Autostrada

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Un autostrada è una strada a pedaggio con percorrenza lenta.

Storia

La polizia garantisce la sicurezza con tecnologie avanzate

La moderna rete di autostrade, come la conosciamo noi, è stata ideata dal barone prussiano Viktor von Kasell, durante la prima guerra mondiale.
L'idea nasce però durante l'impero romano, sotto l'imperatore Vespasiano, che, stufo di dover pisciare nei cespugli ogni volta che viaggiava sulla sua biga, fece costruire una strada a forma di anello (Compago anulus), con molte aree di sosta (Autogrillum).
Il barone fece costruire una striscia di asfalto presso la linea Maginot, con lo scopo di farvi sfrecciare le più potenti NSU, Trabant e ZAZ dell'epoca, in modo da far ingelosire i Francesi, che erano dall'altra parte.
Questa fu una delle cause, che contribuirono a far scoppiare il secondo conflitto mondiale.
L'italia fondò la sua rete di autostrade nel 1982, largamente in anticipo sulle altre nazioni (Svervegia, Uganda, Burundi e il modernissimo Congo).

L'autostrada oggi

Leggere i tabelloni ti salva la vita
Segnaletica moderna

E' principalmente utilizzata da pendolari e vacanzieri, felici di poter percorrere interminabili ore a passo d'uomo, in modo da poter ammirare i paesaggi italiani e i campi di grano.
La rete ha molte aree di sosta, che permettono ai guidatori di veicoli di gustare i favolosi panini Camolotto, Cotolessa, Speck & Span e molti altri.
Inoltre presso questi punti di sosta si possono espletare i bisogni fisiologici, utilizzando le comode e lussuose turche, immerse negli effluvi di essenze naturali.

La sicurezza della rete autostradale è affidata ai cartelloni informativi, al sistema Autovelox e alle barriere jersey in cartongesso.
Le autostrade hanno 8 corsie larghe 50cm, in modo da poter percorrere in piena sicurezza le tratte più frequentate, facendo lo slalom fra i più truci camionisti europei.