questo messaggio perché secondo le normative vigenti, hai maturato i contributi e l'anzianità richiesta per potere votare! Che significa?
Ora puoi dire la tua quando è chiesta l'opinione della comunità:

  • Latrina - premia i contenuti migliori fra quelli peggiori!
  • Tribunale - gioca all'inquisitore e condanna a morte gli articoli eretici!
  • Parlamento - partecipa alle decisioni ufficiali, maturerai il vitalizio da parlamentare!

Per avere ulteriori informazioni sul diritto di voto, puoi disturbare il seguente utente, si accettano anche ingiurie e turpiloqui.
Perché ricorda:

« Votare e proporre è sempre bene, Votare soltanto, un diritto e dovere. Ma farsi tua moglie è sempre un piacere! »
(Campagna per il diritto di voto di Nonciclopedia)


Arancia "noiosa"

Grazie della segnalazione, provvedo subito a cambiare nome al file. La prossima volta però inserisci nella pagina il template {{Nomedimmerda}} invece di fare una modifica finta per lasciare un commento in cronologia.-- WEDHRO B A 🗿? 08:52, nov 14, 2017 (CET)

Il tuo ultimo articolo

Ciao figlio. Spero tu stia bene e che abbia trascorso delle buone vacanze natalizie. Ho dato un'occhiata al tuo articolo e ho sistemato qualcosa (principalmente formattazione, opinioni dirette e note superflue), ma c'è ancora molto da fare. Magari riusciamo a destubbarlo e ad immetterlo sul mercato come si deve. Ti prego solo di avere un po' di pazienza perché sono molto impegnato ultimamente e vorrei anche informarmi un po' di più sull'argomento (di cui non conosco nulla) per poterci mettere mano avendo qualche nozione in più a riguardo. Ci si aggiorna Ciao! -- Exodus 96 16:14, gen 10, 2018 (CET)

Ciao Hg. Ho terminato il restauro del tuo articolo e ho tolto sia il Template di restauro che quello di stub che altri gli avevano apposto prima. Adesso è ufficiosamente immesso sul mercato. Il che non significa, come sai, che un qualsivoglia utente che passa da lì e lo legge non possa metterlo in accusa perché non lo ritiene sufficientemente umoristico. Ma almeno adesso la formattazione è gradevole, la sintassi ha preso una piega più pulita, non ci sono eccessi e opinioni dirette (che violano le Linee Guida) e le immagini sono proporzionali alla mole di testo (ne metti sempre troppe, giovanotto. Regolati un po' a riguardo a papà "patpat"). Ci sono un bel po' di cose che ho da dirti a riguardo (e magari hai anche tu qualcosa da chiedere), ma rimandiamo. Ho trovato molte cose carine nell'articolo e hai un buon piglio descrittivo (a volte pure troppo Asd)- Keep working hard, kid Ciao! -- Exodus 96 18:33, gen 20, 2018 (CET)

Percy Jackson e gli dei dell'olimpo: ladro di fulmini

Ho visto che l'articolo è attualmente da restaurare, e volevo sapere se potevo farlo io stesso (conosco molto bene le varie serie sui semidei). Ho scritto tutti i dettagli nella pagina di discussione, ed Exodus mi ha consigliato di chiedere prima a te. --Marco Hueber 20:01, gen 30, 2018 (CET)

Percy Jackson e il mare dei mostri

Ciao Hg. Ti avevo promesso delucidazioni riguardo il tuo articolo (e il suo restauro), per cui sono venuto a scassarti un po' le palle. Aperta parentesi: scusami il ritardo nella replica. Sai com'è, la vita è una brutta bestia. Passando al lavoro, andiamo per punti, come siamo soliti:

  • Il Template di Percy Jackson è un po' invasivo. E quando dico "un po'" intendo "troppo", per cui l'ho ridotto a dimensioni più umane. O tu, o io, o entrambi dovremmo provvedere a ridurne le dimensioni anche negli altri articoli in cui è stato inserito.
  • Troppi toni diretti e troppe opinioni dirette, troppa "autoreferenzialità" Hg. So che è dura non usarli, ma rendono gli articoli poco umoristici dando più la sensazione di leggere un blog in cui si scrivono le proprie considerazioni personali. E questa è un'enciclopedia parodistica, quindi bisognerebbe mantenere il più possibile un tono sottinteso e implicito quando si cerca di far ridere; riferirsi direttamente al lettore è raramente accettato negli articoli (e, di base, considerato un sotterfugio comico di scarsa qualità). Stessa storia per le proprie opinioni personali. Di conseguenza tutti i vari:
  1. "mi correggo, con il suo nuovo aspetto del suo piano malvagio" (autoreferenzialità: MI CORREGGO)
  2. "E non chiedetemi come ha fatto a capire che era in vacanza in Florida pur non avendola mai vista e Grover non gliel'ha mai detto! " (autoreferenzialità: E NON CHIEDETEMI)
  3. "come se essere il figlio di uno dei tre dei più potenti del mondo non lo fosse" (Opinione diretta)
  4. "Avevo detto che la vita di Percy era diventata perfetta? "(autoreferenzialità: AVEVO DETTO)

Etc.

Non vanno bene.

  • Tendi ancora a creare più paragrafi di quelli che in realtà servono: la cosa incasina la formattazione e dà all'articolo un aspetto incasinato.
  • Sempre riguardo la formattazione: le immagini. Hg, io ti voglio bene. Ma tu mi ficchi sempre troppe, troppissime, tropperrime immagini nei tuoi articoli. Ti avevo già accennato che alcuni articoli vengono messi in restauro solo con la motivazione: "Ha troppe immagini". Figurati che c'è addirittura un Template apposito. Per quanto la tentazioni di abbellimenti vari sia forte, ricordati che non stai riproducendo Guernica di Picasso: non hai tutto sto spazio utilizzabile per tutte quelle immagini. Ne ho eliminate più della metà e probabilmente qualcuno potrebbe ancora dire che sono troppe. Regolati a riguardo, giovane. È già la terza volta che te lo dico ahia!
  • C'erano delle cose molto carine nell'articolo, ma fai delle descrizioni troppo dettagliate (guarda, è un "problema" che ha il 60% degli articolisti qui, niente di preoccupante). Serve umorismo che colpisca il lettore in modo inaspettato. In questo senso non ho molto da dirti/consigliarti. Quando volevo scrivere io un articolo, solitamente mi andavo a recuperare gli articoli di Nonci che ritenevo più divertenti per trovare l'ispirazione e ricordare a me stesso cosa fa ridere o meno. Ultimamente ho l'umorismo di un pisello moscio, quindi non posso aiutarti in quel senso.

E comunque, adesso il tuo articolo è ufficialmente libero da ogni Template di stub e restauro. Bravi a noi Cin-cin!

Bon, mi sembra tutto (che stanchezza! Asd) Se hai qualcosa da chiedermi, non sei d'accordo su alcuni cambiamenti e vorresti li rispristinassimo, chiedimi pure tutto e ti sarà dato. Tutto eccetto le sigarette, quelle le ho finite Ciao! -- Exodus 96 23:19, feb 1, 2018 (CET)

Re

Oops, scusa. Ho pensato fossi tu perché quel messaggio è spuntato fuori dal nulla e non capivo perché fosse indirizzato proprio a me, dato che c'è uno sportello informazioni per le domande generiche di anonimi e non. Colpa mia, adesso ho controllato la crono e ho visto chi è. Detto ciò, sono contento che tu abbia recuperato l'account Happy Mentre per quanto riguarda il messaggio di errore che ti compare, sappi che compare anche a me ed ad altri utenti che se ne sono lamentati. Credo sia un problema tecnico, dovrei chiedere a Cresh, è lui l'esperto in materia. Insomma, santa pazienza Hg, sarà un problema di Wikia -- Exodus 96 21:22, mar 7, 2018 (CET)