Abraham Lincoln: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Annullate le modifiche di 151.56.113.234 (discussione), riportata alla versione precedente di Fantinaikos)
Etichetta: Rollback
m (typos fixed: tutt’ora → tuttora, →)
Riga 96:
I primi mesi di guerra furono terribili per tutti. Al fronte giravano orribili malattie e fastidiosissimi [[piazzista|piazzisti]] e [[nessuno]] sapeva da dove venissero entrambi, ma non ha voluto dircelo ugualmente. Nel resto del paese invece c’erano [[crisi economica|crisi economiche]], disastri naturali, concerti [[random]] dei [[Muse]].
Le [[battaglia|battaglie]] erano cruente e sempre con un esito incerto. Per capire chi aveva vinto dopo un giorno intero di massacri i generali se la giocavano a testa o croce, ma al fronte nessuno aveva spiccioli e quindi la [[battaglia]] era rimandata al giorno dopo.
 
 
L’[[opinione pubblica]] era allarmata e sconvolta da quelle orribili carneficine che venivano continuamente consumate a poca distanze dalle loro città, ma come per ogni fatto di [[cronaca]] che si rispetti dopo un po’ la gente iniziò a sbattersene le [[palle]].
Line 122 ⟶ 121:
[[File:Lincoln2.jpg|thumb|250px|Potrebbe essere il nuovo [[film catastrofico americano|kolossal]] di supereroi?<ref>No.</ref>]]
Sebbene la pena per l’omicidio di primo grado fossero allora i trent’anni di reclusione, più la condanna ai lavori forzati e l’assenza di [[televisione|TV]] via cavo, telefono e posacenere in cella, per onorare la memoria repubblicana di Lincoln si decise di cambiare all’ultimo secondo la punizione, trasformandola in [[pena di morte|condanna a morte]]. La sentenza fu eseguita da un [[boia]] di eccezione: un [[toro]] repubblicano autorizzato a scalciare quanto voleva sugli zebedei del povero condannato che, finita l’esecuzione, si scoprì essere divenuto [[donna]].<ref>Il che fece partire un [[referendum]] sulla legittimità del giustiziare anche individui di sesso femminile, che si concluse con una netta maggioranza del ''Sì''. Le donne allora non potevano votare.</ref>
Dopo il suo assassinio si sono perse le tracce di Lincoln che, secondo le solite [[fonti attendibili]], si era dato alla macchia per non smentire la notizia della sua morte, ma c’è chi dice che viva ancora nei pressi del cimitero dove furono seppelliti, ancora vivi, tutti i suoi parenti. Luogo ove tutt’oratuttora occupa un delizioso [[bara|monolocale in mogano]], il cui affitto è ovviamente pagato dai contribuenti di tutto il mondo <del>civilizzato</del> occidentale.
 
== Lincoln dopo la morte ==