Anna Kournikova

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Versione del 9 nov 2009 alle 19:17 di 196.29.42.154 (rosica) (Aggiunta un pò di biografia)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Le hanno detto che è una donna con gli attributi...e lei vuole controllare.
« Anna chi? »
(Un po' tutti i giocatori di tennis su Anna Kournikova)
« Una giocatrice di grande talento, dotata di tecnica, costanza e passione per il tennis. »
(Nessuno su Anna Kournikova)
« La bellezza non conta, è diventata famosa per i suoi meriti sportivi. E io sono uno che sa valutare chi ha talento! »
(Un fan accanito dei Finley su Anna Kournikova)


Anna Kournikova nasce nuda a Mosca nel 1984. Già a quattro anni prende la racchetta in mano ed è una continua escalation: a dodici la prende in bocca, a tredici in culo. Alla stessa età fa il primo provino per Non è la Rai ma viene bocciata da Gianni Boncompagni perchè piange male ascoltando le canzoni di Ambra; non si perde d'animo e, a quattordici anni, eccola alla corte di Nick Bollettieri, guru del tennis americano con riguardo alle Lolite. Bollettieri ne riconosce immediatamente il talento e, complice Lele Mora, le fa fare delle serate nei campi da tennis di tutto il mondo; pezzo forte di Anna, mettere in mostra le mutandine ad ogni cambio di campo. Dotata di un discreto dritto lungolinea, offre il meglio di sè nella firma degli autografi a fine partita.

Carriera sportiva

Anna Kournikova disputa la semifinale a Boca Raton a soli 15 anni e si annuncia una grande promessa del tennis. L'anno dopo è nei Quarti a Valparaiso e a 17 anni negli Ottavi a Dar el Salam, a 18 raggiunge i Sedicesimi a Famagosta e a 19 viene fermata nelle qualificazioni a Ladispoli. A 20 anni finalmente vince il suo primo torneo, peccato che non fosse di tennis. A 21 anni vince due euro al Gratta e Vinci, a 22 si ritira dalla carriera agonistica, ma non prima di aver vinto la timidezza.

Amori

Innamorata di Boncompagni e delusa per la sua insensibilità, comincia a collezionare flirt con personaggi del jet-set internazione: Antonio Cassano, Gigi D'Alessio, Giovanni Mucciaccia, Mister Bean, fino a trovare l'amore nel sex symbol Enrique Iglesias.