Arnoldo Mondadori Editore

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – "Mondadori" rimpalla qui. Ritenta, sarai più fortunato. Se ti aspettavi dell'altra roba, vedi Mondadori (disambigua).

La Arnoldo Mondadori Editore, meglio nota come Mondadori, è l'ufficio stampa del Ministero della Propaganda Berlusconiana nonchè l'editore di tutte quelle riviste di merda che leggono le pensionate sotto l'ombrellone o dalla parrucchiera.

Storia

Fondata nel 1907 da Arnoldo Mondadori in persona, agli inizi pubblicò vari libri non riscuotendo un grande successo. Sarà con l'avvento del capitalismo e con la sua quotazione in borsa nel 1912, a riscuotere un improvviso consenso specialmente nelle trincee della prima guerra mondiale dove riforniva i soldati italiani di riviste porno.

Dopo la prima guerra mondiale iniziò con la pubblicazione della famosa collana I gialli Mondadori, dove ogni settimana un maggiordomo o un giardiniere uccideva la padrona zitella di casa ed uno a caso tra Poirot, Sherlock Holmes e la signora in giallo rompeva le palle a mezzo mondo per capire chi fosse l'assassino.

Nel 1971 muore Arnoldo Mondadori, si apre perciò un contenzioso per la guida della casa editrice, Durante i fantastici anni '80 un uomo basso, solerte, si aggira insistentemente nei pressi del complesso di Segrate (sede della casa editrice) e fantastica con la bava alla bocca sul suo sogno erotico preferito: sodomizzare la libertà di stampa. Egli riesce ad acquistare quote sempre piu' alte nell'azienda, rimanendo però un socio di minoranza.

Voci correlate